Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Creazione texture 3D stampabile Ricerca per: Taggato: stampa, stampa 3D, videocorsi Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 5 giorni fa da Propmate. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 11 Gennaio 2025 alle 15:19 #889699 PropmatePartecipante @elleerre Buongiorno, sto utilizzando Blender da letteralmente poche ore, quindi abbiate pazienza. Avrei bisogno di creare una texture piramidale in 3D da poter stampare, applicata ad una superficie esistente. In due parole una parte antiscivolo su un’impugnatura. Ho cercato nel forum con i termini texture 3D /pattern 3D ma mi sono usciti solo risultati relativi alle textures per i rendering. Non ho la più pallida idea di come venga chiamato su Blender ciò che mi serve. Qualcuno potrebbe indirizzarmi, così mi guardo qualche tutorial o faccio una ricerca più mirata? Esiste una funzione per creare questa texture e renderla perfettamente aderente alle supefici già esistenti? Con Alias è un incubo di interseca/taglia, spero che con Blender sia più facile… 😀 Grazie. Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2025 alle 15:31 #889701 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Ciao, credo sia il momento giusto per associarti e usufruire gratuitamrente di tutti i videocorsi disponibili Videocorsi per associati – Blender Italia Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2025 alle 15:32 #889702 PropmatePartecipante @elleerre Stavo guardando, infatti… sono soppraffatto dal materiale disponibile. 😀 Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2025 alle 15:36 #889704 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Anche io stampo Questa è il mio profilo https://www.blender.it/members/alessandro-passariello Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2025 alle 15:45 #889707 PropmatePartecipante @elleerre Ho letto la tua bio. Penso ti piacerà questo…. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso