Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Double Spacer (Goldrake 2) Ricerca per: Questo topic ha 83 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da riky70. Stai visualizzando 34 post - dal 51 a 84 (di 84 totali) ← 1 2 Autore Post 11 Dicembre 2012 alle 20:22 #191079 shingo_tMembro @shingo_t Ho finito la modellazione della torre base, posto un wire d'insieme anche perche' poi nell'inquadratura finale non serve un dettaglio molto alto. [attachment=11091:wtorre01.jpg] [attachment=11092:labwip2.jpg] Forse devo modificare la lunghezza dei bracci dell'apparecchi delle riparazioni, che dite? Massimiliano https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-7451-0-96847500-1355257298.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-7451-0-23204100-1355257307.jpg Effettuare il login per mettere i like 11 Dicembre 2012 alle 20:57 #191080 riky70Partecipante @riky70 sì… qualche centimetro… non di più Effettuare il login per mettere i like 12 Dicembre 2012 alle 19:46 #191081 shingo_tMembro @shingo_t I lavori procedono, ho assegnato dei materiali giusto per differenziare le varie parti e allungato i bracci, solo pochi centimetri come suggerito da Riky [attachment=11101:labwip3.jpg] Massimiliano https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-7451-0-12766400-1355341417.jpg Effettuare il login per mettere i like 12 Dicembre 2012 alle 20:07 #191082 riky70Partecipante @riky70 🙂 me piase….. fai un render con l'angolazione come nel cartoon dai che me piase…. Effettuare il login per mettere i like 13 Dicembre 2012 alle 18:58 #191083 shingo_tMembro @shingo_t Questa dovrebbe essere l'inquadratura definitiva, ho iniziato a provare qualche texture cercando di restare il piu' fedele possibile ai colori originali. (almeno ci provo ) [attachment=11111:labwip4.jpg] Massimiliano https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-7451-0-18011300-1355424784.jpg Effettuare il login per mettere i like 13 Dicembre 2012 alle 19:22 #191084 riky70Partecipante @riky70 Ma…. dov'è Alcor? Effettuare il login per mettere i like 13 Dicembre 2012 alle 19:31 #191085 shingo_tMembro @shingo_t 'riky70' wrote: Ma…. dov'è Alcor? Eh, Alcor sta facendo l'operatore di ripresa Massimiliano Effettuare il login per mettere i like 14 Dicembre 2012 alle 13:24 #191086 shingo_tMembro @shingo_t Altro piccolo aggiornamento, ho impostato quella che dovrebbe essere l'illuminazione definitiva e sto aggiungendo anche quei piccoli dettagli che mancano. [attachment=11119:labwip5.jpg] Massimiliano https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-7451-0-47694500-1355491430.jpg Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2012 alle 13:50 #191087 shingo_tMembro @shingo_t Ho importato nella scena il Goldrake 2 corretto, ci sono ancora alcuni materiali da impostare e altri da perfezionare. piu' qualche piccolo particolare da aggiungere. [attachment=11182:labwip6.jpg] Attendo sempre i soliti consigli e pareri, nel frattempo proseguo. Massimiano https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-7451-0-29298100-1355924900.jpg Effettuare il login per mettere i like 21 Dicembre 2012 alle 10:00 #191088 shingo_tMembro @shingo_t Agiornamento: i materiali visibili sono quasi tutti impostati (ne manca solo 1) e mancano solo le “lucine colorate” intorno alla piattaforma di atterraggio [attachment=11183:labwip7.jpg] Massimiliano https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-7451-0-20548400-1356083988.jpg Effettuare il login per mettere i like 21 Dicembre 2012 alle 10:11 #191089 riky70Partecipante @riky70 molto bello complimenti… proverei però ad abbassare un po' il bump del velivolo… in questo contesto sembra troppo accentuato… Effettuare il login per mettere i like 21 Dicembre 2012 alle 10:15 #191090 shingo_tMembro @shingo_t Grazie, adesso provo ad abbassare il bump come suggerito. Massimiliano Effettuare il login per mettere i like 21 Dicembre 2012 alle 10:30 #191091 riky70Partecipante @riky70 beh non è che lo devi fare perché te lo dico io, ovviamente devi anche tu pensare che la cosa può migliorare l'immagine… 🙂 Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2012 alle 9:09 #191092 shingo_tMembro @shingo_t A dire il vero e' una cosa a cui avevo gia' pensato ma che avevo tralasciato a causa di una poltronite acuta Massimiliano Effettuare il login per mettere i like 24 Dicembre 2012 alle 15:38 #191093 shingo_tMembro @shingo_t Aggiornamento prefestivo [attachment=11201:labwip8.jpg] E i tempi di di rendering s'impennano Massimiliano https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-7451-0-46965700-1356363389.jpg Effettuare il login per mettere i like 24 Dicembre 2012 alle 15:48 #191094 AnonimoInattivo @ e la lira s ' impennaaa… Sta prendendo forma! Le tonailità dei colori e la resa dei materiali si allinea con il genere di rendering. hai scelto una bella palette, i toni più scuri del verde mare sul viola danno un ottimo stacco, non mi convince ancora la vernice della nave è come se volessi a tutti i costi far uscire il bump quando i giochi di luce del materiale non sono dati da quello ma da come setti gli shaders. Rendila più liscia e se proprio vuoi puoi mappargli un HDR per dargli quella profondità nella resa del materiale, ma così si trasforma in rumore quella bump sparata fa troppa rugosità . oppure devi solo settare meglio il materiale. Sta cosa trano te la stai portando dietro da un pò… mi uppi un CUBO con i 2 (bianco e rosso) materiali della navetta e le text? vorrei dargli un occhio per curiosità Effettuare il login per mettere i like 24 Dicembre 2012 alle 16:47 #191095 riky70Partecipante @riky70 molto bello…. me piase…. 😎 Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2012 alle 13:21 #191096 shingo_tMembro @shingo_t Non e' che voglio far uscire il bump a tutti i costi credo che il problema del bump cosi' sparato sia dovuto al metodo che e' impostato su best quality e che probabilmente devo imparare a gestire meglio; appena riesco preparo il cubo e lo uppo assieme al prossimo aggiornamento. Massimiliano Effettuare il login per mettere i like 29 Dicembre 2012 alle 9:45 #191097 shingo_tMembro @shingo_t Ho cambiato il metodo di bump in original e il risultato e' quello che si puo' vedere, ho anche completato i pannelli frontali della piattaforma. [attachment=11236:labwip9.jpg] [attachment=11237:Pannelli.jpg] Il file con i materiali e' questo: [attachment=11235:Goldrake 2 mat.zip] Massimiliano https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-7451-0-00749000-1356772958.ipb https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-7451-0-05138300-1356774218.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-7451-0-04503700-1356774229.jpg Effettuare il login per mettere i like 31 Dicembre 2012 alle 8:12 #191098 shingo_tMembro @shingo_t Penso di aver finito con modellazione e materiali (sempre che non mi sia dimenticato niente ) e ho fatto un po' di post pro col compositando i pass di ambient occlusion e specular e il risultato e' questo: [attachment=11251:labwip10.jpg] [attachment=11252:labwip10rl.jpg] La seconda immagine e' il render nudo e crudo. Che dite aggiungo un leggero defocus? I consigli sono sempre ben accetti. Massimiliano https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-7451-0-64056400-1356941206.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-7451-0-64954700-1356941218.jpg Effettuare il login per mettere i like 3 Gennaio 2013 alle 8:09 #191099 shingo_tMembro @shingo_t E qualcosa infatti l'avevo dimenticata il soffitto ed ecco perche' il riflesso nel vetro era grigio [attachment=11280:labwip11.jpg] Quasi quasi aggiungo dei pilastri negli angoli per renderlo strutturalmente piu' credibile. Massimiliano https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-7451-0-53938500-1357200394.jpg Effettuare il login per mettere i like 3 Gennaio 2013 alle 8:48 #191100 riky70Partecipante @riky70 GRANDE… potresti fare un'animazione di decollo ora no? Effettuare il login per mettere i like 3 Gennaio 2013 alle 12:30 #191101 LeleDaRevineMembro @lell Mi pare un bel lavoro, però sà ancora molto di render. Forse con un'illuminazione meno uniforme (del tipo che gli angoli della stanza siano più buii, e anche sotto il mezzo) diventerebbe più interessante. Effettuare il login per mettere i like 8 Gennaio 2013 alle 15:58 #191102 shingo_tMembro @shingo_t Mi piacerebbe poter fare un'animazione del collo, ma purtroppo mi richiederebbe piu' tempo di quello che ci posso dedicare. Per quanto riguarda la luce troppo uniforme, prima di metter mano alle luci ho provato col compositing ed il risultato e' questo: [attachment=11325:labwip12.jpg] [attachment=11326:labwip12b.jpg] Nella seconda immagine sono andato di fotoritocco con livelli e saturazione. Devo metter mano alle luci vero? Massimiliano https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-7451-0-80960000-1357660107.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-7451-0-72001900-1357660124.jpg Effettuare il login per mettere i like 8 Gennaio 2013 alle 16:22 #191103 Francesco ArenaMembro @afranx 'shingo_t' wrote: Ho cambiato il metodo di bump in original …il miglioramento è stato notevole! bravo! 😉 Effettuare il login per mettere i like 8 Gennaio 2013 alle 17:23 #191104 riky70Partecipante @riky70 a me piace… complimenti, bel lavoro… per l'animazione io ci penserei, di animazioni se ne vedono pochissime, di modelli e immagini a bizzeffe…. magari lo uso assieme al mio goldrake per l'agganciamento… 😎 Effettuare il login per mettere i like 8 Gennaio 2013 alle 18:18 #191105 andr3aMembro @andr3a Ottimo risultato! Mi piace un sacco… se hai tempo gioca un po' con l'illuminazione, altrimenti già così è ok! Effettuare il login per mettere i like 10 Gennaio 2013 alle 16:04 #191106 shingo_tMembro @shingo_t Ho provato a passare dalle area light alle spot ed il risultato e' questo: [attachment=11345:labwip13.jpg] [attachment=11346:labwip13b.jpg] L'illuminazione mi sembra piu' soft ma dite voi, in tanto provo a cimentarmi con l'animazione, che non so quando vedra' la luce. Massimiliano https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-7451-0-53979600-1357833512.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-7451-0-19176600-1357833526.jpg Effettuare il login per mettere i like 10 Gennaio 2013 alle 18:24 #191107 riky70Partecipante @riky70 da qualche parte ho l'animazione della sequenza di decollo, presa dai DVD di Goldrake ovviamente, se la trovo te la invio così ci fai un pensierino… 😎 stai attento, datti da fare o ti rubo il modello e lo uso davvero col mio goldrake…. 😈 😉 Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2013 alle 9:49 #191108 shingo_tMembro @shingo_t Sono tornato alle vecchie impostazioni della luce con l'aggiunta di una hdri di sfondo che mi ha permesso di lasciare l'uscita semi aperta e poter giochicchiare con le riflessioni. [attachment=11348:labwip14.jpg] [attachment=11349:labwip14b.jpg] Per quanto mi riguarda al momento posso ritenere il lavoro concluso, salvo riprenderlo quando saro' un po piu' skillato. Appena trovo un titolo lo pubblichero' fra i lavori ultimati, ma fino ad allora… non si sa mai Massimiliano https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-7451-0-99726600-1357897388.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-7451-0-89353000-1357897403.jpg Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2013 alle 10:12 #191109 riky70Partecipante @riky70 beh.. Goldrake 2 è il nome ufficiale Effettuare il login per mettere i like 12 Gennaio 2013 alle 8:39 #191110 shingo_tMembro @shingo_t Ho notato che mancavano le ombre provenienti dall'esterno e quindi ho aggiunto una sun impostata only shadow e reimpostato l'environment lighting. [attachment=11359:labwip15.jpg] [attachment=11360:labwip15b.jpg] Ora dovrebbe essere un po meglio. Massimiliano https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-7451-0-78018300-1357979856.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-7451-0-97733300-1357979870.jpg Effettuare il login per mettere i like 17 Gennaio 2013 alle 9:27 #191111 shingo_tMembro @shingo_t Ho regolato i samples del pannello gater e aggiunto il falloff ed il noise presente nel lavoro finale e' sparito. [attachment=11396:labwip17b.jpg] Mannaggia a me e alla mia distrazione avrei potuto postare questo nei lavori finiti Massimiliano https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-7451-0-91629200-1358414726.jpg Effettuare il login per mettere i like 17 Gennaio 2013 alle 10:25 #191112 riky70Partecipante @riky70 beh ma sbagliando s'impara…. 😎 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 34 post - dal 51 a 84 (di 84 totali) ← 1 2 Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso