Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Chiesa di Sant’Anastasia (Verona) Ricerca per: Questo topic ha 12 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da Pinko. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post 16 Marzo 2010 alle 14:16 #15041 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Ciao a tutti, come avete visto in un’altra discussione ho realizzato un modello di una piccola basilica della mia città , per approfondire un lavoro di ricerca per scuola. Ecco qua, scrivete pareri e consigli; le critiche sono ben accette 🙂 😉 Le texture non sono il massimo, non ho potuto rifarle al computer o ottenerne di migliori, comunque sia si tratta del mio primo lavoretto “serio” 💡 Mancherebbero le texture dei basso rilievi, ma dovrei fare le foto dal vivo nella maniera più precisa possibile… se lo faccio vi aggiorno 🙂 Buon pomeriggio Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2010 alle 14:21 #175373 PinkoPartecipante @pinko Bel lavoro in effetti un pò basico manca un pò di cura per materiali e luci però diciamo che un buon inizio…aspetto up. ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2010 alle 14:33 #175374 Loris68Membro @loris68 AlessandroG wrote: comunque sia si tratta del mio primo lavoretto “serio” E meno male che è il primo lavoretto, mi piace, soprattutto la pulizia delle mesh. AlessandroG wrote: Mancherebbero le texture dei basso rilievi, ma dovrei fare le foto dal vivo nella maniera più precisa possibile Puoi fare delle foto, strecciarle per togliere la scampanatura e scontornarle con gimp non è superimpegnativo, io ci metterei davanti la piazzetta e un pò di ambientazione attorno con volumi+tx mattoni (E’ quella vicino al ponte di Pietra, vero?) Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2010 alle 14:42 #175375 SalvuzzoMembro @salvuzzo che bello 😀 complimenti 🙂 Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2010 alle 15:18 #175376 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Quote: Puoi fare delle foto, strecciarle per togliere la scampanatura e scontornarle con gimp non è superimpegnativo, io ci metterei davanti la piazzetta e un pò di ambientazione attorno con volumi+tx mattoni (E’ quella vicino al ponte di Pietra, vero?) Sì è quella, vicino al Maffei 😉 ci avevo pensato anche io di aggiungere la piazzetta, ma non ho avuto molto tempo di lavorarci, soprattutto con le texture…la consegna del lavoro era per Ieri 😆 Se ritagliassi le texture da una foto fatta da me, come posso migliorarne la qualità , rendendo il modello più reale? Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2010 alle 15:20 #175377 Jholen1305189301Membro @jholen1305189301 La penso come Pinko, nel senso che si, è bello, ma sembra ancora un lavoro in corso (solo una mia impressione e purtroppo non so dire come e dove intervenire) Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2010 alle 17:38 #175378 ilarioMembro @ilario Modellazione buona ma il texturing è da rivedere….si notano le ripetizioni Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2010 alle 18:25 #175379 agweshMembro @agwesh ilario wrote: Modellazione buona ma il texturing è da rivedere….si notano le ripetizioni Quoto, si vedono le ripetizioni e non sembra realisitico !! Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2010 alle 19:04 #175380 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Sono diventato matto per trovare una texture senza ripetizioni ma non ne ho trovate…forse dovevo crearla io? O darmi da fare di più? Cmq mi sono affidato a questo sito, ve lo consiglio http://www.cgtextures.com/ Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2010 alle 20:15 #175381 LatiMembro @laty Non avevo notato questo topic Xd comunque le texture non sono perfette però non è malaccio il risultato ^^ Nel complesso comunque è venuto bene come primo lavoro 🙂 Effettuare il login per mettere i like 17 Marzo 2010 alle 2:05 #175382 AnonimoInattivo @ AlessandroG wrote: Sono diventato matto per trovare una texture senza ripetizioni ma non ne ho trovate…forse dovevo crearla io? O darmi da fare di più? Cmq mi sono affidato a questo sito, ve lo consiglio http://www.cgtextures.com/ Be se fai il paint della texture e la mappi UV hai il massimo controllo sulla realizzazione sulle sfumature dei colori sulla creazione dei livelli di dirt etc etc. Provaci che ti costa al massimo impari qualcosa in più che non fa mai male 😉 Se non ha particolari skills artistiche cerca i tuttorial per GIMP in rete, sono ottimi. E’ un bel lavoro di modellazio bravo, ma non capisco perchè perdere “anni” per modellare e secondi per illuminare…l’illuminazione è più importante della modellazione. 😉 Text e luci e sei apposto PS: giacche creati anche delle belle normal map specular e quel ch ti serve 😉 Effettuare il login per mettere i like 17 Marzo 2010 alle 6:57 #175383 johnJMembro @johnj ma, a parte le osservazioni da perfezionisti (cioè tese al fotorealismo) qual è la finalità immediata? se sei uno studente che vuol fare una ricerca ovviamente puoi con calma mettere textures professionali, piazze, se ti va gente che passa, il sole, l’illuminazione in genere, un rendering con luxrender oppure un’animazione, o un walkthrough magari con il GE, mettendo affreschi e quant’altro, ambientazione anche d’epoca; certo a quel punto fatti pagare! lo vendi al comune o alla curia! ma per lo scopo immediato potresti avere già un’ottima valutazione; se però sei uno studente di un corso che prevede la modellazione 3d meglio perfezionare prima di presentare il lavoro in altri termini, se è per storia dell’arte al liceo scientifico, penso che prenderai il tuo 10 e lode già così; certo ti toccherà illustrare gli elementi architettonici al prof, insomma… la parola impronunciabile… studiare…. per fare la figata c’è tempo un lavoro 3d può essere anche approssimativo come resa ma professionale per lo scopo (come quello che è da poco segnalato sulla bbc http://www.youtube.com/watch?v=syoLcGfKcGc ) se frequenti un corso di un Istituto d’arte o di un liceo artistico che comporti il 3d a seconda del livello richiesto devi andare avanti nel lavoro, e pure dare spessore ai muri nel caso che non l’abbia fatto ho frainteso qualcosa? non è che sei un prof che vuol far capire certe cose alla classe? insomma che devi fare? comunque complimenti, questi sono gli usi di blender che amo! Effettuare il login per mettere i like 17 Marzo 2010 alle 8:44 #175384 PinkoPartecipante @pinko Quote: E’ un bel lavoro di modellazio bravo, ma non capisco perchè perdere “anni” per modellare e secondi per illuminare…l’illuminazione è più importante della modellazione. 😉 Text e luci e sei apposto Secondo me è il solito problema che si presenta nel modellismo ci sono persone a cui piace molto modellare(con stucchi, plastilina intendo)infatti si limitano al modello e poi lo fanno dipingere dai pittori e ci sono quelle a cui piace dipingere che si comprano il modello fatto e in questo caso siamo al solito problema chi cura molto una parte non è detto che metta il solito impegno nell’altra o che sia al solito livello di bravura. (naturalmente è un mio pensiero 🙂 ) E’ logioco che bisognerebbe eccellere in entrambe le cose :). ciao ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso