Community Forum Supporto Utenti Supporto Addon e tools Cesium, addon, import, mappe, json

Taggato: , , , , ,

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • Walter
    Partecipante
    @walter1668Associato
    #864077

    Salve a tutti, vorrei saper re se qualcuno ha idea di come importare in Blender i files prodotti con Cesium. Ho trovato sul sito di Cesium l’addon per importare ed esportare da Blender, ma non riesco a importare i files di Cesium.

    Questo addon, (tanto per canbiare) aggiunge al menu N una voce “Cesium ion” con una casella per assegnare un nome al file se lo voglio esportare sulla piattaforma Cesium e devo dire che funziona bene (richiede registrazione gratuita sul sito). Ma non ho trovato il modo di importare i files con estensione json che gestiscono files.b3dm.

    Infatti devo importare in Blender una mappa realizzata con Cesium contenuta in questa cartella

     

     

    Se poi apro per esempio la prima cartella

    Il suo contenuto è questo

    ma non so proprio come importarla.

    Ho guardato anche nel mio menu import di Blender se ci fosse qualcosa, ma non c’è un .json

     

     

    Ho provato poi a seguire un tutorial a riguardo indicatomi dall’David. La guida del sito, per importare files json,  mi suggerisce di installare un addon specifico “Up3date-main.zip”, cosa che ho fatto subito ottenendo finalmente la voce desiderata .json nel menu import e anche nel menu export (che al momento non mi serve):

    import menu

    Tuttavia non funziona l’importazione del file.json e si genera un messaggio di errore

    errore python

     

     

    Qualcuno ha una soluzione al problema?

     

    Grazie a tutti, soprattutto a PIX sempre presente e David per i suggerimenti che mi ha dato.

    HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95
    #864093

    Secondo il sito dovresti importarlo diversamente: https://cesium.com/learn/ion/integrations-learn/integrations-blender/

    Walter
    Partecipante
    @walter1668Associato
    #864099

    Mah, sulla pagina del sito al link che hai indicato, non da istruzioni di importazione, le da solo di esportazione e in ogni caso, ho seguito tutte le istruzioni per l’esportazioni sulla piattaforma di Cesium e funziona anche bene. Il mio problema invece, è riuscire a importare i files.json come ho riportato sopra. Ma magari hai visto qualcosa che mi è sfuggito e se fossi un pò più specifico magari ne veniamo a capo.

    Grazie

    HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95
    #864102

    Perdonami, errore mio. Ho frainteso l’inglese e rileggendo ho capito il mio errore. Da cesium non c’è la possibilità di scaricare ciò che si è caricato in altri formati?

    online c’è poco purtroppo.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.