Community Forum Tutorials e guide Tutorials e guide animazione e rigging Come riggare un personaggio low poly [ITA]

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    Post
  • andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #573097

    Tutorial in italiano su come effettuare il rigging, per il solo posing, di un personaggio maschile low poly con Blender
    Difficoltà: ++ooo
    Durata: ++ooo

    https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/rigging/come-riggare-un-personaggio-maschile-low-poly-con-blender-3d

    bobol
    Partecipante
    @roberto-4
    #573140

    wow letto tutto d’un fiato, sembra molto facile…vedremo più tardi il mio umanoide come reagirà “all’ossatura”

    Grazie Andrea 😉

    bobol
    Partecipante
    @roberto-4
    #573148

    fin qui ci siamo….ed è stato molto semplice….

    bobol
    Partecipante
    @roberto-4
    #573155

    una volta posizionato il personaggio in pose mode, come si fa a tornare indietro nella posizione originale? Ho visto il pulsante “Rest Position” che rimette tutto come all’inizio ma la pose mode impostata resta in memoria.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #573162

    anche nel Pose Mode c’è un menu in basso, prova con Pose>Clear Transform > All

     

    nel Window Properties, nel tab Armature, sezione Pose library permette anche di salvarti tutta una serie di pose, così è più facile passare da una all’altra senza cancellare magari alcune pose intermedie dal punto di vista temporale

    bobol
    Partecipante
    @roberto-4
    #573166

    grazie…accidenti volevo metterti un like ma non me lo clicca?!!!! 😉

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