Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Presentazioni › Ciao a tutti Ricerca per: Taggato: Blender, Presentazione Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 11 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 29 Gennaio 2022 alle 18:16 #862378 LKainPartecipante @kain Ciao a tutti, sono nuovo nel sito ma non proprio per Blender, perché negli anni ho provato diverse volte ad approcciarmi a Blender ma ogni volta abbandonavo in quanto trovavo la sua interfaccia troppo ostica e non ero un amante delle troppe shortcut. Adesso però è diverso grazie alle ultime versioni grazie all’interfaccia semplificata, i comandi si trovano più facilmente (anche senza shortcut :-)) e la veste grafica è decisamente migliorata. In ogni caso ho imparato delle shortcut, almeno quelle che sono più di mio interesse e mano a mano ne imparerò altre. Insomma, sono davvero contento e soddisfatto di questo ennesimo approccio finalmente positivo, visti anche i tanti, troppi anni lontano dalla grafica 3D. Sono stato un utilizzatore e amante assoluto per tanti anni di 3DS Max ma da quando passai al Mac (nel lontano 2008/2009) smisi di usarlo perché ad oggi ancora non hanno fatto una versione compatibile. Essendo quindi stato un utilizzatore per molti anni di Max ho avuto molte difficoltà con Blender ma come detto, ora la musica è cambiata e ne sono felice. Ero e a questo punto sono ancora un grafico autodidatta. Per lo più i miei interessi riguardano l’immagine statica architettonica (proprio la passione per l’architettura moderna e il voler costruire cose mie mi hanno avvicinato alla grafica 3D, inizialmente con 3D Studio Viz) ma anche realizzazione di paesaggi o soggetti di fantasia. Oggi ho in più l’interesse di voler stampare in 3D ciò che realizzo, appena acquisterò una nuova stampante… Bene, ho fatto una panoramica della mia storia come “grafico”. Ho alcune domande riguardo alcune funzioni che non mi sono chiare di Blender ma farò le opportune domande nella sezione opportuna, con la speranza che mi possiate aiutare e che i vostri suggerimenti possano farmi comprendere meglio il mondo di Blender. Grazie a tutti Effettuare il login per mettere i like 29 Gennaio 2022 alle 18:17 #862379 LKainPartecipante @kain LKain wrote: Ciao a tutti, sono nuovo nel sito ma non proprio per Blender, perché negli anni ho provato diverse volte ad approcciarmi a Blender ma ogni volta abbandonavo in quanto trovavo la sua interfaccia troppo ostica e non ero un amante delle troppe shortcut. Adesso però è diverso grazie alle ultime versioni grazie all’interfaccia semplificata, i comandi si trovano più facilmente (anche senza shortcut :-)) e la veste grafica è decisamente migliorata. In ogni caso ho imparato delle shortcut, almeno quelle che sono più di mio interesse e mano a mano ne imparerò altre. Insomma, sono davvero contento e soddisfatto di questo ennesimo approccio finalmente positivo, visti anche i tanti, troppi anni lontano dalla grafica 3D. Sono stato un utilizzatore e amante assoluto per tanti anni di 3DS Max ma da quando passai al Mac (nel lontano 2008/2009) smisi di usarlo perché ad oggi ancora non hanno fatto una versione compatibile. Essendo quindi stato un utilizzatore per molti anni di Max ho avuto molte difficoltà con Blender ma come detto, ora la musica è cambiata e ne sono felice. Ero e a questo punto sono ancora un grafico autodidatta. Per lo più i miei interessi riguardano l’immagine statica architettonica (proprio la passione per l’architettura moderna e il voler costruire cose mie mi hanno avvicinato alla grafica 3D, inizialmente con 3D Studio Viz) ma anche realizzazione di paesaggi o soggetti di fantasia. Oggi ho in più l’interesse di voler stampare in 3D ciò che realizzo, appena acquisterò una nuova stampante… Bene, ho fatto una panoramica della mia storia come “grafico”. Ho alcune domande riguardo alcune funzioni che non mi sono chiare di Blender ma farò le opportune domande nella sezione opportuna, con la speranza che mi possiate aiutare e che i vostri suggerimenti possano farmi comprendere meglio il mondo di Blender. Grazie a tutti Effettuare il login per mettere i like 29 Gennaio 2022 alle 23:58 #862391 andcampPartecipante @andcamp Benvenuto nel forum 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso