Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › News Universo 3d › Domanda su animazione lineare e non lineare Ricerca per: Questo topic ha 4 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da aperrone. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 7 Giugno 2011 alle 14:41 #16482 RiccardoMembro @killyox Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla che parlasse chiaramente delle teorie di base ,qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmelo in 2 parole?grazie! Effettuare il login per mettere i like 7 Giugno 2011 alle 17:35 #187433 QwertyMembro @qwerty Da quanto avevo capito nel Tutorial su Camminolo per la 2.49 sarebbe una differenza tra Cinematica diretta e inversa. http://it.wikipedia.org/wiki/Cinematica_inversa Ma non ci giocherei la testa… Effettuare il login per mettere i like 7 Giugno 2011 alle 17:58 #187434 riky70Partecipante @riky70 eccoti una bella descrizione di animazione non lineare: http://xoomer.virgilio.it/glabro1/tut1.html e qui qualcos'altro: http://www.redbaron85.com/videotutorials/142-blender-25-corso-di-base/1464-blender-25-corso-di-base-lezione-64-la-nostra-prima-animazione-in-object-mode-le-curve-ipo.html Effettuare il login per mettere i like 8 Giugno 2011 alle 14:05 #187435 LeleDaRevineMembro @lell 'Qwerty' wrote: Da quanto avevo capito nel Tutorial su Camminolo per la 2.49 sarebbe una differenza tra Cinematica diretta e inversa. http://it.wikipedia.org/wiki/Cinematica_inversa Ma non ci giocherei la testa… No infatti, non centra. E' una questione di usare delle sequenze di animazioni e richiamarle in vari punti delle scene. Effettuare il login per mettere i like 11 Giugno 2011 alle 13:53 #187436 aperroneMembro @aperrone vi state riferendo all'editor non lineare (NLA) ? se si, indipendentemente dallo strumento, la tecnica di animazione non lineare ti permette di realizzare le azioni animate singolarmente e poi di montarle nella sequenza che ti serve (il che rappresenta un grande vantaggio in termini di riutilizzabilità e di risparmio di tempo), anche meglio se lo strumento permette il layering delle sequenze. nella lineare invece ti tocca animare l'intera sequenza dalla prima all'ultima posa in modo lineare (il che ti porta ad una sequenza sicuramente piu' caratterizzata e fluida, ma spesso non riutilizzabile in altri contesti). Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso