Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni News Universo 3d Domanda su animazione lineare e non lineare

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  • #16482
    Riccardo
    Membro
    @killyox

    Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla che parlasse chiaramente delle teorie di base ,qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmelo in 2 parole?grazie!

    #187433
    Qwerty
    Membro
    @qwerty

    Da quanto avevo capito nel Tutorial su Camminolo per la 2.49 sarebbe una differenza tra Cinematica diretta e inversa.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Cinematica_inversa

    Ma non ci giocherei la testa…

    #187434
    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #187435
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    'Qwerty' wrote:

    Da quanto avevo capito nel Tutorial su Camminolo per la 2.49 sarebbe una differenza tra Cinematica diretta e inversa.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Cinematica_inversa

    Ma non ci giocherei la testa…

    No infatti, non centra. E' una questione di usare delle sequenze di animazioni e richiamarle in vari punti delle scene.

    #187436
    aperrone
    Membro
    @aperrone

    vi state riferendo all'editor non lineare (NLA) ?

    se si, indipendentemente dallo strumento, la tecnica di animazione non lineare ti permette di realizzare le azioni animate singolarmente e poi di montarle nella sequenza che ti serve (il che rappresenta un grande vantaggio in termini di riutilizzabilità  e di risparmio di tempo), anche meglio se lo strumento permette il layering delle sequenze.

    nella lineare invece ti tocca animare l'intera sequenza dalla prima all'ultima posa in modo lineare (il che ti porta ad una sequenza sicuramente piu' caratterizzata e fluida, ma spesso non riutilizzabile in altri contesti).

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