Community Forum ArtWork Work in Progress CRAPS – yafaray dof test

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #2828
    kister1
    Membro
    @kister1

    ciao a tutti

    ho voluto sperimentare la profondità  di campo con yafa, e ho realizzato questa semplice still(ispirato da una foto trovata su flickr.com):

    287hz40.png 2ahiirp.png

    la prima immagine è il render, la seconda è il risultato di una passatina di photoshop.

    si noti che la sfocatura(nel render) è sgranata, tanto che l’ho corretta con PS.

    eppure guardate il setting:

    1znbyc9.jpg

    questi invece per il dof:

    2w1wivn.jpg

    qualcuno saprebbe indicarmi dov’è che sbaglio?

    a presto 😀

    #67930
    agwesh
    Membro
    @agwesh

    Bel rendering, a me sinceramente piace più la prima perchè la seconda specie nella parte del dof sembra un fotomontaggio si vede molto il ritocco con photoshop !!

    Pe rquanto riguarda la prima se non me lo avessi detto tu che era un pò sgranata nel dof io non lo avrei notato !! :mrgreen: 😀

    #67931
    nukkio
    Partecipante
    @nukkio

    ciao

    bella immagine, complimenti 🙂

    La seconda ha un bel contrasto, bellissimi i dadi, ma la prima, in effetti… ha un sua personalità … 😀

    per il dof sgranato, ho provato a rifarlo ed è migliorato alzando anche gli AA inc samples, (ma ho usato una testing builds, la 523).

    qui c’è la prova con i settaggi

    yafarydof.th.png

    considera solo il dof, il resto è tirato a caso.

    Ciao!

    #67932
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    bhe c’è poco da dire…

    la prima ti fa dire : Bella sta foto 😀

    la seconda invece : C*** Bel Render 😎

    #67933
    alekk
    Membro
    @alekk

    Molto bella! 🙂

    Si il DOF di yafa da quello che ho provato… per non venire sgranato ha bisogno di AA esagerati che rallentano molto i tempi di rendering… Potresti provare a ricavarti la Z-depth e poi usarla per ottenere la sfocatura…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.