Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › CRAPS – yafaray dof test Ricerca per: Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da kister1. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 28 Luglio 2010 alle 10:56 #15573 kister1Membro @kister1 ciao a tutti ho voluto sperimentare la profondità di campo con yafa, e ho realizzato questa semplice still(ispirato da una foto trovata su flickr.com): la prima immagine è il render, la seconda è il risultato di una passatina di photoshop. si noti che la sfocatura(nel render) è sgranata, tanto che l’ho corretta con PS. eppure guardate il setting: questi invece per il dof: qualcuno saprebbe indicarmi dov’è che sbaglio? a presto 😀 Effettuare il login per mettere i like 28 Luglio 2010 alle 17:11 #179289 lsscppMembro @lsscpp1305189266 E quale sarebe l’errore?? Il fatto che nella sfocatura si noti ancora un po’ rumore (grana)? In tal caso, a parte il fatto che trovo strano fare 1 passaggio AA a 8 e altri 29 a 1, non credo che tu stia sbagliando: semplicemente yafaray, come ogni motore biased (a parte l’internal di blender che lavora in modo diverso), per la sfocatura dovuta al DOF usa tanti-tanti samples. Funziona come per le ombre: più morbide sono e più samples ci vogliono per ottenerle “liscie”. Effettuare il login per mettere i like 28 Luglio 2010 alle 18:29 #179290 kister1Membro @kister1 ops.. se avessi saputo il significato della voce AA inc samples non avrei fatto un pass a 8 e i restanti a 1:( grazie, ho imparato un’altra cosa 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso