Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Curvare text Ricerca per: Taggato: text curve Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Valerio Isoni. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 28 Novembre 2015 alle 16:28 #252775 Valerio IsoniMembro @hypnos Salve a tutti, ho modellato questa piastrina che poi stamperò in 3D. Ci ho aggiunto sulla superfice una stella e due text. <span class=”_5yl5″>Il fatto è che vorrei curvare le due scritte intorno alla stella centrale, ma ogni volta che provo a farlo sia con ‘text on curve’ che con il modificatore, mi vengono storte, oppure si spostano dal lato opposto. P</span><span class=”_5yl5″>onendo caso che la scritta ‘heineken’ sia la stella della mia piastrina, e le scritte ‘heineken beer’ e ‘premium quality’ siano i miei due text, vorrei ottenere lo stesso risultato visivo del logo allegato sotto. Oltre a quest’ultimo, vi allego anche la piastrina con le scritte non curvate, e i due risultati con text on curve e il modificatore. Quale potrebbe essere il problema? </span> 28 Novembre 2015 alle 16:35 #252780 Valerio IsoniMembro @hypnos ecco il logo heineken. Vorre che i due text siano curvati allo stesso modo 28 Novembre 2015 alle 17:44 #252782 Valerio IsoniMembro @hypnos Salve a tutti, ho modellato questa piastrina che poi stamperò in 3D. Ci ho aggiunto sulla superfice una stella e due text. Il fatto è che vorrei curvare le due scritte intorno alla stella centrale, ma ogni volta che provo a farlo sia con ‘text on curve’ che con il modificatore, mi vengono storte, oppure si spostano dal lato opposto. Ponendo caso che la scritta ‘heineken’ sia la stella della mia piastrina, e le scritte ‘heineken beer’ e ‘premium quality’ siano i miei due text, vorrei ottenere lo stesso risultato visivo del logo allegato sotto. Oltre a quest’ultimo, vi allego anche la piastrina con le scritte non curvate, e i due risultati con text on curve e il modificatore. Quale potrebbe essere il problema? 28 Novembre 2015 alle 17:56 #252783 andcampModeratore @andcamp se usi solo text on curve senza altri modificatori non dovrebbe deformarsi http://www.pasteall.org/blend/39420 30 Novembre 2015 alle 14:57 #255539 Valerio IsoniMembro @hypnos andcamp wrote: se usi solo text on curve senza altri modificatori non dovrebbe deformarsi http://www.pasteall.org/blend/39420 nel file blend che mi hai mandato la curvatura va bene, solo che anche li non è centrata rispetto alla curve sottostante. C’ è un modo per centrarla facilmente? (perchè potrei anche centrarla manualmente con R, ma non credo si possa ottenere un risultato perfetto). Ti allego il file blend della piastrina, appena ti è possibile puoi provare a curvare le due scritte? http://www.pasteall.org/blend/39446 Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso