Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Come posso ridurre l’illuminazione di un oggetto?

Taggato: 

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    ddd racing
    Membro
    @dddracing

Spero di essere nella sezione giusta. Volevo chiedervi, come posso ridurre il rosso che emana la pinza del freno sul cerchione? Grazie in anticipo, nell’immagine allego anche i nodi del materiale rosso della pinza (se il problema dovesse essere li).

Dario G
    Partecipante
    @dariogAssociato

Aumenta il Roughness e diminuisci lo Specular.

ddd racing
    Membro
    @dddracing

@DarioG Fatto ma non ci sono stati cambiamenti.

Dario G
    Partecipante
    @dariogAssociato

Lo hai fatto sul nodo Principled e sui glossy

Dario G
    Partecipante
    @dariogAssociato

Aumenta il rougness anche al cerchio che riflette il colore della pinza

jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

io di solito faccio così, muovo i parametri finchè non visualizzo il risultato desiderato XD

schezzi a parte, che so’ tutti quei glossy con quel mixshader con un principled node? make sense???

davvero son curioso io non ne capisco quasi nulla di combo di nodi

Dario G
    Partecipante
    @dariogAssociato

Effettivamente mettere 2 glossy che danno brillantezza per poi toglierla perché eccessiva non ha molta utilità.

ddd racing
    Membro
    @dddracing

@FiascoGames Semplicemente mi piaceva il risultato che usciva, anche io non ho esperienza con combo di nodi, sono in apprendimento assoluto.

@DarioG
    Si l’ho fatto sia sul principled che sui glossy, il risultato vero ce l’ho se lo faccio sul cerchio, però poi viene molto spento.

jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

ma no ma allora a maggior ragione evita di incasinarti la vita! mi spiego, il principled nasce proprio per offrire in un unico nodo praticamente tutto quello che serve per allestire qualunque genere di materiale!

ddd racing
    Membro
    @dddracing

@FiascoGames va be incasinarmi proprio no, c’è di peggio ho visto in giro ahahah , ho avuto modo di imparare il principled negli ultimi mesi dato che lo sconoscevo prima e ti do ragione, ma mi sono voluto passare questo ”pallino” diaciamo con quei nodi. Comunque, vedo di fare altri esperimenti nel frattempo che qualcuno mi dica come risolvere questo problema.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.