Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Hardware e tecnologia › Domandone su harddisk e velocità di esecuzione rendering. Ricerca per: Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da wildlux. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post 11 Dicembre 2014 alle 12:49 #22153 wildluxMembro @wildlux Ciao ragazzi il mio problema che mi si è posto è questo. 1) Vorrei installare su una chiavetta usb un sistema operativo qualsiasi meglio se linux. Il sistema che dovrà far girare la chiavetta usb con linux a bordo è un imac del 2009. Pensavo che se installassi blender con una configurazione CPU + GPU , Solo CPU e un secondo processo solo GPU. Il problema sta in questo grafico. Il tiles che imposto non si avvicinano quindi per una media mi è uscito il numero di tiles 304. Ora secondo voi conviene un rendering con solo CPU+ GPU o con 2 processi con processi separati cpu/GPU? 2) La seconda domanda è questa, è prettamente tecnica hardware. Secondo voi in un imac 2009 l’hard disk da 500 gb è più veloce di una chiavetta usb in Scrittura o lettura? L’hard disk SSD raggiungono quasi 500 mb/s ma costano un po. Volevo provare con le chiavette usb che adesso sono di più di 8 gb di spazio. Ottime per installare Linux. il mio pc ha un sta 3. Secondo voi conviene mettere una chiavetta usb ed arrivare al massimo 100mb/s massime oppure una HD ? Mettendo un adattatore firewire->usb->penna usb è conveniente usarlo? Che ne pensate? Secondo voi mi conviene farlo oppure comprare direttamente un SSD? Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso