Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › “Disegnare è come andare in bicicletta”? Ricerca per: Taggato: illuminazione, materiali, modellazione Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi, 2 settimane fa da andcamp. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 20 Ottobre 2024 alle 19:20 #888062 Alessandra MammiPartecipante @alessandramammi Buongiorno Dopo tanto tempo decido di pubblicare alcuni contenuti che sto realizzando in questi giorni per ricevere anche qualche consiglio su come lavorare meglio. Sulla base dei mei ricordi ho realizzato questo disegno che allego (una cameretta) che vi mostrerò le evoluzioni. RENDERING UV FRAME RENDERING PROVVISORIO Sulla base di questa cameretta realizzerò altre stanze (cucine, bagni, saloni…) e vi chiederò come renderle il più realistiche possibile. –> MODELLAZIONE (anche tramite modificatori) –> ILLUMINAZIONE (con oggetti e ambientale) –> MATERIALI (con e senza nodi) –> RENDERING NOTA : chiedo a qualcuno se riesce a mandarmi una risorsa in cui posso realizzare la UV frame correttamente. Buona serata a tutti. Grazie in anticipo a coloro che mi daranno consigli utili. Effettuare il login per mettere i like 21 Ottobre 2024 alle 8:56 #888064 andcampPartecipante @andcamp Buongiorno, quando realizzi progetti vicini alla vita quotidiana devi immaginare come vivi quell’ambiente: apri le finestre? Come puoi farlo se non c’è la maniglia? E i cardini attorno a cui ruota l’anta? C’è abbastanza spazio tra la finestra e il mobile del letto per aprire la finestra? Il cuscino dove dormi è fatto così? E le coperte sono così dritte? Le misure dei letti sono giuste e proporzionate? (Misura i mobili della camera dove dormi) Per l’UV Mapping ricordati solo che è come un papercraft al contrario, quindi i tagli dei seam devono essere effettuati in punti opportuni https://www.google.com/search?sca_esv=0ba5b4315e0bd468&q=papercraft&udm=2&fbs=AEQNm0Be9hsxO5zOUoY5v2srYNPRIvTz_02aG-_CVE5t-hWDE90mpKX3JEUreBSGlweO7UGYIXKCyyE5RocCEQefxvzwe4sRxi7MHkDoOS96_cQigYU5eVgZmR0TFKUhgPc4p-1ATaT3xrdCysj0F6YvJ9cHPY_3zv4wBvo5MJKPHx3zvBJOFQz5I-IDCDXQeZMRR7Fl3rjZ&sa=X&ved=2ahUKEwiM9NCB8p6JAxVLzAIHHf6UKNkQtKgLegQIERAB&biw=1536&bih=723&dpr=1.25 Effettuare il login per mettere i like 21 Ottobre 2024 alle 15:20 #888068 Alessandra MammiPartecipante @alessandramammi Buongiorno. Avendo aperto questa discussione come strumento utile per me e per gli altri ho dedicato qualche minuto ad approfondire i contenuti che mi avete inviato. Prima di tutto ci tengo a ringraziare @andcamp che si è reso disponibile a farmi riflettere. Le misure di un letto sono 80 X 190 (più o meno come quanto disegnato ma da rivedere). L’altezza del letto può variare ma un materasso deve avere minimo 15 CM. Le reti devono essere circa di 40 CM. Quindi in un disegno se contiamo il materasso e le doghe possiamo considerare un altezza di 60-70 cm. I mobili li adatterei sulla base del letto (anche per estetica). Essendo stato una bozza di un idea; la definirò con i profili della finestra, battiscopa, maniglie (della finestra e dei mobili). MODELLO (che ricorda molto lo stile low poly). [Questa è un immagine che ho trovato online non è mia] RETICOLO (Scoprire con curiosità il papercraft) [Questa è un immagine che ho trovato online non è mia]. Ho infine selezionato 2 immagini che aiutano a capire (a me) sia uno stile che uno strumento per la mappatura. Però ho notato che non sono riuscita ad esprimere quello che in realtà volevo sapere. Provo in questo periodo a studiare come esprimere la richiesta per ottenere un buon aiuto – Sempre eccellente da parte vostra -. NOTA . Ogni contenuto multimediale lo riporto allo scopo di costruire una guida per me e per chiunque leggerà questi articoli. Servirà a me e a chiunque a scopo di comprendere e migliorare le proprie abilità e capacità. Effettuare il login per mettere i like 24 Ottobre 2024 alle 21:05 #888117 Alessandra MammiPartecipante @alessandramammi Buona sera. Ho aggiunto i profili alla finestra e una maniglia. Ho tentato di rispondere alla domanda come aprire una finestra. Il rendering l’ho fatto stamane e in questi giorni provo a rendere realistico l’insieme dei tessuti che formano i guanciali dei letti, coperte e aggiungerò delle tende non che dei tappeti. Intanto vi chiedo come fare evidenziare i vertici (o un eventuale tutorial per mostrare spigoli e vertici) nella Vewport render image; era questo ciò che intendevo nel primo post. Effettuare il login per mettere i like 25 Ottobre 2024 alle 8:49 #888118 andcampPartecipante @andcamp Come si può notare dalla vista centrale, sia i componenti dei battenti risultano spezzettati sia ci sono delle fessure tra il muro e la finestra. Inoltre non ci può essere una maniglia perfettamente in mezzo, perché il meccanismo di chiusura deve essere all’interno di uno dei due battenti. Ricordarsi anche i cardini ai lati della finestra, nonché gli infissi attorno. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso