Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Presentazioni › Ciao a tutti! Sono nuovo del forum! Taggato: 3d, blendetr, nuovo, stampa Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 1 mese fa da ^erik^. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post Pier31Membro @pier31 29 Luglio 2017 alle 14:55 #529300 Buongiorno a tutti, Sono nuovo ad utilizzare Blender. Faccio parte di una associazione non-profit. Ogni anno facciamo una campagna crowdfunding per reperire dei fondi per realizzare delle manifestazioni. Vorrei sapere se si può avere supporto per la creazione di una medaglia da mandare come gudget ai donatori. Mi piacerebbe crearla in Blender. Nella mia città di Torino, c’è una filiale per la stampa 3D (si chiama 3DItaly). Per avere un preventivo mi richiedono un file STL (l’equivalente del normale PDF). Attualmente sto seguendo i tutorial di base. Se ci fossero dei dubbi c’è la possibilità di avere del supporto della community? Grazie anticipatamente, Pier M. andcampPartecipante @andcamp 29 Luglio 2017 alle 16:47 #529301 Benvenuto nel forum 🙂 Per critiche e consigli, quando stai realizzando la medaglia apri un WIP nell’area ad esso riservata ^erik^Partecipante @erik 30 Luglio 2017 alle 2:37 #529323 Benvenuto , sul sito troverai tutorial nella sezione addestramento che ti potranno aiutare nell’apprendimento BAdminAmministratore del forum @badmin 13 Agosto 2017 alle 23:44 #529772 Benvenuto in Blender Italia Pier31Membro @pier31 18 Agosto 2017 alle 22:36 #529929 Innanzitutto vi ringrazio tutti per la risposta. Volevo chiedere esistono dei modi per conoscere il prezzo giusto per il preventivo dei file STL per la stampa 3D? attualmente sto cercando di seguire i corsi che sono stati caricati su questo portale e ringrazio tutte le persone che hanno potuto creare questa opportunità. Per quanto riguarda il progetto secondo voi è meglio crearlo prima su un foglio di carta poi su un documento in vettoriale e poi trasferire tutto su Blender? Ringrazio anticipatamente Pier Mario. Ho scritto in questa discussione perché mi sembrava più pertinente per il forum è perdono se sbaglio. BAdminAmministratore del forum @badmin 19 Agosto 2017 alle 15:18 #529943 Hai dato un’occhiata a blenderlab? http://www.lab.blender.it ^erik^Partecipante @erik 20 Agosto 2017 alle 19:44 #529967 ho ripulito il messaggio dai caratteri indesiderati . apri un Wip è meglio cosi tutti posso attingere alle informazioni in un unico punto Procedi pure come hai deciso prima su carta e poi a concretizzarla su Blender un particolare che devi tener presente, quando stampi in 3d se non usi stampanti professionali, una stampante 3d standard ha una precisione che si aggira su un decimo di millimetro alcune anche meno, se fai bassorilievi come scritte o disegni che risaltano stai sui 2 decimi così non corri il rischio di perdere il dettaglio. Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso