Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni News Universo 3d cHE NE PENSATE DEL NUOVO MOSTRO DELLA 3D CONNNEXION

• Questo topic ha 21 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo
    @

Giusto per farvi sbavare un pò assieme a me. 😮

E’ uscito il nuovo mostro della 3d CONNEXION….una hardware house che praticamente fa SOLO periferiche per treddisti..professionisti.

eccoi l suo ultimo MOSTRO…..guardate qui oltre 400€ di figaggine!!!

http://www.3dconnexion.com/products/spacepilot-pro.html

giusto per non usare il mouse… 😯

e che dite lo associamo a questa tastierina da 1200€?? ogni tasto rotto costa 10€

il mouse è micidiale…altro che tendinite e tunnel carpale.

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Adesso li guardo.Ma di che son fatti sti tasti?? 😀 :geek:

Io invece starei cercando una tastiera che si possa scomporre e ricomporre a piacimento, almeno nelle parti primìncipali. Specialmente mi interesserebbe una tastiera che si possa staccare il tastierino numerico da destra e poterlo posizionare a sinistra, in modo da potervi accedere più comodamente durante la modellazione con Blender. Avete idea se ne esista una?

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Adesso ho capito di cosa son fatti! 😎 Fighissima!

Un po’ quello che avevo pensato io. Io avevo pensato ad una tastiera formata da un unico schermo LCD, che avrebbe la possibilità  non solo di personalizzare i tasti, ma anche di posizionarci sopra le barre degli strumenti dei programmi al posto delle lettere. Tuttavia avrebbe il difetto di non avere la sensazione della pressione dei tasti, che è molto importante, specialmente per chi scrive senza guardare, come invece ha questa. A meno di non farci sulla superficie delle righine che ti diano la sensazione del tasto.

Anfeo
    Membro
    @anfeo
    Lell wrote:
    Adesso ho capito di cosa son fatti! 😎 Fighissima!

Un po’ quello che avevo pensato io. Io avevo pensato ad una tastiera formata da un unico schermo LCD, che avrebbe la possibilità  non solo di personalizzare i tasti, ma anche di posizionarci sopra le barre degli strumenti dei programmi al posto delle lettere. Tuttavia avrebbe il difetto di non avere la sensazione della pressione dei tasti, che è molto importante, specialmente per chi scrive senza guardare, come invece ha questa. A meno di non farci sulla superficie delle righine che ti diano la sensazione del tasto.

Credo che si possa fare una cosa del genere solo con i touch screen della Apple, al momento è la tecnologia più avanti in quel campo.

Il difetto di avere una tastiera senza tasti, ma completamente liscia, potrebbe essere un problema per quelli come me che trovano i tasti per tatto, lo scalino mi fa capire dove sono il limite tra un tasto ed un altro evitando di premerne due insieme.

LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    anfeo wrote:

Il difetto di avere una tastiera senza tasti, ma completamente liscia, potrebbe essere un problema per quelli come me che trovano i tasti per tatto, lo scalino mi fa capire dove sono il limite tra un tasto ed un altro evitando di premerne due insieme.

Infatti, è quello il difetto più grosso. probabilmente la soluzione migliore sarebbe un misto fra le due. Tastiera classica più una prolunga davanti, dopo i tasti funzione, in LCD touch screen.

E per quanto riguarda tastiere componibili? Stavo pensando che una soluzione fai-da-te potrebbe essere collegare due tastiere, e tenere la seconda a sinistra dell’altra, in modo da avere il tastierino vicino. Però non so se anche le tastiere funzionino come i mouse, che cioè se li colleghi tutti e due mandano un segnale entrambi. Devo provare al lavoro con quelle USB, poi vi faccio sapere.

Seregost
    Membro
    @seregost

Secondo me l’armenicolo della 3D connection è utile in campo cad, non in campo “artistico” dove una tavoletta ti consente una flessibilità  maggiore. Per quanto riguarda la tastiera……preferivo la giornalista :mrgreen:

Anonimo
    Inattivo
    @
    Quote:
    Io invece starei cercando una tastiera che si possa scomporre e ricomporre a piacimento, almeno nelle parti primìncipali.

c’è

mk_productfeatures_bmk6k.jpg

la metti o a dx o a sx

Bernardo
    Membro
    @sdados

addirittura mi pare esistano solo i tastierini numerici, così ti compri solo quello senza tutta la tastiera e lo metti dove ti pare… si in effetti sarebbe comodo averlo a sinistra. io prima che lavoravo sul portatile non l’avevo sentita questa necessità  usando i numeri in alto per le viste.

per quanto riguarda gli ammennicoli non lo so… personalmente mi lasciano perplesso. non perchè non siano utili, ma perchè credo che ne trarrei io poco beneficio. al momento insomma, non ho bisogno di questa “velocità  supersonica” di lavoro 😀

poi ovviamente andando più in là … chissà  😀

per ora potrei accontentarmi del tastierino a sinistra 😀

LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    gikkio wrote:
    Quote:
    Io invece starei cercando una tastiera che si possa scomporre e ricomporre a piacimento, almeno nelle parti primìncipali.

c’è

mk_productfeatures_bmk6k.jpg

la metti o a dx o a sx

Ottimo! Grazie! Credo che ci farò un pensierino!

