Community Forum ArtWork Work in Progress cucina rossa yafaray

Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    kister1
    Membro
    @kister1

il mio ultimo interno con yafa(un’altra cucina.. 🙄 )

http://i54.tinypic.com/i4lqx0.jpg

spero vi piaccia

bè, ora però devo dedicarmi un po’ agli esterni, per i quali non sono molto pratico..

aspetto consigli e critiche.. ciao a tutti

perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

I tuoi render con yafa sono sempre ottimi!Se riesci a ridurre la bruciatura proveniente dalla porta finestra e addolcisci un po’ il riflesso su alcuni materiali, come il piano di lavoro dove userei un metallo spazzolato e sul vetro del forno dove alzerei un po’ la trasparenza per vedere parzialmente il suo interno, aggiungeresti ulteriore realismo ad un’immagine già  molto molto buona!Complimenti 😎

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Mucho bueno! Mucho gusto! Mucho rosso! 😀 Perchè non vieni a lavorare da noi?

Bernardo
    Membro
    @sdados

bello… mi diresti per favore le impostazioni del rendering? cioè roba tipo metodo usato, impostazioni anti aliasing e i samples delle varie luci e final gather?… spero di non chiedere troppo… grazie 🙂

Seregost
    Membro
    @seregost

Qualche info in più? Metodo i calcolo?

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

Bello…mi piace!!!

Forse la finestra troppo “accesa” e il piano troppo riflettente, ma per il resto davvero un bel lavoro 😀 😀

Posteresti che tipo di render hai usato (photon map, direct light) e i settaggi che hai utilizzato????

thanksssssss

kister1
    Membro
    @kister1

innanzitutto grazie a tutti per complimenti e suggerimenti(naturalmente ne faccio sempre tesoro, ma a renderizzare di nuovo la scena francamente non ci penso 😉 )

14dnb68.jpg

in effetti, studiando un pò sul sito e sui forum di yafaray.org, mi sono reso conto che potrei anche abbassare di un bel po’ il numero di fotoni e alzare il livello di depth(tant’è che l’immagine mi è venuta un po’ scura, e dopo ho dovuto sistemare un pochino l’esposizione )

le luci sono due area. una frontale e una sulla sinistra, dietro le sedie.

@Lell
    : grazie per l’invito 😀 (ma tu lavori in uno studio?)

LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    kister1 wrote:

@Lell
    : grazie per l’invito 😀 (ma tu lavori in uno studio?)

Fortunatamente sì! 😀

Bernardo
    Membro
    @sdados

grazie mille dello screen! quel diffuse radius non l’avevo mai usato… ho provato ad impostarlo in una scena come il tuo ma mi vengono fuori tipi “bolle” di luce :D.

dovrò fare qualche esperimento… inoltre sto impazzendo con le finestre, non riesco a capire come evitare i “concentrati” di luce sui bordi.

un’altra domanda… come fai ad ottenere la luce intensa, bruciata, dalla finestra?

grazie 🙂

kister1
    Membro
    @kister1

il diff radius è importantissimo, ma va impostato in base alle dimensioni della scena(se 1 blender-unit=1 metro il valore dovrà  essere intorno a 0.100).

comunque ti consiglio di leggere questo:

http://www.yafaray.org/documentation/tu … /photonmap

mi è stato davvero utile, ma sii pronto a fare taaaaaante prove 🙁

per la luce ho usato due area(la sun non mi dava quell’effetto bruciato..) che posiziono sempre all’esterno delle aperture, mai in corrispondenza delle stesse

spero di esserti utile,

ciao

alekk
    Membro
    @alekk

Complimenti! Bel lavoro! Una domanda, per il materiale plastica rossa delle sedie hai usato il translucency? Ha veramente un gran bell’effetto! 🙂

Ego
    Membro
    @ego

Complimenti 😀

Bernardo
    Membro
    @sdados

grazie mille kister!! sei stato più che utilissimo!! 😀

tra un pò vi faccio vedere il lavoro da queste parti! 🙂

Eta
    Membro
    @eta

due sole parole: CI PIACE. 😀 😀 😀

kister1
    Membro
    @kister1
    alekk wrote:
    Complimenti! Bel lavoro! Una domanda, per il materiale plastica rossa delle sedie hai usato il translucency? Ha veramente un gran bell’effetto! 🙂

no, niente di strano, è semplicemente un glossy..

anch’io mi sono meravigliato dell’effetto che fa, e ho pensato che forse la causa sta nel fatto che i cuscini bianchi sulle sedie(se ne intravede un lembo sulla sedia in primo piano) sono anch’essi glossy, per cui all’interno le sedie risultano più luminose, dando l’illusione di essere traslucenti..

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Non ho parole…posso solo dire che è uno dei più bei lavori che abbia mai visto fatto col motore Yafaray.

Bravissimo davvero

ciao ciao

Luca.

Naturalmente mi son già  salvato la schermata dei settaggi 🙂

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

Good JOB firend… veramente ottimo lavoro 😀

Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.