Community Forum ArtWork Work in Progress [Cortometraggio] Edd Vs Cancer

Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Lati
    Membro
    @laty

Dopo un bel po' che non scrivo rieccomi qui con un progetto che sto cercando di portare avanti da un po' di mesi 😆 Inanzitutto, questo video è derivato da una serie animata di youtube (per chi non c'era ne avevo già  fatto uno sulla medesima serie, potete trovare qui la discussione :lol:), questa volta userò i suoi personaggi, la storia la inventerò io. Premetto che questo video lo sto creando per supportare il creatore di questa serie animata che, purtroppo, ha il cancro. Molti suoi fan per supportarlo hanno creato video in proposito, dove Edd (il creatore della serie) appunto sconfigge il cancro (per lo più in modo umoristico), e io non volevo essere da meno (ovviamente con il suo permesso) 😆 Ora, sono leggermente in alto mare al momento, i lavori continuano anche se molto lentamente, per il momento mi sto impegnando con la modellazione im modo che possa risultare abbastanza realistico, almeno, alcune parti dovranno risultare cartoonesche (vedi il character) e altre realistiche. Ok, è ora di mostrare i lavori 😆

Inziamo con la camera di ospedale, dove inizierà  il cortometraggio (questo sto cercando di renderlo il più realistico possibile):

cameraospedale2.th.png

Continuando abbiamo il character cartoon, Edd (vi posto l'immagine con la posa di prova):

eddrig.th.png

Poi il cancro (purtroppo non ho avuto molta fantasia nella realizzazione di quest'ultimo :lol:):

cancerd.th.png

Ed infine una prova della composizione finale con Edd e il cancro:

eddcancerfinal.th.png

Purtroppo non so quanto riuscirò a rendere la storia divertente in quanto, penso, sia un argomento abbastanza delicato quello della malattia, soprattutto se si parla di cancro. In ogni caso, spero che vi piaccia il progetto, e ovviamente consigli/critiche sono ben accette 🙂

Anonimo
    Inattivo
    @

tutto molto bello sopratutto la nobiltà  dell'iniziativa.

L'unica “critica” è che il cancro dovrebbe essere più vero nel senso di aggiunta di un pò di textures in bump, e un pò di lavoro di sculpt con una stencil.

Lati
    Membro
    @laty

Ti ringrazio, sono contento ti piaccia il mio progetto 🙂

Riguardo il cancro hai ragione, infatti ho avuto pochissima fantasia nel crearlo, perciò non sapevo nemmeno come curare i dettagli; in ogni caso ho deciso di rifarlo, com'è ora non mi piace affatto 😆 Adesso, facendo una ricerca veloce su internet, ho trovato QUESTO, che mi sembra molto più adatto (ovviamente lo faccio simile, non uguale :lol:). In ogni caso appena avrò aggiornamenti ve li mostrerò 😀

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

😀 Bravo Bravo… mi piace molto il progetto e anche i modelli , anche se personalmente proverei a dare delle texture più complesse a tutto , dalla semplice coperta ,alla maglia del ragazzo ecc… Davvero non male … un po' di tempo fa ho visto un Corto 3D che trattava di un argomento delicato come la morte e la metteva davvero tanto sul ridere… mi ha fatto piacere e aveva davvero un altro modo di concepire le cose.. fantastico…

te lo allego insieme ai miei complimenti 😀

Qui c'è il cortometraggio che ti dicevo… a mio parere fantastico …

Lati
    Membro
    @laty

Inanzitutto ringrazio dei complimenti e dei suggerimenti, in realtà  le texture ho voluto lasciarle per ultime, difatti ci sto ancora lavorando, appena finito modellazione e materiali lavorerò alle texture (apparte il personaggio, su quello voglio mantenere uno stile abbastanza cartoonesco). Il cortometraggio lo conoscevo già  da tempo, e in realtà  me ne ero completamente scordato, sicuramente rivederlo mi aiuterà  a sviluppare una storia divertente 😆 In ogni caso in questi giorni non sono stato con le mani in mano, per prima cosa vorrei dire che finalmente ho creato un nuovo cancro (anche se non mi soddisfa la lavorazione che ho fatto in termini di sculpt e texture), e per questo ringrazio joystx per il concept disegnato, a dir poco fantastico, e sicuramente un ringraziamento va anche a gikkio per i suoi consigli 😀 Il concept potete vederlo QUI, e ora vi posto la mia “mostruosità ” 😡

Questo è il modello “finito” (sicuramente vedrò di migliorarlo):

cancer2.th.png

E questo è un test per vedere come stava nella scena:

eddcancer2final.th.jpg

Infine un piccolissimo aggiornamento della stanza, a cui ho aggiunto una flebo e una cartella clinica:

cameraospedale3.th.png

Preciso anche che per lo sculpt del cancro ho utilizzato ZBrush per una questione di facilità  (Blender non so per quale motivo non rileva la pressione della mia tavoletta grafica 😆 ).

Anonimo
    Inattivo
    @

Moooooolto meglio, vedi che si può fare con dei bei concept!

Te l'avevo detto che Joy è un grande 😉

SPlendido concept

seguo sempre più!

Lati
    Membro
    @laty

Rieccomi dopo molto tempo con un nuovo up del lavoro. Purtroppo il progetto va molto lento a causa di altri lavori, ma questa volta sono determinato e ho intenzione di finirlo questo progetto 😆 Durante questo ultimo mese mi sono messo a lavorare sui personaggi realistici (almeno, cerco di fare il possibile per renderli realistici 😡 ), e proprio ora ho finito il modello di Edd reale (solo modellazione, poi passerò a texture e sculpt per dare maggior dettaglio); devo dire che per la prima volta sono soddisfatto della topologia del modello, soprattutto per le mani che, oltre al fatto che non sono mai riuscito a fare delle mani decenti, sono riuscito a farlo da solo, cioè che mi sono scaricato una foto di una mano da internet, ho disegnato la topologia in photoshop e ho modellato. Almeno, per me è un grande traguardo questo, io e la topologia non siamo mai andati molto d'accordo :°D In ogni caso, in questo modello ho evitato la modellazione delle gambe in quanto non sono necessarie, visto che non si vedranno essendo sotto una coperta. Ultima cosa da precisare, il cappello non me lo sono inventato, esiste e l'ha indossato veramente Edd 😡 Ed eccovi il modello più una foto reale 🙂

eddrealmodeling.th.png

25061521362752200547015.th.jpg

Anonimo
    Inattivo
    @

La somiglianza c'è tutta ed è una bella mesh anche con le mani te la sei cavata egregiamente.

Forse un pò il lobo dell orecchio e scalare un paio di loop dal collo che sembra un pò troppo tozzo.

ottimo lavoro Lati

Lati
    Membro
    @laty

Ok, volevo aspettare di finire completamente il modello prima di postare, però vista la lentezza con cui ci lavoro è meglio aggiornare piano piano; purtroppo ultimamente ho un bel po' di impegni (e, preciso, nonostante sia disoccupato :mrgreen: ), in ogni caso sto cercando di lavorarci su nei “ritagli di tempo”, spero almeno di finirlo almeno entro fine anno, sono ormai 6 mesi che ci lavoro. Comunque, parlando del modello, sono riuscito a fare delle texture per il corpo e il cappello, ancora manca la maglia e gli occhi e poi potrò passare al rigging. Per creare il tutto ho usato 2 diffuse, una per la faccia e una per le mani e una specular per le labbra e leggermente il naso (probabilmente ci lavorerò ancora un po' sulla specular). Servirebbe anche una normal per dare maggior realismo, però anche così non mi dispiace, poi farò alcuni test in ogni caso. Le texture le ho disegnate a mano in ZBrush (come accadeva con il cancro, Blender non rileva la pressione della penna della mia tavoletta grafica 😳 ) e con qualche correzione in Photoshop.

eddrealtexture.th.png

dacam3d
    Membro
    @dacam3d

bravo, mi piace 🙂

riky70
    Partecipante
    @riky70

sta' uscendo proprio bene… complimenti… spero solo che andando così a rilento non si spenga la fiamma artistica… se passa “la poesia”…. aiutoooo 😎

Lati
    Membro
    @laty

Perdonatemi se riuppo una discussione ormai di molti mesi fa, ma non mi sembrava giusto aprire una nuova discussione riguardante lo stesso argomento 😆 Inanzitutto perdonate questa lunga assenza dal forum, oltre al fatto che ho avuto molti impegni mi sono preso una specie di “pausa” per studiarmi ancora meglio Blender e, ovviamente, non sono stato con le mani in mano 😆 Ho ripassato bene la modellazione e ho rifatto praticamente tutti i modelli, li ho riggati e per il volto ho fatto le shape key. Ho modellato anche gli scenari, in pratica sono pronto per l'animazione. L'unico appunto, purtroppo ho deciso che non sarà  una storia fatta da me, causa mancanza di fantasia e, oltretutto, non potevo avere nemmeno le voci dei personaggi, perciò mi complicava il tutto. Quindi ho deciso di fare un'altro remake del cartone 2d, anche se mi dispiace non poco non aver creato una storia mia :/ Prima di passare alle immagini, volevo fare una domanda, avete per caso un buon tutorial/guida o altro per l'animazione? Ho guardato molti video e ho appreso alcune cose, però le mie animazioni risultano ancora troppo robotiche per quanto mi sforzi a cercare di renderle naturali, magari qualche tecnica in più mi sarebbe utile 😛 Infine vorrei fare una precisazione, nella stanza che vedrete alcuni oggetti li ho prelevati da BlendSwap, questo solamente perchè volevo velocizzarmi con i tempi di realizzazione; specifico perchè non vorrei prendermi meriti per modelli fatti da altri 😆 Eccovi le immagini:

mattnew.th.png

eddnew.th.png

tomnew.th.png

testposapost.th.png

thumbnmail.png

posterpost.th.jpg

casats.th.png

Anonimo
    Inattivo
    @
    Quote:
    Perdonatemi se riuppo una discussione ormai di molti mesi fa, ma non mi sembrava giusto aprire una nuova discussione riguardante lo stesso argomento

hai fatto benissimo tenendo tutto nella stessa discussione.

Mi dispiace molto ma non capisco il “mancanza di fantasia” ok magari non ti è venuta su una storia particolare, ma usare il tutto per fare un remake è un peccato (anche se il ramake è comunque cosa interessante) non hai nessuno per aiutarti in questo?

ci sono moltissimi forum di scrittori in erba, sceneggiatori etc.etc. con la rete raggiungi chi vuoi sarebbe un peccato, in questo senso non trovi chi ti fa uno storyboard? ad uno “che ci sa fare” non costa più di qualche ora di lavoro e visto anche argomento e nobile scopo è più facile reperire collaborazioni.

Ribadisco il tutto è davvero ben fatto ed interessante.

per i tutorial che genere ti serve? basi basi, avanzati o qualcosa di particolare…guardate le lezioni di animazione in sezione TUTORIAL Del forum?

edit: a proposito BEN TORNATO 😛

Lati
    Membro
    @laty

Ti ringrazio per il bentornato e, come al solito, per i tuoi consigli sempre molto utili 😛 Ti dico la verità , il mio problema è che sono molto testardo e amo fare le mie cose da solo, più che altro perchè odio disturbare altre persone per lavori miei 😆 Anche se, ad essere sincero, non mi era nemmeno passato per la testa di chiedere a qualcuno, il che sicuramente mi sarebbe tornato molto utile 😳 Beh, ormai il progetto è praticamente completo, mi sembra inutile far fare una nuova storia ora che è tutto pronto, la prossima volta sicuramente vedrò di pensare a queste cose prima 😆 Riguardo all'animazione quello che mi serve è la tecnica più che altro, diciamo la “teoria” dell'animazione, per rendere i movimenti abbastanza realistici, purtroppo non riesco a spiegarmi meglio 😡 A quanto pare, comunque, qui nel forum c'è qualche guida che potrebbe essermi utile, ora me le leggo per bene, più informazioni ho meglio è 😆

EDIT: (Modifico per non fare post inutili) ieri notte ho letto le guide di anfeo e stamattina mi sono messo ad animare; mai animato così bene! àˆ da giorni che cercavo una buona tecnica di animazione, e pensare che ce l'avevo proprio sotto al naso :mrgreen: Certo, ancora non è perfetto, ma già  sembro migliorato, non robotico come prima diciamo 😆 In ogni caso domani (o oggi, visto che è l'una di notte 😡 ) se finisco l'animazione di prova la posto, anche per ricevere consigli e critiche. Anche se è probabile che anfeo non legga questa discussione voglio comunque fargli i miei più sinceri ringraziamenti per le sue guide, mi hanno aiutato molto 😀

Lati
    Membro
    @laty

Come preannunciato ho lavorato ad una animazione di prova, sono solamente 20 secondi di video, ma spero vi piaccia 😛

Lati
    Membro
    @laty

Ho iniziato la vera e propria animazione ormai da qualche giorno, pensavo di essere più veloce nell'animazione, ma credo ci vorrà  ancora un bel po'. Il vero motivo per cui scrivo oggi è per dire che il creatore della serie animata, Edd Gould, è deceduto il 25, appunto a causa del cancro a cui lottava da ormai 6 anni. La cosa mi ha davvero rattristito, come i migliaia di fan che seguivano la serie animata. Per ricordarlo ho creato questa immagine ieri sera, spero vi piaccia 🙂 (le lattine di Coca Cola hanno un loro perchè, difatti nella serie animata Edd amava la Coca Cola, perciò l'ho messa) https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-560-0-56555600-1333025922.jpg

riky70
    Partecipante
    @riky70

l'animazione è un po' corta, ci vorrebbe qualche secondo in più dedicato all'animazione vera e propria per capire bene se funziona… comunque la velocità  nel realizzare le animazioni non è contemplata 😎

Ci vuole taaaaanta pazienza….. 🙂

Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.