Community Forum ArtWork Work in Progress “Disegnare è come andare in bicicletta”?

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  • #888062
    Alessandra Mammi
    Partecipante
    @alessandramammi

    Buongiorno

    Dopo tanto tempo decido di pubblicare alcuni contenuti che sto realizzando in questi giorni per ricevere anche qualche consiglio su come lavorare meglio.

    Sulla base dei mei ricordi ho realizzato questo disegno che allego (una cameretta) che vi mostrerò le evoluzioni.

    RENDERING UV FRAME

    Strutturazione mesh

    RENDERING PROVVISORIO

    Rendering da migliorare

    Sulla base di questa cameretta realizzerò altre stanze (cucine, bagni, saloni…) e vi chiederò come renderle il più realistiche possibile.

     

    –> MODELLAZIONE (anche tramite modificatori)

    –> ILLUMINAZIONE (con oggetti e ambientale)

    –> MATERIALI (con e senza nodi)

    –> RENDERING

     

    NOTA : chiedo a qualcuno se riesce a mandarmi una risorsa in cui posso realizzare la UV frame correttamente.

    Buona serata a tutti.

    Grazie in anticipo a coloro che mi daranno consigli utili.

    #888064
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

    Buongiorno, quando realizzi progetti vicini alla vita quotidiana devi immaginare come vivi quell’ambiente: apri le finestre? Come puoi farlo se non c’è la maniglia? E i cardini attorno a cui ruota l’anta? C’è abbastanza spazio tra la finestra e il mobile del letto per aprire la finestra? Il cuscino dove dormi è fatto così? E le coperte sono così dritte?  Le misure dei letti sono giuste e proporzionate? (Misura i mobili della camera dove dormi)
    Per l’UV Mapping ricordati solo che è come un papercraft al contrario, quindi i tagli dei seam devono essere effettuati in punti opportuni https://www.google.com/search?sca_esv=0ba5b4315e0bd468&q=papercraft&udm=2&fbs=AEQNm0Be9hsxO5zOUoY5v2srYNPRIvTz_02aG-_CVE5t-hWDE90mpKX3JEUreBSGlweO7UGYIXKCyyE5RocCEQefxvzwe4sRxi7MHkDoOS96_cQigYU5eVgZmR0TFKUhgPc4p-1ATaT3xrdCysj0F6YvJ9cHPY_3zv4wBvo5MJKPHx3zvBJOFQz5I-IDCDXQeZMRR7Fl3rjZ&sa=X&ved=2ahUKEwiM9NCB8p6JAxVLzAIHHf6UKNkQtKgLegQIERAB&biw=1536&bih=723&dpr=1.25

     

     

     

    #888068
    Alessandra Mammi
    Partecipante
    @alessandramammi

    Buongiorno.

    Avendo aperto questa discussione come strumento utile per me e per gli altri ho dedicato qualche minuto ad approfondire i contenuti che mi avete inviato.

    Prima di tutto ci tengo a ringraziare @andcamp che si è reso disponibile a farmi riflettere.

    Le misure di un letto sono 80 X  190 (più o meno come quanto disegnato ma da rivedere).

    L’altezza del letto può variare ma un materasso deve avere minimo 15 CM. Le reti devono essere circa di 40 CM. Quindi in un disegno se contiamo il materasso e le doghe possiamo considerare un altezza di 60-70 cm.

    I mobili li adatterei sulla base del letto (anche per estetica).

    Essendo stato una bozza di un idea; la definirò con i profili della finestra, battiscopa, maniglie (della finestra e dei mobili).

    MODELLO (che ricorda molto lo stile low poly). [Questa è un immagine che ho trovato online non è mia]

    Modello di panda in Papercraft

    RETICOLO (Scoprire con curiosità il papercraft) [Questa è un immagine che ho trovato online non è mia].

    Papercraft (proiezione "ortogonale" del panda)

    Ho infine selezionato 2 immagini che aiutano a capire (a me) sia uno stile che uno strumento per la mappatura.

    Però ho notato che non sono riuscita ad esprimere quello che in realtà volevo sapere.

    Provo in questo periodo a studiare come esprimere la richiesta per ottenere un buon aiuto – Sempre eccellente da parte vostra -.

     

    NOTA . Ogni contenuto multimediale lo riporto allo scopo di costruire una guida per me e per chiunque leggerà questi articoli. Servirà a me e a chiunque a scopo di comprendere e migliorare le proprie abilità e capacità.

    #888117
    Alessandra Mammi
    Partecipante
    @alessandramammi

    Buona sera.

    Ho aggiunto i profili alla finestra e una maniglia. Ho tentato di rispondere alla domanda come aprire una finestra.

    Vista che si concentra sulla finestra.

    Il rendering l’ho fatto stamane e in questi giorni provo a rendere realistico l’insieme dei tessuti che formano i guanciali dei letti, coperte e aggiungerò delle tende non che dei tappeti.

    Intanto vi chiedo come fare evidenziare i vertici (o un eventuale tutorial per mostrare spigoli e vertici) nella Vewport render image; era questo ciò che intendevo nel primo post.

    #888118
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

    Come si può notare dalla vista centrale, sia i componenti dei battenti risultano spezzettati sia ci sono delle fessure tra il muro e la finestra.
    Inoltre non ci può essere una maniglia perfettamente in mezzo, perché il meccanismo di chiusura deve essere all’interno di uno dei due battenti. Ricordarsi anche i cardini ai lati della finestra, nonché gli infissi attorno.

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