Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    chrstph80
    Membro
    @chrstph80

Ciao a tutti…

ho un problema in fase di rendering… nel senso che ho provato a passare alla GPU ma vedo la scritta “Loading render kernels (may take a few minutes the first time)” e rimane lì anche per più di un’ora… non ho aspettato oltre perchè devo portare avanti altri lavori con altri software… è normale questo tempo di attesa? lo fa una volta soltanto oppure accadrà per ogni nuova scena?

Grazie a chi vorrà rispondere

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

ciao, prova ad aggiornare i drivers della scheda grafica scaricandoli dal sito del produttore

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Il render in GPU va bene se non ha scene pesantissime (tipo hdri pesanti, tanti poligoni, texture enormi ecc…) perché sfrutta solo la memoria della scheda video per caricare i file prima del rendering.

chrstph80
    Membro
    @chrstph80

@Alfonso non è il mio caso… per ora mi limito a cose veramente semplici…

@andcamp
    ho provato a cercare ma non trovo nulla sul sito del produttore… lavoro su macbookpro 17″ con AMD Radeon HD 6750 M ma non si trovano i drivers per mac os sigh!

Prima che lo dica qualcuno: la scheda video fa caxxxre per il 3d e un portatile è l’ultima cosa da prendere in considerazione ;P
    detto questo il mio intento è di poter studiare il software in vista di un’investimento sull’hardware…

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Asp, il problema è che con le Ati non puoi fare i render in GPU senza i Cuda, devi usare delle versione sperimentali.

chrstph80
    Membro
    @chrstph80

il cuda l’ho installato…

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

|il cuda l’ho installato…

“<b>CUDA</b> (acronimo di Compute Unified Device Architecture) è un’architettura hardware per l’elaborazione parallela creata da NVIDIA. Tramite l’ambiente di sviluppo per <b>CUDA</b>, i programmatori di software possono scrivere applicazioni capaci di eseguire calcolo parallelo sulle GPU delle schede video NVIDIA.”

quindi devi avere una scheda NVIDIA per usare CUDA, non AMD Radeon (per la quale devi usare invece l’opzione consigliata)

chrstph80
    Membro
    @chrstph80

Chiaro… grazie a tutti

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.