Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Hardware e tecnologia Consiglio Tavoletta Grafica per Principiante

• Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da joaulo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Elio’s Garage
    Partecipante
    @elioprimiterra

Vorrei acquistare una tavoletta grafica per farci pratica, è la prima volta anche se è da un po che, seguendo i tutorial blender, ho iniziato a disegnare. Sapreste consigliarmene una che abbia buone prestazioni e abbastanza performante? il mio budget attuale è di 100/120 € al massimo. se riesco a stare sotto i 100 è anche meglio. Grazie.

joaulo
    Partecipante
    @joaulo

Io ho una Ugee M708 (versione 1) e mi trovo bene, buona sensibilità e tanti livelli di pressione, prezzo decisamente contenuto e area di disegno formato A4.

Elio’s Garage
    Partecipante
    @elioprimiterra

Alla fine ho preso proprio questa. Ma la v2…una cosa non capisco, se utilizzo programmi come illustrator ecc. Per vedere i livelli di pressione devo attivare qualche impostazione? Perché il tratto è sempre lo stesso.

joaulo
    Partecipante
    @joaulo

Strano. Io non ho fatto nulla di particolare (però io uso Linux) non ho installato drivers o altro e in Krita i livelli di pressione funzionano bene. Forse in Windows devi installare i driver del produttore?

joaulo
    Partecipante
    @joaulo

Ups… ho dimenticato il link alla pagina dei driver ufficiali nel post precedente…

http://ugee.net/download/

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.