Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto hardware › Consiglio per implementare attuale pc Ricerca per: Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 ore, 31 minuti fa da andcamp. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 3 Dicembre 2024 alle 15:23 #888459 scatolaboxPartecipante @scatolabox Ciao a tutti, ho un pc assemblato. Ormai ha i suoi annetti, e l’unica attività che ho fatto è stata manutenzione e incremento della ram. Con un buon bilanciamento spesa-resa, cosa consigliereste di cambiare? Considerate che faccio architettura, e render di interni semplici. Attualmente non ho grandi problemi, anche se non mi sono ancora addentrata nei mondi di displacement e bump e vorrei migliorare la qualità dei render. Però ecco, niente modellazione o animazione da super pro. Queste le caratteristiche: Grazie mille per il vostro supporto! Effettuare il login per mettere i like 3 Dicembre 2024 alle 18:08 #888461 andcampPartecipante @andcamp Ciao, considerando che i tratta di un PC che hai già, bisognerebbe partire da quello che effettivamente ti blocca nei lavori, fino ad arrivare addirittura al cambio della struttura base (CPU, scheda madre etc.) del PC. Se non hai problemi di CPU, al momento forse potresti avere problemi con i 3GB di Vram della scheda video. Però se cambi la scheda video devi migliorare anche l’alimentatore. Un consiglio potrebbe essere di cominciare a lavorare in modo nuovo su quello che hai, se ci sono problemi allora aspetta che scendano i prezzi con l’anno nuovo. Effettuare il login per mettere i like 4 Dicembre 2024 alle 11:18 #888500 scatolaboxPartecipante @scatolabox attualmente il problema che riscontro è che in certi casi è come se si sovraccaricasse e il software si impalla. Se provo a fare qualcosa di “pesante” come suddividere in più facce ad esempio, o muovermi nello spazio 3d con la visualizzazione renderizzata in corso. Sìsì la prospettiva è quella di iniziare a pensarci così poi prendo i prezzi ad anno nuovo più bassi, ma almeno individuare cos’è che è più conveniente cambiare. A naso avrei detto anche io scheda video, ma sono veramente all’osso nella conoscenza dell’hardware. Effettuare il login per mettere i like 4 Dicembre 2024 alle 20:26 #888523 andcampPartecipante @andcamp Però anche cambiare solo la scheda video potrebbe portare ad avere un PC lento come collo di bottiglia In ogni caso guarda nel programma di gestione attività il consumo delle risorse, per capire quanta CPU, RAM etc. vengono consumate quando lavori. Effettuare il login per mettere i like 17 Gennaio 2025 alle 19:02 #890225 scatolaboxPartecipante @scatolabox ti ringrazio, scusa se ho risposto solo adesso, è che ponderavo in effetti cosa rispondere. Mi spiego meglio: non ho dimestichezza con questi dati ma ci provo. Sicuramente ho notato che quando applico come modifiers “cloth” a più di un tot oggetti (e magari si toccano) crasha e non riesco a recuperarlo più. grazie ancora Effettuare il login per mettere i like 18 Gennaio 2025 alle 9:44 #890257 andcampPartecipante @andcamp in quei casi controlla il consumo di memoria con Gestione Attività, per capire se è un problema di quel tipo. Oppure avvia Blender da console prima di eseguire tale operazione, in modo da visualizzare i messaggi di errore anche dopo il crash. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso