Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › drappi Ricerca per: Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 7 Novembre 2016 alle 18:12 #508502 Danil85Membro @danilo-3 ciao a tutti, vorrei aggiungere un drappo di tessuto ad una scena ma mi chiedevo..per modellare le pieghe del drappo, visto che non voglio semplicemente stendere un piano, bisogna modellare a mano le pieghe o esiste uno strumento o un modificatore o altro per ottenere le pieghe più facilmente? ad esempio pensavo al modificatore lattice ma non so se è appropriato…voi solitamente come ottenete le pieghe dei tessuti? grazie per un eventuale aiuto 7 Novembre 2016 alle 18:38 #508507 HarvesterPartecipante @harvester Puoi usare la simulazione dei tessuti in Blender e trovi certamente dei video tutorial in rete. Dipende da cosa devi fare per quanto concerne il “drappo”, se si tratta di tendaggi oppure di una coperta gettata sul divano o altro. 7 Novembre 2016 alle 19:50 #508519 Danil85Membro @danilo-3 vorrei semplicemente stendere un piccolo telo per appoggiarci sopra una spada in lunghezza, però il telo non deve essere perfettamente steso ma con qualche piegatura quà e là…magari l’ideale sarebbe farlo cadere in maniera randomica così da assumere da solo delle pieghe e poi appoggiarci sopra la spada in ogni caso cercherò dei video 7 Novembre 2016 alle 20:47 #508523 andcampModeratore @andcamp https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=blender%20cloth%20table Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso