Community Forum ArtWork Work in Progress [Cortometraggio] EddsWorld

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Lati
    Membro
    @laty

Salve a tutti!

Prima di incominciare con il progetto per il BMI volevo finire un lavoro che ho iniziato quasi un mese fa, praticamente completo ormai visto che mi manca solo l’animazione. Questo cortometraggio è uno spezzone di un cartone animato Flash, il titolo di questa serie animata è EddsWorld, la potete trovare facilmente su YouTube 😉

Questo cortometraggio durerà  sui 30 secondi circa utilizzando l’audio originale del video. Nel frattempo vi faccio vedere qualche render che ho fatto:

testcitta.png

wip_eddsworld___matt_3d_by_latyprod-d387xww.png

completoo.png

L’immagine della macchinetta l’ho fatta io, la barretta è stata fatta in blender, poi l’ho “decorata” con photoshop cercando di rimanere più fedele possibile all’immagine originale e abbellendola un po’. Se avrò aggiornamenti li posterò 😉

Anonimo
    Inattivo
    @

Non sto capendo …di queste immagini..cosa hai fatto tu e cosa è della serie?

(che firma enorme!:D)

Lati
    Membro
    @laty

😆 allora, io in poche parole sto ricreando in 3d una scena di un video di questa serie. Per essere precisi, da questo:

La scena che sto ricreando parte dal minuto 1:06 fino a 1:30. Diciamo che è per imparare un po’ l’animazione di character 😛 per ora i maggiori problemi sono la corsa quando va verso la macchinetta e quando la macchinetta cade, visto che lo spazio è poco. Oltre questo, le immagini postate sopra le ho fatte tutte io 😆

(la firma l’ho modificata proprio poco fa, se dà  fastidio la metto a posto 😀 )

Anonimo
    Inattivo
    @

Aaa capito…non stavo capendo pensavo avessi compositato le due cose…

A me piace molto stile colori luce rendering mi piace molto…ma proprio perchè sta uscendo su bene va arricchita di mille dettagli…ottimo lavoro.

Solo alcune piccole cose il braccio DX andrebbe spostato un pò sull’esterno perchè così da una prospettiva strana…

a differenza del muro e dell’asfalto la text del marciapiede va rivista…anche perchè simmetricamente occupa una parte dell’immagine dove “cade l’occhio” e quindi va curata maggiormente.

hai paintato le linee del marciapiede ok però dovresti secondo me metterci su una normal map e arricchire le lastre del marciapiede..con sporcature lungo le feritoie e ..un pò più vissuto tutto quando…

,a credo che tu sia in wip quindi ti lascio in pace 🙂

seguo interessato (ps anche un pò di verde ci sta sempre bene 😉 in più un bistrot, un paio di lampioni, qualche passante…etc 😀

Lati
    Membro
    @laty

Inanzitutto sono contento che ti piaccia 😛

Riguardo ai dettagli e alle texture sinceramente mi era passata un po’ la voglia, soprattutto per il fatto che per fare la texture al marciapiede l’avrò rifatta circa una decina di volte 😛 Le normal ci sono, solo che non riesco ad ottenere un buon risultato, in modo da accenturale di più e farle notare. Riguardo allo sporco l’avevo messo, non so come abbia fatto a sparire XD Invece la posa del PG l’avevo fatta un po’ al volo tanto per vedere come stava nella composizione 😆 In ogni caso sicuramente rivedrò un po’ di cose prima del render, anche se questa è più una prova di animazione è sempre meglio avere un bel risultato 😆 Sicuramente seguirò i tuoi ottimi consigli, per ora vorrei finire prima l’animazione, una volta fatto aggiusterò le varie parti 😉 Grazie dei consigli e dell’interessamento 😀

Anonimo
    Inattivo
    @
    Quote:
    Riguardo ai dettagli e alle texture sinceramente mi era passata un po’ la voglia, soprattutto per il fatto che per fare la texture al marciapiede l’avrò rifatta circa una decina di volte

a volte c’è un pò di frustrazione ma proprio li significa che devi insistere quando trovi il tuo motodo e impari poi non è più un problema…se te lo porti dietro però sarà  un tuo punto debole a vita…

In supporto ti può venire CG TEXTURES.COM cerca il tuo pavimento in http://www.cgtextures.com/ puoi, se non vuoi metterci mano con il paint “sommare” 2 o piu textures…

scarichi il pavimento per quel che riguarda la decorazione (la tassellatura diciamo) poi ti scarichi una text cemento e una texture di sporco…

con gimp metti in un livello la text della decorazione e nel livelli sopra ci metti le altre text…regoli l’opacità  del livello e come metterlo su (se normale, brucia, schermo etc.etc.) vedi qual’è il risultato migliore…cosi hai la tua bella texture senza disegnare nulla.

Poi la carichi su blender e fai il bake della normal e delle altre text SPECULAR E AO ( ricordati di mantenere attivo il layer dove è il marciapiede quando fai il bake), se ci prendi la mano ci metti poco 😉 per un risultato di un certo livello.

Laty wrote:
    Grazie dei consigli e dell’interessamento

Figurati quando si tratta di animazione è la parte più “alta” del 3d l’interesse raddoppia 😉

Lati
    Membro
    @laty

So che è da un bel po’ che non scrivo, ma in ogni caso il progetto l’ho continuato, difatti l’animazione è quasi terminata (perciò non c’è il richio che rimanga uno di quei progetti che abbandono di solito 😮 ), devo rifinire ancora un po’ di cose e poi avrò finito. Adesso l’ho lascio un po’ in pausa in quanto ho visto un concorso su Youtube a cui vorrei partecipare, e avendo tempo fino al 25 aprile devo sbrigarmi, perciò almeno finchè non termino il concorso il cortometraggio rimane fermo purtroppo. In ogni caso se avrò aggiornamenti vi farò sapere 😉 (ovviamente quando finirò anche il video del concorso ve lo mostrerò in quanto l’ambientazione sarà  fatta in Blender :lol:).

EDIT: Come non detto 😆 In questi giorni ho ripreso a fare l’animazione ed ho praticamente finito, difatti in questo momento sto renderizzando 😀 Finito il render farò un po’ di post-produzione in after effect ed infine monto (anzi, più che altro è solo questione di sincronizzazione dell’audio 😆 ) in premiere. Adesso devo decidere se rifare la mia “sigla” da mettere prima del video 😛 In ogni caso appena finisco vi posto il tutto 😀

Lati
    Membro
    @laty

Ed ecco finito il cortometraggio 😀 Spero vi piaccia 😛

gionavvi
    Membro
    @gionavvi

Bello! E’ incredibile tu l’abbia realizzato in poco più di un mese…

Mi piace molto il Lip Sync! Fino a 0:16 è perfetto… L’animazione è un pò robotica però, devo dire, non fastidiosa. La modellazione mi piace, anche se quel pollice bidimensionale quando fa “yes” con la mano non si sopporta 🙂

Molto bravo!

Lati
    Membro
    @laty

Inanzitutto sono contento che ti piaccia 😀

Riguardo le tue osservazioni sono più che vere, essendo la mia prima animazione di character (diciamo con braccia e gambe XD) ho fatto quel che ho potuto 😆 Per il pollice me ne sono accorto troppo tardi, difatti ho tentato di correggerlo, però non ci sono riuscito 😳

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.