Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Come disattivare la luce ambientale. Taggato: Blender, donut, luci ambientali, tutorial Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 1 settimana fa da andcamp. Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Autore Post corvo4791Partecipante @corvo47914791 23 Gennaio 2023 alle 19:07 #877299 Salve a tutti. Sto seguendo un tutorial su YouTube per la creazione di un donut. Ho notato che c’è una luce ambientale che non riesco a gestire e che è predominante rispetto alla luce di default del progetto. Dico che è predominante perché, ovunque io sposti la luce di default, cambiano i riflessi sulla glassa ma non l’ombra della glassa sul donut. Questo succede sia con cycles che con eevee. Ho provato a cancellare sia la luce di default che i nodi relativi all’ambiente HDRI ma non cambia assolutamente nulla. Il donut resta perfettamente illuminato da una luce che non ho idea da dove arrivi. Ho anche messo NERO come colore dell’ambiente in WORLD PROPERTIES. So che, con tutta probabilità, è un roba molto semplice da risolvere ma sono un novellino, abbiate pazienza. In sostanza voglio solo che le ombre proprie del donut cambino quando muovo la luce di default. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi. andcampModeratore @andcamp 24 Gennaio 2023 alle 8:28 #877318 Buondì, hai attivato anche il compositor? Autore Post Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso