Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Giorgio84
    Partecipante
    @giorgio84
    #853720

    Buongiorno, sto muovendo i primi passi nell’utilizzo dello strumento camera e ho due Problemi:

    Il primo è che non riesco a visualizzare l’inquadratura della camera attraverso la shortcut che è il tasto “o” (zero) ma solo attraverso l’icona che si trova nella parte destra.

    Il secondo è che non riesco a posizionare la camera nella vista corrente (dai tutorial che ho visto il comando dovrebbe essere Control+Alt+0)

    La tastiera è quella del Mac quindi il comando dovrebbe essere: control+option+0 ?

    PS ho verificato che il tasto 0 della mia tastiera funzioni correttamente provando a digitarlo in un documento di testo. E funziona

    Grazie!

     

     

    globante
    Partecipante
    @globante
    #853813

    Ciao,  @giorgio84

    i comandi sono giusti, ma lo “zero” si riferisce al quello del tastierino numerico.

    La tua tastiera è provvista di tastierino numerico?

    Puoi comunque impostare il comando con un tasto “diverso” nel pannello dei Preferences.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #853815

    Buondì,
     quindi il comando dovrebbe essere: control+option+0 ?
    al mac a control corrisponde Command di solito

    se non hai il tastierino numerico, guarda nelle preferenze in Edit > Preferences, nella scheda Input > Keyboard spunta “Emulate Numpad”

    Giorgio84
    Partecipante
    @giorgio84
    #853816

    Ho attivato Emulate Numpad, e utilizzando Command+0 riesco a posizionare la camera nella vista corrente.

    Grazie mille!!!

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #853826

    utilizzando Command+0 riesco a posizionare la camera nella vista corrente

    e cliccando solo zero?

    Giorgio84
    Partecipante
    @giorgio84
    #854214

    cliccando solo 0 (zero) la vista diventa quella in cui è attualmente posizionata la videocamera

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.