Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Chiesa di K.F.Schinkel Taggato: Architettura Questo topic ha 64 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da ADR72p. Stai visualizzando 15 post - dal 51 a 65 (di 65 totali) ← 1 2 Autore Post ADR72pPartecipante @adrianopegorin72 19 Agosto 2022 alle 3:38 #871511 Altri progressi ho rifinito il modello ed aggiunto una texture, al momento potrebbe andare. ADR72pPartecipante @adrianopegorin72 19 Agosto 2022 alle 8:35 #871517 Ho rifatto il render con il nodo SmartPBR completo di tutte le texture non so se e’ meglio. Posto l’immagine.Grazie KalerganePartecipante @kalergane 19 Agosto 2022 alle 15:01 #871520 Ciao, molto bello il tuo lavoro! Credevo che questo genere di cose si facesse soprattutto con SketchUp (col quale io non riesco a fare proprio niente). L’interno della chiesa mi piace particolarmente, è un file unico o sono due progetti diversi? Sarebbe bello riuscire a rendere l’effetto vetro colorato alle finestre. Bella anche la statua! (Se hai messo un nodo Principled la renderei un po’ più metallica). Buon lavoro, e complimenti! ADR72pPartecipante @adrianopegorin72 19 Agosto 2022 alle 18:56 #871526 Ciao! @kalergane, grazie molto!!il file e’ unico e gia’ lavorarlo cosi’ va un po a scatti, in quanto credo consumi parecchia memoria e risorse in genere, ho realizzato anche le capriate sul tetto, forse un po’ troppo, per le finestre sono finestre “normali” non colorate e per la statua non utilizzo il nodo Principled ma un tool, in quanto utilizzo ancora oggi la versione di Blender 2.76b, che si chiama smart PBR v.1 light della Blender High school e credo che potrei provare a renderlo piu’ metallico, grazie ancora!!! ADR72pPartecipante @adrianopegorin72 19 Agosto 2022 alle 21:31 #871535 Posto qui di seguito tre immagini con una texture metallic, come richiesto da @Kalergane, grazie. Angelo LanzarottiPartecipante @angelo-lanzarotti 19 Agosto 2022 alle 23:10 #871539 Secondo me è meglio la seconda versione in basso. Trattandosi di una statua antica, probabilmente non sarà molto riflettente. Forse potresti aumentare leggermente la rugosità pur mantenendo il materiale metallico (non se se puoi farlo con Smart PBR). Bel lavoro. KalerganePartecipante @kalergane 19 Agosto 2022 alle 23:15 #871543 Anche a me piace l’ultima, quella meno riflettente ma che si capisce essere metallica. Molto bello! ADR72pPartecipante @adrianopegorin72 20 Agosto 2022 alle 3:09 #871550 Grazie @angelo-lanzarotti e @kalergane per le indicazioni, era chiaro che quella di mezzo era un esagerazione ma volevo vederla in versione cromo, di fatti e’ una statua antica e anche un po’ “rovinata” dalle intemperie, faro’ l’ultima versione come mi avete chiesto e gli aggiungero’ un po di rugosita’, grazie ancora. ADR72pPartecipante @adrianopegorin72 20 Agosto 2022 alle 5:00 #871557 Ho dato una aggiustatina alle ali in fase di uv editing ed abbassato il valore Glossiness da 0.400 a 0.100 del nodo smart PBR ottenendo credo una maggiore rugosita’. ADR72pPartecipante @adrianopegorin72 22 Agosto 2022 alle 2:20 #871657 Ciao, ho inserito la statua all’interno del file della chiesa di Schinkel sia in versione collada che obj, ma purtroppo quando lo renderizzo mi va sempre in crash Blender, non so da cosa dipenda, forse dalla scarsita’ di risorse che mi sono rimaste, solo la statua e’ di 47 mbyte in collada e 22 mbyte in obj, o forse perche’ la chiesa e’ stata realizzata con la versione opengl 2.1 mentre la statua nella versione opengl 2.0, ma anche gli edifici laterali sono stati realizzati con la 2.0, non saprei, pero’ senza la statua il render della chiesa con gli altri edifici lo fa’. La chiesa senza statua nell’ Header fa Mem: 360,90 (44,56 M) con la statua Mem: 447,67 (49,37 M). Allego due foto una in versione wireframe e una in versione texture con l’inserimento della statua. Grazie Angelo LanzarottiPartecipante @angelo-lanzarotti 22 Agosto 2022 alle 23:43 #871678 Penso anch’io che si tratti di un problema di memoria perché 47 MB sono tanti (per darti un’idea il mio cavallo è 10 MB) e se non ricordo male il tuo processore è a 32 bit. Forse potresti provare a semplificare la statua, magari con un merge dei vertex a 2 o 3 cm (non penso che sulla versione 2.76 ci sia il remesh), tanto si vede da lontano e dovrebbe essere comunque accettabile. ADR72pPartecipante @adrianopegorin72 23 Agosto 2022 alle 7:24 #871691 Grazie !!! @angelo-lanzarotti era proprio un problema di memoria o almeno in parte credo, si nella 2.76b c’e’ il remesh e l’ho applicato con un Octree Depht a 6 e uno smooth shading e il rendering e’ finalmente partito senza crash, lunico “problema” e che quando cerco di applicargli le texture o un colore anche il piu’ semplice si ripresenta il crash e la statua rimane di un colore celestino-verde. Si il mio processore e’ a 32 – 64 bit e’ il sistema operativo che e’ a 32 bit. Ma mi posso al momento accontentare. Grazie ancora. ADR72pPartecipante @adrianopegorin72 23 Agosto 2022 alle 9:38 #871697 Posto di seguito il render dopo il remesh della statua, il colore non mi dispiace, grazie. Angelo LanzarottiPartecipante @angelo-lanzarotti 23 Agosto 2022 alle 23:20 #871720 Direi che è un buon risultato. Forse un po’ azzurro, ma potrebbe anche ricordare il bronzo o il rame ossidato. ADR72pPartecipante @adrianopegorin72 24 Agosto 2022 alle 1:00 #871735 Grazie!!! Si giusto, come il tetto della Basilica Palladiana a Vicenza. Autore Post Stai visualizzando 15 post - dal 51 a 65 (di 65 totali) ← 1 2 Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso