Community Forum ArtWork Work in Progress CRAPS – yafaray dof test

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    kister1
    Membro
    @kister1

ciao a tutti

ho voluto sperimentare la profondità  di campo con yafa, e ho realizzato questa semplice still(ispirato da una foto trovata su flickr.com):

287hz40.png 2ahiirp.png

la prima immagine è il render, la seconda è il risultato di una passatina di photoshop.

si noti che la sfocatura(nel render) è sgranata, tanto che l’ho corretta con PS.

eppure guardate il setting:

1znbyc9.jpg

questi invece per il dof:

2w1wivn.jpg

qualcuno saprebbe indicarmi dov’è che sbaglio?

a presto 😀

agwesh
    Membro
    @agwesh

Bel rendering, a me sinceramente piace più la prima perchè la seconda specie nella parte del dof sembra un fotomontaggio si vede molto il ritocco con photoshop !!

Pe rquanto riguarda la prima se non me lo avessi detto tu che era un pò sgranata nel dof io non lo avrei notato !! :mrgreen: 😀

nukkio
    Partecipante
    @nukkio

ciao

bella immagine, complimenti 🙂

La seconda ha un bel contrasto, bellissimi i dadi, ma la prima, in effetti… ha un sua personalità … 😀

per il dof sgranato, ho provato a rifarlo ed è migliorato alzando anche gli AA inc samples, (ma ho usato una testing builds, la 523).

qui c’è la prova con i settaggi

yafarydof.th.png

considera solo il dof, il resto è tirato a caso.

Ciao!

FilippoX
    Membro
    @filippox

bhe c’è poco da dire…

la prima ti fa dire : Bella sta foto 😀

la seconda invece : C*** Bel Render 😎

alekk
    Membro
    @alekk

Molto bella! 🙂

Si il DOF di yafa da quello che ho provato… per non venire sgranato ha bisogno di AA esagerati che rallentano molto i tempi di rendering… Potresti provare a ricavarti la Z-depth e poi usarla per ottenere la sfocatura…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.