Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging corso animazione e rig alcuni dubbi

Taggato: 

  • Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 1 mese fa da Nico.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • Nico
    Membro
    @desegno
    #864523

    ciao a tutti, sto seguendo il corso di davide re per l’animazione e rig.

    ho alcuni dubbi che mi porto dietro e che non riesco a capire.

    1. Quando faccio l’autoname left/right mi aggiunge il suffisso .L e .R rispetto ad un punto che non è necessariamente il centro dell’asse cartesiano e assegna in automatico il valore (-) all’osso left anche se questo si trova sulla parte positiva dell’asse x. PERCHE’??

    2. Con il CHAIN LENGHT a 0 includo solo le ossa connesse all’osso con applicato il bone constraction non a tutte le ossa dell’armatura (comprese quelle scollegate), è corretto?

    3. NLA EDITOR strip cpn Key frame iniziale e keyframe finale. Premesso che la versione che sto usando ovvero la 2.93.6 sembra non variare a seconda della decisione che prendo, per far riacquistare alla mesh il valore di riposo l’extrapolation va su NOTHING o HOLD FORWARD .

    4. non capisco i parametri BLEND IN e BLEND OUT, secondo me mescolano i movimenti della mesh in maniera tale che la connessione tra le action sia la più fluida possibile ma NON PIEGANO LA MESH nella direzione desiderata ?!?!?!

    Ho visto il corso un trilione di volte ma non capisco questi passaggi.

    se qualcuno può delucidarmi!

    grazie

    Nico
    Membro
    @desegno
    #864933

    e niente, alla fine quanto ho visto di aver finalmente raggiunto l’80% delle risposte esatte del 3° test del corso di animazione e rig, ME SO COMMOSSO!!!

     

    Non saprò mai le 8 risposte sbagliate quali fossero ma non ci penso proprio ad annullare il test!!! 😀

     

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.