Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • max-1
    Partecipante
    @max-1
    #873249

    salve a tutti

    ho istallato blender 3.2 e blender 3.3 lts

    il problema che riscontro è causato dalla apertura delle immagini,

    quando sono in modalita shader e nel nodo image vado a cercare una immagine nella cartella,

    tutte e due le versioni di blender vanno in crash e si chiude,

    poi riapro blender

    e riprovo la stessa cosa

    e l’immagine si carica normalmente.

    cosa è un bug?

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #873251

    Se non hai un motivo più che valido per tenere anche la versione 3.2, ti consiglio di restare con la 3.3.1 (a breve uscirà la 3.3.2) perché solo quest’ultima verrà manutenuta per i prossimi due anni e diventerà sempre più stabile (come con la 2.83LTS).

    Per quanto riguarda i crash del programma al caricamento di una immagine nel nodo Image Texture non rilevo alcun problema con la 3.3.1 LTS installata sul mio notebook (i7, 32GB RAM, GTX 1070 8GB VRAM, Windows 10 Pro 64bit), e non ho trovato bug report aperti sul sito degli sviluppatori. Forse dovresti anche dirci che texture stai caricando, in termini di formato (JPG, PNG, TIFF ecc) e le relative dimensioni in pixel (1024, 2048, 16K) e Byte/Megabyte.

    I driver della scheda video sono aggiornati? Quanta memoria RAM/VRAM hai sulla macchina? Hai già provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica e provato a caricare un’immagine nel nodo Image Texture?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.