Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Come ottenere colori vividi senza troppo riflesso luminoso Ricerca per: Taggato: colori vivaci, luci, principianti Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 19 Maggio 2020 alle 18:27 #781051 IaiaMembro @iaia Buona sera, è la prima volta che uso blender per fare una cosa mia, al di la dei tutorial base tipo “Come muoversi nel programma” “Fai un vaso” “Fai una foglia”. Ho provato a creare un pulsante, ma la luce mi appanna molto i colori, l’ho eliminata, non compare proprio più negli elementi della scena ma non è cambiato niente, ho provato ad aggiungere una luce dietro e ad ingrandirla per vedere se contrastava quella da davanti, ma non è cambiato niente. Nell’immagine allegata ci sono la versione fatta con inkscape e quella fatta con blender come si presenta nella finestra Viewport Render Image. Come faccio ad ottenere colori vividi senza perdere l’effetto 3d, mi andrebbe bene una via di mezzo tra le due. Effettuare il login per mettere i like 19 Maggio 2020 alle 19:26 #781068 andcampPartecipante @andcamp Ciao, prova a diminuire la specularità (o il glossy, dipende dai nodi che stai utilizzando) Se vuoi seguire un corso che ti spiega bene, anche i materiali https://community.blender.it/formazione2/courses/blender-2-8x-basic-knowledge-corso-base-modulo-1-classe-2-60-utenti-dal-01-04-2020-al-30-06-2020/?tab=tab-curriculum Effettuare il login per mettere i like 19 Maggio 2020 alle 20:38 #781074 IaiaMembro @iaia Grazie, ho azzerato specular ed ho ottenuto un risultato che mi soddisfa molto, rimpicciolito in grandezza icona per telefono rende molto meglio. Grazie pure per il corso, anche se non ho capito molto bene come è strutturato, perché sono stata accolta da una scritta posti esauriti, ma poi le anteprime sembrano essere lezioni a tutti gli effetti. Ciao buona notte. Effettuare il login per mettere i like 19 Maggio 2020 alle 21:42 #781078 andcampPartecipante @andcamp sì, a meno che tu non sia associata, e tu non stia affrontando il percorso con test e attestato, l’immagine sopra non ti deve preoccupare, guarda solo la lista sotto Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso