Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Rasjah63
    Partecipante
    @alvi63

Ciao Ragazzi,

Stò approcciando ora a Blender 2.83, e sono neofita.

Stò cercando di faree dei rendering ( con F12 ) con il motore Eevee, ma nonostante è selezionato, mi parte sempre il rendering di cycles… dove sbaglio??

Attendo vs. risposte.. grazie 🙂

Rasjah63
    Partecipante
    @alvi63

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociatoModeratore

Che versione stai usando? Con che caratteristiche si presenta questo rendering in Cycles?

Prova a risolvere il problema selezionando tutti gli oggetti nella prima scena, creare una nuova scena vuota e incollare tutti gli oggetti copiati nella seconda scena

Rasjah63
    Partecipante
    @alvi63

Ho la versione 2.83…

E impostando Eevee per fare un rendering, come qui sotto

Invece mi fa sempre il rendering di Cycles, come qui sotto

andcamp
    Moderatore

Prova a risolvere il problema selezionando tutti gli oggetti nella prima scena, creare una nuova scena vuota e incollare tutti gli oggetti copiati nella seconda scena

o fai l’append in un nuovo progetto vuoto

Rasjah63
    Partecipante
    @alvi63

Ho fatto come hai detto, ma il rendering di Eevee non parte, entra sempre Cycles… che sconforto 🙁

Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

Ciao, cosa ti fa pensare che stia renderizzando con Cycles? Stai usando la 2.83 la seconda immagine mi sembra normale per eevee

Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato

Ciao! Questa non è la barra dove selezionare Eevee o Cycles: il penultimo cerchio è un tipo di visualizzazione a colori ma leggero, mentre l’ultimo cerchio ti fa vedere come sarà il rendering, indipendentemente che tu abbia selezionato Eevee o Cycles.