Community Forum ArtWork Work in Progress Drogon

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  • Questo topic ha 24 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da Akenaton.
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  • #751505
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Bene, dopo il Night King, è ora di Drogon 🙂

    Si parte con lo sculpting e vediamo cosa ne viene fuori 🙂 🙂

    #752418
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Rieccomi.

    Allora non mi piaceva per niente come stava venendo, e ho deciso di ricominciare….pian piano comincia a prender forma..

    #752426
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

    Prova semmai a fare qualche schizzo a matita, così metti un po’ di ordine nelle idee

    #752436
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Grazie per il consiglio andcamp 🙂 🙂

    è proprio quello che sto facendo…ho tirato su qualche schizzo e preso più reference possibili da più prospettive possibili…

    #752479
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Piccolo aggiornamento..

    fatta la lingua, le gengive e i denti inferiori..

    #752812
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Dopo un pò di giorni di inattività sono riuscito finalmente a modellare il corpo base….. e ora sotto con lo sculpting 🙂 🙂

    #752824
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Seguo con interesse

    #753365
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Buongiorno ragazzi,

    avrei bisogno di un pò di aiuto…

    ho finito di modellare la testa e sto iniziando a dargli il materiale (so che il buon Anfeo mi sgriderà, ma ho la testa dura 🙂 🙂 ) .

    Sto usando il vertex colors ed è qui che sopraggiunge il problema..

    ho creato il primo vertex colors x dare le sfumature rosate intorno agli occhi e un pò al “nasone” e alle narici.

    Ho creato poi un secondo vertex colors per interno bocca e gengive….solo che inserendo il secondo vertex perdo tutti i dati del primo..

    La testa superiore è solo con un vertex, mentre la seconda con due….come potete vedere dalla seconda testa, nonostante col secondo vertex non abbia assolutamente toccato le sfumature superiori, non capisco perchè le suddette mi diventino più scure prendendosi anche l’altro materiale.

    Forse non si può usare più di un vertex colors? O sono io che sbaglio qualcosa? (cosa sicuramente più probabile)

    Allego anche screen dei nodi..

    Se avete dritte, suggerimenti o cazziate da farmi, non esitate 😉 😉

     

     

     

    #753375
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Molto interessante, seguo con interesse

    #753376
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

    Non so …  dato che il vertex color si basa bene o male sui vertici, e tra un vertice e un altro magari ci può essere un po’ di spazio, forse è un metodo un po’ impreciso. Io per esempio avrei utilizzato il texture painting

     

    |perchè le suddette mi diventino più scure prendendosi anche l’altro materiale.

     

    dipende cosa inserisci dentro il FAC in termini di punti bianchi e neri, se non è un buon discriminante prendi dentro anche pezzi dell’altro materiale. Prova a visualizzare solo quello che hai inserito nel FAC

    #753379
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Grazie per la risposta andcamp 🙂

    Non ho usato il texture painting xchè non ho fatto retopo…

    Stavo pensando che probabilmente l’errore è a monte, nel senso che quando ho fatto il secondo vertex colors ho dato x scontato che mi pulisse la mesh, mentre probabilmente lo devo fare io….appena arrivo a casa provo..

    #753381
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Rieccomi

    Alla fine il problema era proprio quello, non avevo pulito la mesh prima di iniziare il secondo vertex colors. Cancellato quello che non mi interessava le cose sono tornate a posto 🙂

    #753383
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP InstructorModeratore

    Questo sono i lavori che adoro vedere!

    Bravissimo……!!!!

    consiglio bucare maggiormente le narici e ingiallire i denti

    #753396
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Grazie mille Alessandro 🙂

    Bucare maggiormente, intendi scavare più in profondità nella mesh?

    Sì, i denti saranno ingialliti e sporcati..

     

    #753634
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Rieccomi..

    La testa ormai direi che è finita, manca qualche dettaglio e filamenti di saliva che poi farò alla fine.

    Ora sotto col corpo..

     

    #753638
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP InstructorModeratore

    Bravissimo

    #753641
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Grazie Ale 🙂 🙂

     

    #753658
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    spettacolo!!!!

    #754007
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Piccolo aggiornamento….

    Ho quasi completato il corpo. Mi stanno facendo un pò penare le membrane delle ali, ché essendo sottili devo andarci con molta cautela altrimenti la mesh si buca.

    #754197
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Buongiorno a tutti.

    Allora il drago è terminato, devo mandare il render finale e decidere se lasciarlo su fondo neutro o con foto…

    Sono ancora molto indeciso….voi che ne pensate?

    #754207
    TvDM
    Partecipante
    @tvdm

    Innanzitutto complimenti perché è davvero un lavoro eccezionale. Comunque io lo lascerei con lo sfondo.

    #754211
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP InstructorModeratore

    Da paura!

    #754219
    Enrico Grotto
    Partecipante
    @enricogrottoBIACTAssociatoLP InstructorPRO

    Complimenti veramente, io fare un set di 4 immagini, 3 viste del drago da diverse prospettive senza sfondo e una con lo sfondo nella posa che hai scelto

    Ciao!

    #754250
    alex
    Partecipante
    @alexsdraub

    livello Artstation!

    #754265
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Grazie a tutti voi per i consigli, i complimenti e i like.

    Alla fine ho optato per lo sfondo….oltretutto essendo una foto di “Roccia del drago” capita a fagiuolo 🙂 🙂 🙂

    Chiudo qui il WIP.

    Grazie ancora a tutti

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