Community Forum Supporto Utenti Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni Come rendere casuale il “peso” delle particelle

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  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa da Ivan.
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  • #844030
    Ivan
    Partecipante
    @ivanpoggi

    Ho creato sopra una superfice piana un centinaio di particelle a forma di numero tramite “Hair” . Successivamente ho convertito questi numeri in tanti oggetti con ognuno la propria origine. In seguito a ciascun oggetto ho messo l’opzione  “Rigid body” con la spunta su “Active”. A questo punto mi piacerebbe che questi numeri venissero mossi da una forza (Force Field) di tipo vento, in modo però da ottenere uno spostamento non omogeneo di questi oggetti, ma che ognuno abbia un proprio peso e che si muova a causa del vento in modo casuale o diverso da quello degli altri o  che almeno non tutti abbiano lo stesso spostamento. Si potrei manualmente selezionare qualche oggetto e applicargli un parametro di peso casuale e così via per altri oggetti, però sono sicuro che esiste qualcosa di più veloce ed efficace confido in voi signori di Blender. Grazie

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