Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Laboratorio Visuale di Iacopo Giannini
    Partecipante
    @iacopogiannini

Ciao, sono Iacopo.

E’ un piacere far parte della community. Racconto brevemente come è scattata la scintilla tra me e Blender. Ho iniziato ad utilizzare dal 2020 circa, da quanto la versione 2.8 è apparsa con il restyling dell’interfaccia. Prima il mio software di riferimento era C4D, ma il passaggio all’ennesima subscription mi ha fatto cambiare rotta e… avrei dovuto farlo prima!

Da allora l’amore continua a crescere. Utilizzo Blender in vari settori e cerco di sfruttarlo su ogni lavoro, talvolta in coppia con Rhino.

Il battesimo del fuoco è stato nel 2022/23, ho deciso di affontare un lavoro impegnativo: oltre 50 render per la creazione di un catalogo. In precedenza avevo affrontato lavori del genere con C4D e le librerie di cui disponevo. Farlo con Blender senza le giuste conoscenze e senza librerie è stato impegnativo, ma anche grazie all’aiuto di Malapixel (Flavio della Tommasa) e Marco Moruzzi sono riuscito nell’impresa!

Superato questo lavoro ho trovato la familiarità di cui avevo bisogno e continuo nel processo di studio continuo come tutti noi, di questo meraviglioso software!

Un saluto a tutti.

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

Benvenuto nel forum 🙂

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.