Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Hardware e tecnologia Consiglio su laptop da acquistare – Ottobre 2022

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Dave83
    Partecipante
    @dave83
    #873224

    Ciao a tutti, ma soprattutto a chi avrà la pazienza e la voglia di rispondermi, dato che suppongo ci sia di meglio da fare. 🙂

    Premetto che sono un neofita del 3D e vengo più che altro dal vasto universo del video editing.
    Vorrei acquistare un nuovo laptop e sto valutando opzioni che possano andare bene, oltre che per il montaggio video duro e puro (Premiere e After Effects, principalmente), anche per modellazione, animazione e rendering 3D.
    Ho cercato di districarmi in autonomia nel mare magnum dei vari articoli presenti in rete, per trovare soluzioni senza dover importunare altri, ma a furia di leggere specifiche, classifiche e altro ho finito per avere le idee più confuse di prima.
    Mi trovo quindi a chiedere consiglio a voi, che siete sicuramente più avvezzi di me e che, soprattutto, avete l’esperienza sul campo che a me manca.
    Il budget ideale sarebbe tra i 1.500 e i 2.000, ma non escludo a priori colpi di testa se dovessero garantire un miglioramento mostruoso delle prestazioni.
    Quindi vi chiedo, per venire al dunque, quali laptop consigliate per lavorare agevolmente in ambito di modellazione, animazione e rendering 3D?

    Grazie mille e buon tutto.
    D.

    Dan
    Partecipante
    @3danAssociato
    #873250

    Ciao, sto cercando anche io un portatile. Bene o male tutte le marche ti offrono gli stessi componenti e le classifiche, come dici tu, non è che aiutino più di tanto nella scelta.

    Io ho intenzione di utilizzarlo per Blender, FreeCAD, Gimp, ecc., i miei parametri di ricerca sono:

    Monitor non inferiore a 17″.

    Risoluzione QHD per sfruttare al massimo il 17″.