Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti come ci si muove lungo il percorso di una mesh ?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    magix75
    Membro
    @magix75

ciao ragazzi, volevo chiedervi se c’è una funzione dove spostando un vertice questo segue la linea della mesh?

volevo chidervi inoltre se blender è fornito di line guida ( tipo, righello, ecc…) vi faccio un esempio ho una retta suddivisa in svariati vertici ma sfasati tutti sull’asse z,  mi piacerebbe allinearli tutti, ho un add simile ma le linee guida potrei sfuttarle in altri modi 🙂

giorni dietro ho lasciato un post sempre in questa sezione se passate anche li magari risolvo anche quel problema,

grazie per l’aiuto 🙂

BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

Benvenuto, per allineare basta selezionare i vertici, premere S, poi Z e successivamente 0 e invio sulla tastiera. In pratica S (scale) z è l’asse, 0 è il fattore ed inviio per confermare.  Puoi ad esempio muovere parametricamente usando G, un asse ad esempio y, unità 10 invio…. e l.l’oggetto si muoverà. Come riferimento puoi usare la griglia, puoi modifecarne la maglia dalla properties shelf…. e usare lo snap per muovere gli oggetti ancorandili ai quadretti

Cristina DucciCristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociato

Ciao per spostare un vertice lungo le proprie linee (o per spostare una linea lungo i propri piani) devi usare la funzione Slide Vertex o Slide Edge che trovi nel pannello Tools a sinistra. Tools/Mesh Tools/Deform:Slide Edge; Vertex

AnfeoAnfeo
    Membro
    @anfeo

Se premi G due volte ti fa in automatico il vertex slide

magix75
    Membro
    @magix75

grazie ragazzi siete una risora infinita per me 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.