Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Da quanto tempo, ecco wip "portatrice di luce" Ricerca per: Questo topic ha 14 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da gra. Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Autore Post 20 Giugno 2010 alle 2:39 #15411 graMembro @gra ho spremuto al massimo il mio portatilo XD col branch render2.5 , i colori colla luce indiretta non mi convincono 20-30min di render Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2010 alle 10:13 #177998 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo oddio è stranissimo!! Bello 😀 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2010 alle 10:19 #177999 lsscppMembro @lsscpp1305189266 Su blenderartists Brecht in persona ha dato conferma che per il momento (cioè finché non sarà finito Durian) l’indirect light funziona solo con 1 rimbalzo. Ci sono infatti diversi report (anche uno mio) che chiedevano il come mai di strani colori che si presentano dai 2 bounce in su. Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2010 alle 10:22 #178000 lsscppMembro @lsscpp1305189266 A proposito dell’opera: si capisce poco per colpa dell’illuminazione. La luce lunare/notturna dovrebbe essere molto meno satura. Mi pare che sia una donna in un paesaggio molto stilizzato, alla Tim Burton, sbaglio? Scosterei l’albero che sta dietro alla testa perché confonde la figura. Cos’è la quella cosa sulla sinistra? Mi piacerebbe vederlo illuminato a modo… dai! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2010 alle 12:08 #178001 GiganteBabaMembro @gigantebaba Bello ed originale. Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2010 alle 13:40 #178002 graMembro @gra Quote: Su blendernation Brecht in persona ha dato conferma che per il momento (cioè finché non sarà finito Durian) l’indirect light funziona solo con 1 rimbalzo grazie per la dritta , ecco a un rimbalzo, la prossima aggiorno vedo di fare + foresta anche se il pc si rifiuta Quote: un paesaggio molto stilizzato alla Tim Burton, sbaglio? wow ci sembra allora… Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2010 alle 16:04 #178003 andytictacMembro @andytictac Ha una certa atmosfera 🙂 La composizione è buona, dovresti provare più stili Buona Domenica Ciao Andy 🙂 Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2010 alle 17:24 #178004 AnonimoInattivo @ Via la croce che centra nulla secondo me, ed è una ottima e fantasiosa composizione. Potresti giocare molto con gli effetti in post produzione con gimp Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2010 alle 18:59 #178005 LatiMembro @laty Secondo me dovresti rivedere l’illuminazione; ad esempio vedo che sulla croce sembra che c’è un faretto, un po’ innaturale, poi a mio parere dovresti mettere delle piccole lamp a sfera sulle lucciole (tanto per illuminare un po’ le cose vicine). Poi secondo me dovresti anche mettere una texture legno sulla croce. Comunque nel complesso è un bel lavoro, mi piace molto lo stile ^^ Effettuare il login per mettere i like 21 Giugno 2010 alle 8:02 #178006 {Genesis}Membro @genesis Complimenti la sua atmosfera particolare lo rende davvero bello 😉 Effettuare il login per mettere i like 21 Giugno 2010 alle 17:51 #178007 graMembro @gra gikkio hai qualche consiglio su dove inserire la firma, la croce e’ comoda, ma anche a me non gusta molto questo render mi piace troppo, ok i lampioni sono giganti rispetto al castello vertici 3967770 oggetti 575 Effettuare il login per mettere i like 21 Giugno 2010 alle 18:35 #178008 AnonimoInattivo @ Secondo me manca un pò di esercizio di post produzione con cui può migliorare moltissimo… Ora io sono PESSIMO nella post, meglio se parla Ciocio’ , ma secondo me c’è da dare con sfumature di blu scuro la profondità al cielo che così è troppo piatto, quello il modo migliore di farlo è in PP. PEr la firma…non credo sia rilevante su lettere nell’angolo in basso a DX piccole e con font adeguate. Effettuare il login per mettere i like 22 Giugno 2010 alle 11:41 #178009 graMembro @gra Quote: PEr la firma…non credo sia rilevante su lettere nell’angolo in basso a DX piccole e con font adeguate. anche io credo non sia rilevante , pero’ il tizio dove stampo non crede che le faccio io le opere, quindi pensavo di buttare la firma su un elemento 3d, forse posso provare a fare un incisione su un albero Effettuare il login per mettere i like 23 Giugno 2010 alle 7:05 #178010 LeleDaRevineMembro @lell Allora, ora provo a dire la mia. Diciamo che il lavoro nel complesso non mi convincie. Mi piace molto il prato, perchè illuminato in modo suggestivo, e fa dei bei effetti di sfumature e di luce. Sarebbero belle le lucciole, ma secondo me hanno troppi raggi. e riempiono troppo l’ambiente. Forse ridurne anche il numero. Ci sono incongruenze pesanti nell’illuminazione. Ad esempio i lampioni in cima alla collina illuminano il terreno, mentre quelli che scendono sul fianco no! Se quella figura è una portatrice di luce, sarebbe bene che la candela che ha in mano sia luminosa, altrimenti perde tutto il senso. Gli alberi e le case sono troppo semplici come materiali. Intanto potresti differenziarli leggermente, e poi aggiungere delle rugosità (magari non su tutti altrimenti si ottiene lo stesso effetto) come hai fatto ad esempio con i capelli. Magari metti una clouds sul canale NOR della chioma degli alberi, e una marble sulle roccie. Senza creare grossi contrasti di colori, perchè se vuoi ottenere una semplicità va benissimo; però un po’ di movimento ci sta. Secondo me se regoli un po’ l’equilibrio di dettaglio nei vari elementi ne esce un’immagine suggestiva. 😉 Così invece è un po’ confusionaria. Effettuare il login per mettere i like 23 Giugno 2010 alle 8:23 #178011 graMembro @gra wow lell grazie per i commenti era tutto previsto, ora mi spiego Quote: Forse ridurne anche il numero. le lucciole le ridurro anzi forse riduco il glare Quote: Ad esempio i lampioni in cima alla collina illuminano il terreno, mentre quelli che scendono sul fianco no! corretto , mi ero scordato di attivare l’IdirectLight Quote: Gli alberi e le case sono troppo semplici come materiali in effetti non ci sono XD avevo pensato che nel buio non servissero PS per case intendi il castello? Quote: Secondo me se regoli un po’ l’equilibrio di dettaglio nei vari elementi ne esce un’immagine suggestiva. a presto prossimi up Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso