Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Hardware e tecnologia › Consiglio Ricerca per: Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da mitch37. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 10 Ottobre 2016 alle 14:32 #506019 TeonestoMembro @fra_dolcino ciao Volevo cambiare il pc, purtroppo non ho conoscenze approfondite e mi rivolgo a voi. La disponibilità di spesa e circa 2000 euri Voi cosa scegliereste tra queste due possibilità Mac Pro 5.1 xeon 3.33 GHz 6 Core 32G Ram HD 1TB(garanzia 12 mesi) + Nvidia quadro 6000(Usata garanzia 6 mesi) Lenovo Xeon E5 cache 10MB 3,5GHz 24MB ram HD 1TB Nvidia Quadro K1200 4Gb nuovo garanzia 3 anni Date le due possibilita se ritenete che possa fare altre scelte e avete consigli restando nel limite di spesa li accetto volentieri 10 Ottobre 2016 alle 16:51 #506024 andcampModeratore @andcamp non lo so, ho più dubbi che soluzioni: per il Mac la maggior parte dei soldi li butti via per il brand, mentre un computer equivalente con altro sistema operativo costerebbe di meno, poi Blender secondo me non è fatto per il Mac, dato che ogni tanto saltano fuori problemi per le quadro .. nel rapporto qualità/prezzo di solito sono migliori le geforce, quindi magari è meglio comprarne 2 allo stesso prezzo in modalità SLI 10 Ottobre 2016 alle 18:49 #506039 TeonestoMembro @fra_dolcino Grazie ….. ho un altra domanda c’è un rapporto tra l’utilizzo di blender della ram di sistema e la ram della scheda video? 11 Ottobre 2016 alle 7:03 #506065 TeonestoMembro @fra_dolcino Mi stai dicendo che potrei montare ad esempio 2 GTX 1060 6GB, se si vorrei capire qualcosa in più sulla modalità SLI come implementarla ecc…. 11 Ottobre 2016 alle 10:37 #506066 mitch37Membro @michelegatta Ciao, se lavori con blender le quadro sono inutilmente costose. Che io sappia non hanno alcun vantaggio ne’ per il viewport (quando lavori con modelli molto complessi con milioni di facce) ne’ soprattutto nel render con gpu in cycles. quando lanci un render in cycles puoi usare la cpu o la gpu (processore o scheda video). In genere la gpu è piu’ veloce. Quando il modello è molto complesso o quando usi immagini molto pesanti come texture aumenta la memoria ram usata da blender. Le gpu hanno in genere meno RAM mentre il processore puo’ usare la ram di sistema quindi a volte puo’ capitare di dover utilizzare il processore per renderizzare. Detto questo secondo me il miglior computer per lavorare è quello con 2 schede video, una dedicata al viewport e una per il rendering che non devono essere per forza uguali. in questo modo anche mentre renderizzi o anche solo mentre tieni una 3dview in render puoi continuare a lavorare senza laggare. Il processore sempre meglio averlo potente e con tanti core. Con 2mila euri puoi farti una gran bella macchina. Ciao 11 Ottobre 2016 alle 10:53 #506067 mitch37Membro @michelegatta A dimenticavo, blender non usa SLI , ma puo’ usare entrambe le schede per renderizzare. Se sei interessato allo SLI parliamo di gaming , che magari ti interessa, non è che bisogna sempre lavorare 😛 11 Ottobre 2016 alle 14:44 #506079 TeonestoMembro @fra_dolcino Mille grazie mi avete salvato ….. stavo per fare una bella c*****a questa la mia scelta 11 Ottobre 2016 alle 17:08 #506085 mitch37Membro @michelegatta Solo un consiglio, la doppia scheda video… anche non particolararmente potente. Io uso una gtx 750 ti per il viewport e la gtx580 per il render. mentre modelli in una finestra puoi vedere il render direttamente nell’altra che si aggiorna, e il tutto che va fluido senza scatti, Non oso immaginare con la gtx 980 ti!!! Pensaci!!! Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso