Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • Madquake
    Partecipante
    @madquake
    #521300

    Salve a tutti e perdonatemi se continuo a postare riguardo lo stesso modello. E’ la prima volta che mi cimento ella scultura.

    La mia domanda di oggi è: “E’ possibile utilizzare un qualche tipo di strumento per ridurre la densità dei poligoni di una mesh?”. Mi spiego meglio… ho il mio solito modello di Deadpool, al quale ho scolpito le varie parti della tuta. Per fare ciò ho dovuto utilizzare una combinazione di pennelli per creare un piccolo solco. Il solco è talmente piccino che ho dovuto aumentare moltissimo il numero delle suddivisioni, per renderelo piu realistico {altrimenti si sarebbero visti i triangoli}. Purtroppo però ora ogni volta il modello va ascatti quando sono in modalità Dyntopo.

    Ho notato come utilizzando un pennello “F crease” assieme all’opzione collapse edges in relative detailes sia possibile diminuire la densità dei poligoni, sacrificando però lo smooth shadng. Sapete se per caso ci sia un altro modo per fare ciò? Qualcosa come in zBrush, che da quanto ho capito ha un’opzione che permette di diminuire o aumentare le suddivisioni per poter creare mesh piu o meno complesse?

    Al momento il mio modello consta di 1.766.732 poligoni {non mi prendete in giro per favore}, e vorrei renderlo un po piu snello senza sacrificare realismo alla fine. Purtroppo quando utilizzo la tecnica che conosco di riduzione dei poligni tutti i dettagli tendono a diventare molto piu acquosi 🙁

    Grazie ragazzi!

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #521318

    Devi ri-topologizzare il modello scolpito, creando quindi una nuova mesh da esso per poi successivamente applicare o fare il baking delle normali o del displacement della superficie. Ci sono tanti tutorial in rete che non dovresti avere problemi.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.