Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › CRAPS – yafaray dof test Ricerca per: Questo topic ha 4 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da alekk. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 28 Luglio 2010 alle 10:56 #2828 kister1Membro @kister1 ciao a tutti ho voluto sperimentare la profondità di campo con yafa, e ho realizzato questa semplice still(ispirato da una foto trovata su flickr.com): la prima immagine è il render, la seconda è il risultato di una passatina di photoshop. si noti che la sfocatura(nel render) è sgranata, tanto che l’ho corretta con PS. eppure guardate il setting: questi invece per il dof: qualcuno saprebbe indicarmi dov’è che sbaglio? a presto 😀 Effettuare il login per mettere i like 28 Luglio 2010 alle 11:54 #67930 agweshMembro @agwesh Bel rendering, a me sinceramente piace più la prima perchè la seconda specie nella parte del dof sembra un fotomontaggio si vede molto il ritocco con photoshop !! Pe rquanto riguarda la prima se non me lo avessi detto tu che era un pò sgranata nel dof io non lo avrei notato !! 😀 Effettuare il login per mettere i like 28 Luglio 2010 alle 12:35 #67931 nukkioPartecipante @nukkio ciao bella immagine, complimenti 🙂 La seconda ha un bel contrasto, bellissimi i dadi, ma la prima, in effetti… ha un sua personalità … 😀 per il dof sgranato, ho provato a rifarlo ed è migliorato alzando anche gli AA inc samples, (ma ho usato una testing builds, la 523). qui c’è la prova con i settaggi considera solo il dof, il resto è tirato a caso. Ciao! Effettuare il login per mettere i like 28 Luglio 2010 alle 20:30 #67932 FilippoXMembro @filippox bhe c’è poco da dire… la prima ti fa dire : Bella sta foto 😀 la seconda invece : C*** Bel Render 😎 Effettuare il login per mettere i like 28 Luglio 2010 alle 20:57 #67933 alekkMembro @alekk Molto bella! 🙂 Si il DOF di yafa da quello che ho provato… per non venire sgranato ha bisogno di AA esagerati che rallentano molto i tempi di rendering… Potresti provare a ricavarti la Z-depth e poi usarla per ottenere la sfocatura… Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso