Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › COme realizzare una texture in rilievo per stampa 3d? Ricerca per: Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 settimane, 1 giorno fa da andcamp. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 15 Maggio 2025 alle 19:27 #891628 Lumaca00Partecipante @lumaca00 Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto! Come posso realizzare una texture in rilievo come quella dell’immagine per poi stamparla con la stampante 3d? Aiutooo! Effettuare il login per mettere i like 15 Maggio 2025 alle 19:42 #891629 andcampPartecipante @andcamp Ciao, prova partendo dalle “poke faces” https://www.google.com/search?sca_esv=70b5c3d27dd6e643&q=blender+poke+faces Effettuare il login per mettere i like 15 Maggio 2025 alle 20:02 #891630 Lumaca00Partecipante @lumaca00 Grazie per la tempestiva risposta. Scusa, mi sono espresso male, il tuo consiglio è corretto ma l’immagine che ho postato dovrebbe dare un’idea indicativa sul risultato che vorrei ottenere. La necessita che ho è quella di creare delle texture (in rilievo) personalizzate da applicare a delle forme curve (vasi, ciotole, contenitori). Effettuare il login per mettere i like 15 Maggio 2025 alle 21:32 #891631 andcampPartecipante @andcamp Crea un piano, un cilindro, con quella superficie modellandola, poi provi a fare il bake della height map su un piano, un cilindro. Rielabora con un software 2D quella height map in modo che diventi seamless, quindi usa quella texture con un modificatore displace, che andrai ad applicare prima dell’esportazione per la stampa, sul solido desiderato. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso