Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Come disattivare la luce ambientale.

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  • corvo4791
    Partecipante
    @corvo47914791
    #877299

    Salve a tutti.

    Sto seguendo un tutorial su YouTube per la creazione di un donut. Ho notato che c’è una luce ambientale che non riesco a gestire e che è predominante rispetto alla luce di default del progetto. Dico che è predominante perché, ovunque io sposti la luce di default, cambiano i riflessi sulla glassa ma non l’ombra della glassa sul donut. Questo succede sia con cycles che con eevee. Ho provato a cancellare sia la luce di default che i nodi relativi all’ambiente HDRI ma non cambia assolutamente nulla. Il donut resta perfettamente illuminato da una luce che non ho idea da dove arrivi. Ho anche messo NERO come colore dell’ambiente in WORLD PROPERTIES.

    So che, con tutta probabilità, è un roba molto semplice da risolvere ma sono un novellino, abbiate pazienza.

    In sostanza voglio solo che le ombre proprie del donut cambino quando muovo la luce di default.

    Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #877318

    Buondì,
    hai attivato anche il compositor?

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