Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Corso Anatomia L’Orco! Ricerca per: Taggato: giussani, orco Questo topic ha 14 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da Steamboy. Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Autore Post 11 Ottobre 2024 alle 22:36 #887893 SteamboyPartecipante @divan Ciao a tutti! Sto seguendo il bellissimo corso sull’anatomia di Luca Malisan, Ho terminato il modello dell’orco! Vorrei Provare a riggare questo modello, quindi seguirò anche l’interessantissimo corso di Mauro Fanti, ovviamente ho dovuto fare una retopologia a mano per essere più adatta allo scopo! Una volta portato a termine il corso mi metterò al lavoro. Per ora condivido con voi il modello dell’orco! Effettuare il login per mettere i like 18 Ottobre 2024 alle 23:34 #888040 SteamboyPartecipante @divan Ciao a tutti! Posto gli ultimi progressi per il lavoro dell’orco! ho dovuto rimodellare alcuni elementi per l’equipaggiamento, dovevo renderli più appropriati per essere animati, ma anche per allegerine il peso! ora sto lavorando alle mappature, alla prossima! Effettuare il login per mettere i like 19 Ottobre 2024 alle 0:02 #888041 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Spettacolo! Effettuare il login per mettere i like 21 Ottobre 2024 alle 23:29 #888074 SteamboyPartecipante @divan Rieccomi, mi sono preso ancora un po’ di tempo per la modellazione, avendo aperto la bocca, ho voluto modellare anche i denti! Sarà una bella sfida cercare di far funzionare anche quest nel rig, ma tutto è motivo di studio, quindi ci proviamo! Effettuare il login per mettere i like 22 Ottobre 2024 alle 10:50 #888075 SteamboyPartecipante @divan Effettuare il login per mettere i like 26 Ottobre 2024 alle 17:23 #888123 SteamboyPartecipante @divan Ciao a tutti! Ho iniziato a fare le texture dell’Orco, iniziando dal corpo, le sto realizzando interamente in blender con il paint tool, è la prima volta che lo uso così intensamente, questo mi rallenta un pochino, Comunque è notevole anche questo strumento!! Vi posto questo risultato ancora provvisorio. Effettuare il login per mettere i like 4 Novembre 2024 alle 23:44 #888248 SteamboyPartecipante @divan Ciao a tutti sto proseguendo con le textures dell’Orco! Ho dovuto anche rilassare un po’ l’espressione, in modo tale che non appaia subito super incazzato!! Procedo un po lentamente perchè sto sempre studiando il tool del texture paint, per ora sono arrivato a questo risultato! Effettuare il login per mettere i like 5 Novembre 2024 alle 10:06 #888249 andcampPartecipante @andcamp Perché un orco è verde? Ha il sangue verde? Allora forse dovrebbe avere cicatrici e tagli di un altro colore Effettuare il login per mettere i like 5 Novembre 2024 alle 10:58 #888250 SteamboyPartecipante @divan Ciao andcamp, in effetti sono stato molto combattuto su questa cosa, perchè si vedono nelle orecchie e gli interni della bocca sfumature rosse, però guardando il film Warcraft L’Inizio, effettivamente in alcuni casi sono sfumati sul rosso ma in ogni caso, se trafitti con le spade gli orchi verdi perdono sangue verde! dovrò rivedere le cicatrici, ma anche rivedere un po’ la tinta del subsurface, che anch’essa a volte è più sul rossiccio ma anche sul verde. Grazie per il feedback!!! Effettuare il login per mettere i like 5 Novembre 2024 alle 16:38 #888252 andcampPartecipante @andcamp eh, bo, misteri … https://it.wikipedia.org/wiki/Orchi_(Warcraft) “Tutti gli Orchi che bevvero il sangue di Mannoroth acquisirono una colorazione della pelle verde (con diverse tonalità fra cui oliva, chartreuse, smeraldo o foresta). La magia utilizzata da questi Orchi contaminava anche i loro vicini che non avevano bevuto il sangue del demone: questo spiega perché orchi come Martelfato o i Lupi Bianchi abbiano la pelle verde, pur non essendo mai stati corrotti. In Warlords of Draenor gli Orchi che lo hanno bevuto diventano Vilorchi, cambiando la tonalità della pelle in colori come rosso o nero, gli occhi diventano verdi e presentano alcune parti del corpo, come gli arti, più mostruosi, dovuti dall’energia demoniaca” Effettuare il login per mettere i like 5 Novembre 2024 alle 22:33 #888258 SteamboyPartecipante @divan Grazie per queste pillole di saggezza!! Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2024 alle 11:23 #888263 SteamboyPartecipante @divan Ciao a tutti, ho apportato delle correzioni seguendo il consiglio di andcamp (grazie ancora), ora ho iniziato a texturizzare l’equipaggiamento! Tornerò ancora sul corpo, mi piacerebbe aggiungere magari la barba e un po’ di peluria! intanto ho inserito dei tatuaggi e finito lo spallaccio di protezione. Effettuare il login per mettere i like 12 Novembre 2024 alle 12:36 #888284 SteamboyPartecipante @divan Buongiorno a tutti!! Ho completato il personaggio dell’Orco per quanto riguarda le textures e shade. ora prima di buttarmi nel Rig vorrei aggiungere la peluria e la barba! Alla prossima. Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2024 alle 15:15 #888291 SteamboyPartecipante @divan Ciao a tutti, condivido quello che penso ormai sia il look finale ho cercato di aggiustare qualche problema seguendo i consigli di andcamp! Credo di aver dato un aspetto più selvatico con la barba e sopracciglia più disordinate! ho aggiunto rugosità al guscio dello spallaccio e qualche neo sparso sul corpo, infine ho aggiunto anche qualche peletto che spunta dal naso e dalle orecchie, giusto per dare un’altro tocco selvaggio! A parte i tre materiali per la barba e peluria, tutto il resto L’Orco, gli accessori e la spada, hanno un unico materiale! Nelle due foto che seguono si notano le modifiche apportate! Ora penserò al Rig, questa fase di texturing mi ha permesso di comprendere molte cose ed è stato molto divertente! Effettuare il login per mettere i like 14 Dicembre 2024 alle 14:53 #888827 SteamboyPartecipante @divan Ciao a tutti! Per provare a fare un rig per l’orco ho dovuto ricostruire l’intera mehs dell’orco e parte dell’equipaggiamento! Nel corso di Luca Malisan vengono fatti dei remesh automatici che possono andare bene per una posa statica, come mostra anche Luca nel suo corso. Per l’animazione dovevo rendere la mesh più gestibile, è stato un lavoraccio, ma sono arrivato in fondo! Ora Sto studiando parecchio per fare un rig credibile, il personaggio è molto muscoloso e non si poteva non provare a farlo muovere in maniera plausibile. Sono partito dal busto e spalle! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso