Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture COme realizzare una texture in rilievo per stampa 3d?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Lumaca00
    Partecipante
    @lumaca00

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto! Come posso realizzare una texture in rilievo come quella dell’immagine per poi stamparla con la stampante 3d? Aiutooo!

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

Ciao, prova partendo dalle “poke faces” https://www.google.com/search?sca_esv=70b5c3d27dd6e643&q=blender+poke+faces

Lumaca00
    Partecipante
    @lumaca00

Grazie per la tempestiva risposta. Scusa, mi sono espresso male, il tuo consiglio è corretto ma l’immagine che ho postato dovrebbe dare un’idea indicativa sul risultato che vorrei ottenere. La necessita che ho è quella di creare delle texture (in rilievo) personalizzate da applicare a delle forme curve (vasi, ciotole, contenitori).

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

Crea un piano, un cilindro, con quella superficie modellandola, poi provi a fare il bake della height map su un piano, un cilindro. Rielabora con un software 2D quella height map in modo che diventi seamless, quindi usa quella texture con un modificatore displace, che andrai ad applicare prima dell’esportazione per la stampa, sul solido desiderato.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.