Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Marcolomeo
    Membro
    @marcolomeo
    #760200

    Buondì, sto lavorando con la grease pencil su un’animazione, muovendo avanti e indietro la timeline per posare la mesh.

    Dalla situazione descritta, si evince che c’è una mesh apparentata ad un contenitore (contenente mesh, armatura, posa, animazione), e che, nel corso del lavoro, ho bisogno di nascondere / mostrare la mesh posata, per sviluppare il disegno liberamente.

    Problema:

    • perché (è corretto?) se nascondo un entità parente nell’outliner (deselezionando l'”occhio”, mentre una sua entità figlia (una mesh riggata, con animazione e in posa) non è individualmente nascosta, allora l’entità figlia rimane visibile? (!?!?)
      – Questo significa che disegnando, prima devo entrare in object mode, poi selezionare la mesh nell’outliner, nasconderla, poi tornare a draw mode: controintuitivo e lento.
      – C’è altro modo più veloce?

    Come da immagine sotto:

    Grazie!

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #760298

    |perché (è corretto?) se nascondo un entità parente nell’outliner (deselezionando l’”occhio”, mentre una sua entità figlia (una mesh riggata, con animazione e in posa) non è individualmente nascosta, allora l’entità figlia rimane visibile? (!?!?)

     

    succedeva anche nella 2.79. Potresti eventualmente creare una Collection nell’outliner e metterli lì

    Marcolomeo
    Membro
    @marcolomeo
    #760305

    Funziona, grazie! (Ho usato la 2.79 per meno di una settimana prima di iniziare con la 2.8; giusto il tempo di confondermi con i comandi base ma non ero ancora arrivato all’outliner 🙂 )

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.