Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › come ci si muove lungo il percorso di una mesh ? Ricerca per: Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da magix75. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 23 Novembre 2016 alle 23:39 #510323 magix75Membro @magix75 ciao ragazzi, volevo chiedervi se c’è una funzione dove spostando un vertice questo segue la linea della mesh? volevo chidervi inoltre se blender è fornito di line guida ( tipo, righello, ecc…) vi faccio un esempio ho una retta suddivisa in svariati vertici ma sfasati tutti sull’asse z, mi piacerebbe allinearli tutti, ho un add simile ma le linee guida potrei sfuttarle in altri modi 🙂 giorni dietro ho lasciato un post sempre in questa sezione se passate anche li magari risolvo anche quel problema, grazie per l’aiuto 🙂 24 Novembre 2016 alle 7:05 #510326 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Benvenuto, per allineare basta selezionare i vertici, premere S, poi Z e successivamente 0 e invio sulla tastiera. In pratica S (scale) z è l’asse, 0 è il fattore ed inviio per confermare. Puoi ad esempio muovere parametricamente usando G, un asse ad esempio y, unità 10 invio…. e l.l’oggetto si muoverà. Come riferimento puoi usare la griglia, puoi modifecarne la maglia dalla properties shelf…. e usare lo snap per muovere gli oggetti ancorandili ai quadretti 24 Novembre 2016 alle 7:45 #510327 Cristina DucciPartecipante @crisdu Ciao per spostare un vertice lungo le proprie linee (o per spostare una linea lungo i propri piani) devi usare la funzione Slide Vertex o Slide Edge che trovi nel pannello Tools a sinistra. Tools/Mesh Tools/Deform:Slide Edge; Vertex 24 Novembre 2016 alle 15:07 #510344 AnfeoMembro @anfeo Se premi G due volte ti fa in automatico il vertex slide 25 Novembre 2016 alle 4:04 #510372 magix75Membro @magix75 grazie ragazzi siete una risora infinita per me 🙂 Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso