Community Forum ArtWork Work in Progress Da quanto tempo, ecco wip "portatrice di luce"

• Questo topic ha 14 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da gra.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    gra
    Membro
    @gra

ho spremuto al massimo il mio portatilo XD

col branch render2.5 , i colori colla luce indiretta non mi convincono

portatricelucelucciole.png

20-30min di render

AlessandroGrillo
    Membro
    @alessandrogrillo

oddio è stranissimo!!

Bello 😀 😀 😀

lsscpp
    Membro
    @lsscpp1305189266

Su blenderartists Brecht in persona ha dato conferma che per il momento (cioè finché non sarà  finito Durian) l’indirect light funziona solo con 1 rimbalzo. Ci sono infatti diversi report (anche uno mio) che chiedevano il come mai di strani colori che si presentano dai 2 bounce in su.

lsscpp
    Membro
    @lsscpp1305189266

A proposito dell’opera: si capisce poco per colpa dell’illuminazione. La luce lunare/notturna dovrebbe essere molto meno satura. Mi pare che sia una donna in un paesaggio molto stilizzato, alla Tim Burton, sbaglio? Scosterei l’albero che sta dietro alla testa perché confonde la figura. Cos’è la quella cosa sulla sinistra? Mi piacerebbe vederlo illuminato a modo… dai! 🙂

GiganteBaba
    Membro
    @gigantebaba

Bello ed originale.

gra
    Membro
    @gra
    Quote:
    Su blendernation Brecht in persona ha dato conferma che per il momento (cioè finché non sarà  finito Durian) l’indirect light funziona solo con 1 rimbalzo

grazie per la dritta , ecco a un rimbalzo, la prossima aggiorno vedo di fare + foresta anche se il pc si rifiuta

portatricelucelucciole8.png

Quote:
    un paesaggio molto stilizzato alla Tim Burton, sbaglio?

wow ci sembra allora…

andytictac
    Membro
    @andytictac

Ha una certa atmosfera 🙂

La composizione è buona, dovresti provare più stili

Buona Domenica

Ciao

Andy 🙂

Anonimo
    Inattivo
    @

Via la croce che centra nulla secondo me, ed è una ottima e fantasiosa composizione.

Potresti giocare molto con gli effetti in post produzione con gimp

Lati
    Membro
    @laty

Secondo me dovresti rivedere l’illuminazione; ad esempio vedo che sulla croce sembra che c’è un faretto, un po’ innaturale, poi a mio parere dovresti mettere delle piccole lamp a sfera sulle lucciole (tanto per illuminare un po’ le cose vicine). Poi secondo me dovresti anche mettere una texture legno sulla croce. Comunque nel complesso è un bel lavoro, mi piace molto lo stile ^^

{Genesis}
    Membro
    @genesis

Complimenti la sua atmosfera particolare lo rende davvero bello 😉

gra
    Membro
    @gra

gikkio hai qualche consiglio su dove inserire la firma, la croce e’ comoda, ma anche a me non gusta molto

questo render mi piace troppo, ok i lampioni sono giganti rispetto al castello :mrgreen:

vertici 3967770 oggetti 575

portatricelucelucciole.png

Anonimo
    Inattivo
    @

Secondo me manca un pò di esercizio di post produzione con cui può migliorare moltissimo…

Ora io sono PESSIMO nella post, meglio se parla Ciocio’ , ma secondo me c’è da dare con sfumature di blu scuro la profondità  al cielo che così è troppo piatto, quello il modo migliore di farlo è in PP.

PEr la firma…non credo sia rilevante su lettere nell’angolo in basso a DX piccole e con font adeguate.

gra
    Membro
    @gra
    Quote:
    PEr la firma…non credo sia rilevante su lettere nell’angolo in basso a DX piccole e con font adeguate.

anche io credo non sia rilevante , pero’ il tizio dove stampo non crede che le faccio io le opere, quindi pensavo di buttare la firma su un elemento 3d, forse posso provare a fare un incisione su un albero

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Allora, ora provo a dire la mia. Diciamo che il lavoro nel complesso non mi convincie.

Mi piace molto il prato, perchè illuminato in modo suggestivo, e fa dei bei effetti di sfumature e di luce.

Sarebbero belle le lucciole, ma secondo me hanno troppi raggi. e riempiono troppo l’ambiente. Forse ridurne anche il numero.

Ci sono incongruenze pesanti nell’illuminazione. Ad esempio i lampioni in cima alla collina illuminano il terreno, mentre quelli che scendono sul fianco no!

Se quella figura è una portatrice di luce, sarebbe bene che la candela che ha in mano sia luminosa, altrimenti perde tutto il senso.

Gli alberi e le case sono troppo semplici come materiali. Intanto potresti differenziarli leggermente, e poi aggiungere delle rugosità  (magari non su tutti altrimenti si ottiene lo stesso effetto) come hai fatto ad esempio con i capelli.

Magari metti una clouds sul canale NOR della chioma degli alberi, e una marble sulle roccie. Senza creare grossi contrasti di colori, perchè se vuoi ottenere una semplicità  va benissimo; però un po’ di movimento ci sta.

Secondo me se regoli un po’ l’equilibrio di dettaglio nei vari elementi ne esce un’immagine suggestiva. 😉 Così invece è un po’ confusionaria.

gra
    Membro
    @gra

wow lell grazie per i commenti era tutto previsto, ora mi spiego

Quote:
    Forse ridurne anche il numero.

le lucciole le ridurro anzi forse riduco il glare

Quote:
    Ad esempio i lampioni in cima alla collina illuminano il terreno, mentre quelli che scendono sul fianco no!

corretto , mi ero scordato di attivare l’IdirectLight

Quote:
    Gli alberi e le case sono troppo semplici come materiali

in effetti non ci sono XD avevo pensato che nel buio non servissero

PS per case intendi il castello?

Quote:
    Secondo me se regoli un po’ l’equilibrio di dettaglio nei vari elementi ne esce un’immagine suggestiva.

a presto prossimi up

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.