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Uhm, solo il tastierino costa 45$!

E se volessi proprio fare il figo, sarebbe possibile estendere il desktop su un iPad, e quindi utilizzarlo come schermo aggiuntivo touch screen?

Bernardo
    Membro
    @sdados

sull’ipad non saprei dirti, anche se conoscendo la politica di apple dubito che ti permettano di attaccarti a qualcosa che non sia apple… ma potrei sbagliare!

per il tastierino concordo che forse a quel punto sia meglio prendere tastiera e tutto. però onestamente ne avevo visti a molto meno nei centri commerciali… forse se prendi di marca un pò più scrausa (che dubito possa influire molto in un tastierino) trovi prezzi più modici…

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Infatti questo viene 20 euro

http://www.hamletcom.com/products/xkpadu.aspx

Seregost
    Membro
    @seregost

Quello che uso io sul portatile costa 13

t0m0
    Partecipante
    @t0m0

io l’ammennicolo della connexxion l’ho (versione base,solo il manopolone con 2 tasti laterali) e quello figoso l’avevo dove tenevo lezioni di 3dstudio.

devo dire che è moolto intuitivo per muoversi nello spazio 3d.è molto + intuitivo del mouse e le varie combinazioni di tasti (eppoi gon GoogleEarth… 😯 ).

per il resto lo ho trovato estremamente inutile.per muovere oggetti o modellare è inutilizzabile (dovendo ogni 2×3 staccare la mano per pigiare tasti, anche se quest’ultimo ha qualche preset già  caricato..).

diciamo che ha un’utilità  se lavori nell’architettura.ti permette di navigare negli spazi senza preoccuparti di ‘focalPoint’ della camera (particolarmente fastidiosi in Maya o 3dStudio) e quindi di poter ‘abbracciare’ tutta la scena in maniera rapida ed efficace.

..il manopolone è ora chiuso in una scatola da un annetto 🙁

p.s.sul loro sito c’è anche la plug per farlo girare con blender 😀

Anonimo
    Inattivo
    @

ma la versione base è fatta propri oper quello non è per modellare. 😛

t0m0
    Partecipante
    @t0m0
    gikkio wrote:
    ma la versione base è fatta propri oper quello non è per modellare. 😛

si,ci ho provato (come dicevo),ma proprio non ci riesco.

non so se è questione di esperienza (smanettandoci per un pò di tempo) o se è il mio modo di lavorare,ma è come cercare di scrivere con i piedi.. 😆

Anonimo
    Inattivo
    @

è fatta per la navigazione di ambienti 3D modellare è totalmente impossibile…

invece l’ ultimo modello è fatto..per TUTTO 😀

ba anche io comunque il mio MX 1100 logitehc non lo cambierei con nulla al mondo…tanti tasti precisione anatomico…e sopratutto si possono configurare i tasti per ogni programma…io modellando quasi non metto mano alla tastiera…estrudo, scalo, ruoto TUTTO CON IL MOUSE..è ottimo.

Le TRACKBALL della logitehc? qualcuno le ha provate? si mormora che siano una figata!

logitech-wireless-trackball-m570.png

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Qui al lavoro sono risucito a ricavare un po’ di spazio sulla scrivania, e quindi ad attaccare due tastiere al PC. E funzionano tutte e due, e se premi il block num su una, si attiva anche sull’altra. In questo modo ho il tastierino numerico a portata di mano sinistra e non devo togliere al mano dal mouse. Per chi vuole, sa che può farlo! 😛

Anonimo
    Inattivo
    @

ma tu sei pazzo! :mrgreen:

2 tastiere..ma prenditi una con il tastierino spostabile o meglio ancora una senza e ti prendi un tastierino separato…

tastierino_numerico.jpg

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Eh eh! Ma siccome mi hanno appena preso il mouse nuovo, è meglio che intanto mi accontento così! 😀

Lux87
    Membro
    @lux87PRO

io ho questo per il portatile al modestissimo prezzo di 3 euro, non avvicinatevi ai negozi di pc che vi sparano minimo 30 euri!

http://cgi.ebay.it/TASTIERINO-NUMERICO- … 2a0b307afe

Anonimo
    Inattivo
    @

Ho scoperto di recente (ma già  lo sapevo) che i negozi “reali” sono veramente ASSURDI per quel che riguarda i prezzi…rasentano il furto, prezzano qualsiasi componente quasi una volta e mezzo il reale costo.

Tempo fa un negoziante della Dell voleva appiopparmi un alimentatore da 600w di marca AROWANA (in assoluto uno dei peggiori) a 120 euro!!!! Dicendomi che era il migliore sul mercato, grazie al cielo mi mantengo sempre informato, così ho potuto fargli fare la figura che meritava! 😀

Io i negozi li scanso come la PESTE…ma per tutto eh! Anche i game…sono assurdi al MediaWord fifa 11 69 euro!!!! 😯 comprato da Amazon.uk 44 euro senza spese di spedizione e mi arriva ANCHE a casa…..risparmio anche la benzina pensa te!

Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.