Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Come posso renderlo più reale? Ricerca per: Taggato: Blender, Eevee, forbici Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da joaulo. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 31 Marzo 2020 alle 21:20 #776491 Dell’Aquila ScissorsPartecipante @diegoturbo3000 Salve a tutti ragazzi, uso blender da pochi giorni, ho imparato guardando video su youtube, ora però mi sto appassionando moltissimo e ho deciso di seguire vari corsi. Ho postato questo video sperando di essere nella sezione giusta, l’ho creato con blender, e vorrei consigli su come renderlo più reale, perchè cosi com’è, sembra come se fosse un giocattolo non so se mi sono spiegato.. Ho utilizzato EEVEE e BLENDER 2.8, accetto consigli e critiche per imparare a migliorare, grazie a tutti. https://community.blender.it/wp-content/uploads/2020/03/Animazione-Forbici-Simone-Taglio_Trim.mp4 Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2020 alle 21:29 #776493 andcampPartecipante @andcamp Se è metallico bisogna seguire dei tutorials per i metalli Per l’illuminazione magari si potrebbe utilizzare quella di un logo o di un orologio Magari cercare un’impostazione per Cycles e poi convertirla in Eevee https://www.youtube.com/watch?v=ark4pz-j-es Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2020 alle 21:35 #776494 Dell’Aquila ScissorsPartecipante @diegoturbo3000 Grazie mille! Posso migliorarlo in altro modo? Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2020 alle 21:43 #776495 joauloPartecipante @joaulo Come dice @andcamp con un buon shader per la parte metallica guadagni già molto. Per l’illuminazione dipende molto che effetto vuoi ottenere, ma per provare da subito i materiali puoi partire con una mappa ambiente HDR, anche se personalmente i risultati migliori con eevee li ho ottenuti con delle areal lights e il bake della luce indiretta (utilizzando light probes). Personalmente poi ci metto sempre un leggerissimo bevel su quasi tutti gli spigoli vivi, perchè nella realtà sono pochissimi i bordi così netti come vengono fuori da una geometria/modello 3D, e il riflesso che il bevel genera sugli spigoli aggiunge molto realismo. Per finire ho visto che non hai indicato le impostazioni di rendering, ma a seconda di che illuminazione decidi di utilizzare è molto imporante tarare le soft shadows e l’ambient occlusion…. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso