Community Forum ArtWork Work in Progress Ciao ragazzi

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Ellerslie
    Membro
    @ellerslie

non so se questa è la sezione giusta per presentarsi…uso blender da circa un mese e, da quando l’ho scoperto, sono letteralmente impazzita! Ho fatto una full immersion di 10-16 ore al giorno, mi stacco solo per dormire…insomma, sono un caso grave 😯

Nonostante la mia dedizione ho una certa quantità  di lacune e svariati problemini….sto cercando di usare i nodi ma, quando renderizzo, costantemente blender va in crash…non so come risolvere il problema 😥 😥 , sono abbastanza avvilita. Penso si tratti di un problema di memoria (ram) ma non ho idea di come risolverlo. Ho notato che, in particolare, succede quando uso le curve…

Poi volevo chiedervi dei suggerimenti su come procedere per realizzare dei lavori astratti. Ne ho visti di bellissimi on-line ma a me riescono, al momento, degli sgorbi. Ne carico uno giusto per dare un’idea di quello che intendo per lavoro astratto

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=172396326103726&set=a.166731573336868.39787.100000000798576

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=172396332770392&set=a.166731573336868.39787.100000000798576

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=172396329437059&set=a.166731573336868.39787.100000000798576

Scusate se vi metto gli indirizzi e non direttamente le immagini ma non so come fare…

Nello specifico, la terza immagine dovrebbe essere un cuore infuocato fatto con le particelle e i nodi. Il risultato è pietoso 8) , come posso fare a rendere sia le fiamme che il volume del cuore evidenti? e senza un chiaro effetto halo?

Wolvy
    Membro
    @wolvy

Io non riesco a vedere le immagini!!!

agwesh
    Membro
    @agwesh

nemmeno io !!

gorex
    Membro
    @gorex

non si vedono le immagini! suppongo sia perchè le immagini stanno in un album che solo gli amici possono vedere. se vuoi farle vedere devi cambiare le impostazioni dell’album a visibile a tutti 😉

Wolvy
    Membro
    @wolvy
    gorex wrote:
    non si vedono le immagini! suppongo sia perchè le immagini stanno in un album che solo gli amici possono vedere. se vuoi farle vedere devi cambiare le impostazioni dell’album a visibile a tutti 😉

O diventiamo “amici” su FB 😆

Ellerslie
    Membro
    @ellerslie
    Wolverine wrote:
    gorex wrote:

O diventiamo “amici” su FB 😆

Ecco, me lo immaginavo 🙁

Lo rendo visibile a tutti.

P.s sapete se c’è qualche tutorial sui lavori astratti? ho cercato ma non ne ho trovati…

elvios
    Membro
    @elvios

tutorial su lavori astratti non penso ce ne siano, anche perchè un lavoro astratto non significa niente di preciso, né come tecniche da seguire, né come soggetto, né come concept…sarebbe impossibile farci un tutorial.

Segui i tutorial di tutto quello che ti capita e studiati i manuali cosi impari le “tecniche” e ne fai l’uso che vuoi.

Per il problema dei crash, se dici qualcosa di più (tipo versione di blender, sistema operativo e caratteristiche computer) magari qualcuno può aiutarti.

Ellerslie
    Membro
    @ellerslie

Ciao, fino ad ora ho usato blender 2.49, sto installando in questo momento blender 2.54 (speriamo bene visto che è più potente, con più opziuoni ma abbastanza diverso 🙄 ), il sistema operativo è windows 7 a 64 bit, non ho molte altre informazioni…

Wolvy
    Membro
    @wolvy

Ho lo stesso sistema operativo, con Blender 2.54 sia a 64 che 32 bit,

ma in prevalenza uso sempre il 64bit. Non ho riscontrato problemi di crash,

spesso però la chiusura dell’applicazione non avviene correttamente oppure

ho riscontrato dei crash su rendering “pesanti”.

Per quanto riguarda i “lavori astratti”, è giusto quello che ha scritto elvios;

diciamo che dopo aver preso confidenza con il software si può indirizzare

il proprio stile di progettazione, modellazione, creazione dei materiali, rendering

e postproduzione verso una certa tipologia di “immagini” piuttosto che video.

Diciamo che è un fatto soggettivo.

Disegnati a mano su un foglio di carta ciò che vorresti realizzare e poi, con le conoscenze

acuisite di cui sopra, cerca la strada per ottenerlo.

Ciao.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.