Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Come posso ridurre l’illuminazione di un oggetto? Ricerca per: Taggato: illuminazione Questo topic ha 9 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 3 mesi fa da ddd racing. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post 8 Dicembre 2019 alle 15:43 #768711 ddd racingMembro @dddracing Spero di essere nella sezione giusta. Volevo chiedervi, come posso ridurre il rosso che emana la pinza del freno sul cerchione? Grazie in anticipo, nell’immagine allego anche i nodi del materiale rosso della pinza (se il problema dovesse essere li). Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2019 alle 16:01 #768719 Dario GPartecipante @dariog Aumenta il Roughness e diminuisci lo Specular. Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2019 alle 16:16 #768726 ddd racingMembro @dddracing @DarioG Fatto ma non ci sono stati cambiamenti. Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2019 alle 17:44 #768735 Dario GPartecipante @dariog Lo hai fatto sul nodo Principled e sui glossy Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2019 alle 17:46 #768736 Dario GPartecipante @dariog Aumenta il rougness anche al cerchio che riflette il colore della pinza Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2019 alle 18:08 #768743 jhskfaaafMembro @nn81 io di solito faccio così, muovo i parametri finchè non visualizzo il risultato desiderato XD schezzi a parte, che so’ tutti quei glossy con quel mixshader con un principled node? make sense??? davvero son curioso io non ne capisco quasi nulla di combo di nodi Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2019 alle 18:17 #768744 Dario GPartecipante @dariog Effettivamente mettere 2 glossy che danno brillantezza per poi toglierla perché eccessiva non ha molta utilità. Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2019 alle 20:07 #768748 ddd racingMembro @dddracing @FiascoGames Semplicemente mi piaceva il risultato che usciva, anche io non ho esperienza con combo di nodi, sono in apprendimento assoluto. @DarioG Si l’ho fatto sia sul principled che sui glossy, il risultato vero ce l’ho se lo faccio sul cerchio, però poi viene molto spento. Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2019 alle 21:20 #768764 jhskfaaafMembro @nn81 ma no ma allora a maggior ragione evita di incasinarti la vita! mi spiego, il principled nasce proprio per offrire in un unico nodo praticamente tutto quello che serve per allestire qualunque genere di materiale! Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2019 alle 21:36 #768768 ddd racingMembro @dddracing @FiascoGames va be incasinarmi proprio no, c’è di peggio ho visto in giro ahahah , ho avuto modo di imparare il principled negli ultimi mesi dato che lo sconoscevo prima e ti do ragione, ma mi sono voluto passare questo ”pallino” diaciamo con quei nodi. Comunque, vedo di fare altri esperimenti nel frattempo che qualcuno mi dica come risolvere questo problema. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso