Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Hardware e tecnologia › Cycles e doppia scheda video Ricerca per: Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da Jholen. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post 1 Febbraio 2014 alle 8:49 #21027 JholenMembro @jholen Finalmente ho ricevuto il nuovo alimentatore, cosi posso montare due schede video, la precedente, una GTX 460 che vorrei delegare alla gestione della finestra 3d, e la GTX 580 per il rendering 3d. Ora, dopo un po’ di smanettamenti sono riuscito a far funzionare il tutto, il problema è che all’avvio la 460 non funziona, mi spiego, collego il monitor ad una sua uscita, ma rimane tutto nero, sono costretto a smontare il cavetto e metterlo nella 580, che funziona correttamente, una volta avuto accesso al desktop e avviato un qualunque programma, posso spostare il cavetto sulla 460 e il monitor è perfettamente funzionatene. Ho pensato che fosse un problema di posizione, la 580 si trova sul primo slot, ma non c’è verso di montarla sul secondo slot per via dei cavetti sata, la 580 è un modello della Gainward detta phantom con un grosso dissipatore a 3 ventole e occupa un sacco di spazio e non c’è modo di montarla nel secondo slot dove invece la 460 entra senza troppi problemi. Come posso impostare come primaria la 460? spostare il cavetto ad ogni accensione è una vera rogna perché si trova ovviamente dietro e sono costretto a spostare tutto il case con il rischio che si stacchi il cavetto alimentazione. Impostando in blender la 580 come unica devota al rendering dai primi test con cycles ho notato che va discretamente bene, la viewport 3d se provo a fare qualche operazione è discretamente fluida, non come lo è senza un rendering nell’altra finestra, ma è comunque valida (immagino sia dovuto alla scheda madre non proprio recente, quindi ad un qualche collo di bottiglia dell’architettura che prevedeva si due schede video ma in sli/crossfire). Con entrambe le schede abilitate al rendering il rendering è fulmineo, ma purtroppo la 460 limita ad un solo gb mentre la 580 ne ha 3. Con due Titan credo che diventi al limite dell’istantaneo e sopratutto con una quantità di ram di tutto rispetto. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso