Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie Differenze interfaccia Corso Base e mia installazione

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • Qesoft
    Partecipante
    @enricoquadaltiAssociato
    #839291

    Buongiorno,

    ci sono queste differenze tra il corso pubblicato su Youtube e la mia installazione: perché?

     

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor
    #839294

    Le versioni di blender si evolvono e spesso le lezioni non vengono aggiornate se non per cambiamenti davvero sostanziali.

    Andresciani ha generato i video con le versione 2.8.0 e quindi differente dalla versioni prontamente disponibili.

    Questa situazione non deve destare preoccupazione in quanto si tratta di differenze spesso solo grafiche.

    • Nell’outliner per attivare tutte le icone che mancano basta cliccare sull’icona ad imbuto;
    • Per quanto riguarda le estrusioni…. era inutile mostrare manipolatori che non servivano e quindi hanno optato su un unico manipolatore che indica la direzione di estrusione.
    Qesoft
    Partecipante
    @enricoquadaltiAssociato
    #839752

    Altra differenza tra la mia installazione e il corso …

    Come posso fare a svolgere la funzione “Remove Double Vertices” ?

     

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #839763

    l’hai pure cerchiato in rosso, merge vertices, devi usarlo nella sua sottofunzione by distance (è esattamente lo stesso “lavoro” che faceva il remove doubles);

    occhio che, ad esempio in quello screenshot che hai postato, la shortcut per la funzione nelle prime versioni di blenda 2.8x era con alt+m, nelle ultime è sufficiente schiacciare solo M per richiamare il menu merge

    un piccolo consiglio che ti posso dare, siccome son tutte cosine trite e ritrite, è probabile che quando incappi in qualcosa che non ti torna, semplicemente dando una letta ai commenti al video si trovano le soluzioni a riguardo, cogli utenti e Francesco che hanno commentato man mano l’evolversi delle cose :+1:

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.