Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › da file dxf 2d a 3d Ricerca per: Taggato: albero Questo topic ha 10 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da ^erik^. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post 19 Dicembre 2015 alle 13:07 #382157 davide marchesiMembro @dado70 salve a tutti,essendo un principiante ,mi sto addentrando nella giungla blender e ho questo problema: importo un disegno di un particolare meccanico creato con qcad in formato 2d dxf(esempio un albero cilindrico diam. 12 mm)lo visualizzo su blender ,lo posso orientare sui 3 assi,ma non riesco ad estruderlo e quindi visualizzarlo in 3d con forma cilindrica,penso lo debba estrudere. Mi spiegate la procedura che devo seguire? Grazie. Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2015 alle 15:48 #413227 andcampPartecipante @andcamp hai provato a selezionare tutto e trasformarlo in mesh con alt+c? Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2015 alle 18:00 #419881 davide marchesiMembro @dado70 grazie andcamp,ho provato ma non riesco.lo vedo sempre in2d,forse sbaglio io qualcosa? Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2015 alle 20:05 #419943 andcampPartecipante @andcamp al momento non saprei dirti se è una curva, una mesh o cos’altro, dovrei vederlo. Semmai postalo su pasteall.org Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2015 alle 20:31 #419945 davide marchesiMembro @dado70 il particolare meccanico non è altro che un alberino di forma cilindrica lunghezza 60mm diametro 12mm. Vorrei visualizzarlo in forma 3d (cilindrica) Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2015 alle 20:47 #419948 andcampPartecipante @andcamp di sicuro può essere utile sapere cosa rappresenta, ma interessa di più sapere come le linee sono attualmente rappresentate nel file .blend Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2015 alle 21:53 #419957 davide marchesiMembro @dado70 sulla schermata di blender vedo il mio particolare rappresentato con linee parallele di color verde che formano un rettangolo Effettuare il login per mettere i like 20 Dicembre 2015 alle 12:42 #420008 andcampPartecipante @andcamp se non vuoi postarlo tutto, tagliane almeno una parte e postalo in modo che possiamo guardarlo e lavorarci su per vedere se si riesce ad arrivare ad una soluzione Effettuare il login per mettere i like 21 Dicembre 2015 alle 13:04 #420074 davide marchesiMembro @dado70 ciao,ti ho caricato l’immagine (ho fatto una foto perchè gli altri formati non me li accettava),spero possa esserti di aiuto. Effettuare il login per mettere i like 21 Dicembre 2015 alle 21:08 #420097 andcampPartecipante @andcamp puoi eventualmente caricarlo su http://www.pasteall.org/blend/ Effettuare il login per mettere i like 6 Gennaio 2016 alle 11:31 #420965 ^erik^Partecipante @erik da quel che vedo è un immagine da trasformare vedi figura procedi in questo modo: 1) seleziona l’immagine che hai importato , (vai sulla figura e clicca il tasto destro del mouse) ora premi alt c oppure segui le indicazioni come in figura. mesh from curve ora che è convertita la puoi usare entrando con edit ed estruderla . Nota. Se la figura è fatta di parecchi blocchi separati : da object mode seleziona la mesh che ha parti che ti interessano. ora passa in edit mode , seleziona solo quella parte che ti interessa e premi p (ti chiederà che tipo di separazione vuoi fare premi su selction ) ripeti i passaggi fino ad avere tutte le parti che compongono la tua mesh . ora che le hai la tua mesh ma suddivisa la uniremo in un unica mesh : premi b e seleziona le varie parti oppure premi shift e il tasto sx del mouse sulle varie parti che ti interessano quando hai finito premi ctrl J . hai la tua mesh entre in edit mode e modificala a tuo piacimento. Nota se solo una parte la puoi modificare i casi sono due non hai convertito tutte le parti o non hai unito tutte le parti. ti consiglio di seguire le guide per iniziare con blender qui sul sito visto che sei alle prime armi , 🙂 chiedi pure se non sono stato chiaro Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso