Community Forum ArtWork Work in Progress Crokky [WIP]

  • Questo topic ha 47 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da FilippoX.
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  • #2612
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    ho deciso di imparare ad animare scheletri antropomorfi, anche se in questo wip il soggetto è un coccodrillo, il suo scheletro è molto simile a quello umano.

    queste sono le prime immagini: https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573202,0413.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573202,2995.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573202,5084.jpg

    #65017
    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #65018
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    le spigolosità  nel corpo le dovresti vedere anche tu

    per il resto seguo 🙂

    #65019
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    texturizzato e riggato (grossolanamente) qui non si nota il rigging nel prossimo render lo farò https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573203,3016.jpg

    #65020
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    attesissimo 😡 il nuovo render dove si può apprezzare il mio bellissimo rigging https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573203,5143.jpg

    #65021
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Mi pare carino ed espressivo. Avanti!

    #65022
    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #65023
    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #65024
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    Quote:
    up, il coccodrillo è ingrassato

    o gli “sgonfi” il petto o forse e’ meglio il coccodrillo magro, cosi’ sembra tozzo e senza forma non grasso

    #65025
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    ok mo ci provo

    #65026
    Ego
    Membro
    @ego

    Ma quant’è bellino!

    #65027
    Eta
    Membro
    @eta

    a me piace ciccione.. è superteneroso!!! seguo seguo <3

    #65028
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    quello è il mio obiettivo

    #65029
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    Attenzione Potrebbe attaccare da un momento al altro… 😆

    [attachment=3167:Render_6.jpg]

    Ho iniziato a fare una bozza di quello che sarà  lo sfondo, avevo migliorato il rigging, ma non so perchè non mi ha salvato il file, per il resto aspetto di avere un po di tempo per completare e migliorare le texture 😎 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573210,8425.jpg

    #65030
    Eta
    Membro
    @eta
    FilippoX wrote:
    Attenzione Potrebbe attaccare da un momento al altro… 😆

    si vabbè, le mie pantofole ad orsacchiotto sono tre volte più minacciose di lui 😡

    a parte gli scherzi mi sembra un ottimo inizio, per quanto riguarda il background, io aggiusterei un po’ il materiale di quelle rocce.. che mi sembrano quelle di TheSims.. :geek:

    #65031
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Secondo me ha ragione AndCamp. Cioè, le persone grasse hanno il petto più stretto della pancia, perchè il grasso si accumula di più lì, mentre la cassa toracica non è che si allargi, al massimo un po’ di grasso sui pettorali, ma non avendo il coccodrillo dei pettorali (visibili) dovrebbe solo avere un po’ di pancia.

    #65032
    FilippoX
    Membro
    @filippox
    Eta wrote:
    FilippoX wrote:
    Attenzione Potrebbe attaccare da un momento al altro… 😆

    a parte gli scherzi mi sembra un ottimo inizio, per quanto riguarda il background, io aggiusterei un po’ il materiale di quelle rocce.. che mi sembrano quelle di TheSims.. :geek:

    i materiali sono tutti da rifare da 0, questo render era solo per dare l’ idea della scenografia

    Lell wrote:
    Secondo me ha ragione AndCamp. Cioè, le persone grasse hanno il petto più stretto della pancia, perchè il grasso si accumula di più lì, mentre la cassa toracica non è che si allargi, al massimo un po’ di grasso sui pettorali, ma non avendo il coccodrillo dei pettorali (visibili) dovrebbe solo avere un po’ di pancia.

    in effetti è difficile definire la forma di un coccodrillo grasso, diciamo che deve assomigliare a un peluche, quindi non ha bisogno di una forma definita

    #65033
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    sto tentando di caricare il video di prova su you tube, quando ci riuscirò metterò subito il link, per il resto ho aggiustato un po qua e la per voi ecco un render https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573216,4683.jpg

    #65034
    Eta
    Membro
    @eta

    credoche col materiale delle rocce ci siamo.. forse è la forma che lascia un po’ a desiderare.. 🙄 🙄

    #65035
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    la forma è voluta, devono essere 3 sfere + o – con l’ irregolarità  naturale

    #65036
    Eta
    Membro
    @eta
    FilippoX wrote:
    la forma è voluta, devono essere 3 sfere + o – con l’ irregolarità  naturale

    come non detto 🙂

    #65037
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Sarà  un documentario sulla marea nera in Florida?

    #65038
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    magari nel ultima puntata lo faccio morire inzaccariato dal petrolio

    #65039
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    Allora, il video l’ ho messo, l’audio è basso, è venuto un po schiacciato nei lati , ma tra l’ altro è per questo che esistono le prove

    [youtube][/youtube]

    #65040
    Eta
    Membro
    @eta

    oddìo è troppo supertenero!!! >.< ciccione morbidone tenerone pacioccone ciccino piccino! 😮 😮 peccato per l’audio non in sincro.. 🙄

    #65041
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Nonostante sia una prova, e quindi soggetta a critiche anche del creatore, provo a dare qualche parere.

    Non farei il coccodrillo girato verso la camera, perchè vedere uno che mi sbadiglia in faccia non è molto elegante! 😀

    Si dovrebbe sentire anche l’aspirazione dello sbadiglio, perchè altrimenti, fin che non si sente l’espirazione, non si è sicuri di cosa stia facendo. Magari vuole morsicarmi.

    L’animazione mi pare adatta alla situazione.

    Non capisco come mai l’inquadratura sia spostata e con la riga nera sopra.

    #65042
    FilippoX
    Membro
    @filippox
    Lell wrote:
    Nonostante sia una prova, e quindi soggetta a critiche anche del creatore, provo a dare qualche parere.

    Non farei il coccodrillo girato verso la camera, perchè vedere uno che mi sbadiglia in faccia non è molto elegante! 😀

    Si dovrebbe sentire anche l’aspirazione dello sbadiglio, perchè altrimenti, fin che non si sente l’espirazione, non si è sicuri di cosa stia facendo. Magari vuole morsicarmi.

    L’animazione mi pare adatta alla situazione.

    Non capisco come mai l’inquadratura sia spostata e con la riga nera sopra.

    possiamo considerare l’ animazione non importante, perché questa sara una mini serie a micro puntate, quindi nel video finale ci saranno tutt’altro che sbadigli, ho fatto degli storyboard con photoshop, che ho fatto riempire da mio cugino (9 anni, molto piu esperto di cartoni) magari il posto, sono abbastanza concettuali, i disegni non sono il massimo.

    per l’ audio c’è molto da lavorare, ho avuto roblemi col microfono, quindi ho registrato su un altro pc comunque mi devo imparare a doppiare !_!, ho iniziato a fare una bozza della sigla, (Crokky che saluta).

    Ora aspetto che finisca la scuola dopo di che sistemo tutto lo scenario e mi do al render 😎 😎

    #65043
    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

    Puoi sempre registrare in seguito l’audio parlato, proprio come se stessi doppiando. Tantissmi programmi di videoediting lo permettono, anche W Movie Maker. Poi potresti modificare la traccia audio così creata con audacity

    #65044
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Prima di tutto vorrei farti i complimenti perché sei riuscito ad assemblare una scena semplice, ma come si deve :D.

    Di errori ce ne sono ancora, ma sono tutte cose che si migliorano con la pratica :D.

    #65045
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    Quote:
    in effetti è difficile definire la forma di un coccodrillo grasso,

    intendevo vagamente con il petto e la pancia cosi’ http://www.indignato.it/archive/Coccodrillo.GIF poi la peluchosita’ puoi dargliela lo stesso

    Quote:
    ho fatto degli storyboard con photoshop, che ho fatto riempire da mio cugino (9 anni, molto piu esperto di cartoni)

    alla televisione ogni tanto qualche manager si riempie la bocca dicendo “nella nostra azienda l’età  media e’ di 28 anni”, ma voi li battete tutti 😛

    #65046
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    grazie a tutti per i complimenti 😀

    tornando al corto, oggi non penso che riesca a postare qualcosa, ma stò migliorando il rigging, cercando di farlo sembrare piu fluido e naturale, poi la prossima tappa è quella di migliorare il mare e l’ orizzonte, poi si vedrà 

    #65047
    Eta
    Membro
    @eta

    aspetto impaziente nuovi UP 😀 😀

    comunque l’idea del’erbetta del primo render non era male.. l’hai eliminata definitivamente o solo per accorciare i tempi?

    #65048
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    non è completamente scartata anche perchè il suolo de da rivisitare

    #65049
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    ho iniziato a animare la prima puntata, se volete posto un anteprima se no posto direttamente a puntata finita, sta sera inizioa comporre la musica di sottofondo

    #65050
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    Quote:
    se volete posto un anteprima se no posto direttamente a puntata finita

    posta quando te la senti di postare, ne’ prima ne’ dopo 😉

    #65051
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    I render stanno durando non poco, nel frattempo ecco a voi Crokky 2.0

    [attachment=3206:Render_8.jpg]

    ho migliorato il weight paint eliminando quei brutti errori, ho messo un po di subsurf e sto migliorando il rigging https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573224,5023.jpg

    #65052
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    Render finiti ora sto smanettando col montaggio 😀 😀

    #65053
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Dai, non metterci l’ansia! 😀

    #65054
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    qui dovrebbe vedersi http://vimeo.com/12702285

    #65055
    Ego
    Membro
    @ego

    Sta ancora caricando 😛

    #65056
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    qualcuno mi sa spiegare perchè sto antipatico a you tube e vimeo? 😥

    mi dicono “video caricato correttamente,aspettare l’ elaborazione” poi stanno li a macinare non so cosa per millenni, devo dire che il più onesto e you tube che quando non è cosa almeno mi dice “errore durante l’ elaborazione riprovare a caricare”

    il formato è AVI quini nessun estensione particolare, non è nemmeno tanto lungo anzi è un corto !_! 😕

    HELP 😥

    #65057
    Anonimo
    Inattivo
    @

    se sei un utente non premium poi devi aspettare ancora un giorno se non sbaglio su vimeo e anche su youtube altro tempo…

    #65058
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    penso che 3 giorni siano troppi comunque io tento e ritento, nel frattempo sto progettando già  la seconda puntata 😀

    #65059
    Eta
    Membro
    @eta

    e io sono curiosa di vedere come va a finire la seconda puntata.. 😡 poi si introducono nuovi personaggi.. nuovi ambienti.. uau.. 😡

    #65060
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    lo scenario merrà  migliorato, andando verso un maggior fotorealismo, il mio cuginetto spinge per avere nella serie una coccodrilla, le animazioni poi saranno migliori poichè ho migliorato ampiamente il rigging, e la storia certamente più lunga e complessa

    #65061
    Eta
    Membro
    @eta

    aspetto impaziente di vedere la coccodrilla col fiocchettino in testa 😛

    #65062
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    seguo 🙂

    #65063
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    oggi provo a caricare da un altro pc, lo azzecco al Wi-Fi epo vediamo se you tube non se lo elabora sto video 😈 😈 😈 😈

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