Community Forum ArtWork Work in Progress Cerchione [test]

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    max1220
    Membro
    @max1220

che ve ne pare??

cerchione.png

Anonimo
    Inattivo
    @

Ciao Max benvenuto su BT!

Per postare i tuoi lavori puoi aprire un WIP in sezione work in progress, così è un tuo topic personale.. presentarsi con un ciao che ve ne pare non fa molto effetto 😉 .meglio una presentazione in sezione off topic più ufficiale e ti permette di conoscere tutti gli amici di BT, chiudo puoi aprire un topic con i tuoi lavori in wip 😉

ancora benvenuto

Dario Caffoni
    Membro
    @dario

Ho sistemato io, ecco qui il topic dedicato…ora non ti resta che presentarti nella stanza di benvenuto…se vuoi 😉

ciao

Dario

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

dal punto di vista della modellazione nel cerchione non lo so (alcune parti piu’ smussate?), pero’ di sicuro mancano ancora dei materiali appropriati e il coppertone 😉

max1220
    Membro
    @max1220

salve a tutti sono nuovo nel sito 😀 e ho un pò di esperienza a blender 😎

oggi seguendo il tutorial del cerchione con blender 2.5 sono riuscito a fare questo spero vi piaccia 😀 😀

0001r.png

p.s: e ancora in fase di sviluppo vorrei fare il burnout 😎 😎

Dario Caffoni
    Membro
    @dario

Ho unito a questo il tuo post…essedo lo stesso argomendo ed essendo tu lo stesso autore conviene continuare qui…se fai altre prove sui cerchi posta qui, se l’argomento è diverso puoi anche creare un topic nuovo 😉

molto meglio rispetto all’altro 😉

max1220
    Membro
    @max1220

managgia mi sono bloccato nel materiale per il copertone 😕 😕

non avete qualche consiglio ❓

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

per la forma, c’e’ il tutorial di Anfeo http://anfeonet.altervista.org/Tutorial … _ruota.txt

per il materiale prova semmai http://matrep.parastudios.de/index.php? … l=386-tire . Guarda un po’ come ti viene fuori sul battistrada

max1220
    Membro
    @max1220

è un po complicato mi e venuto un pastrocchio non e che avresti tipo delle normal maps ❓ ❓

Anonimo
    Inattivo
    @

eee???? :mrgreen:

E’ complicato fino a che non poni le prime basi necessarie all’apprendimento di Blender, in firma trovi il manuale di blender 2.49 e i tutorial di apprendimento al soft ,

per la 2.5 puoi leggere la guida di introduzione qui. http://www.blender-tutorial.com/index.p … er-2-5.htm

Prima di chiedere fai anche un salto nella sezione TUTORIAL del forum trovi molti aiuti anche in lingua italiana

qui trovi una guida per le basi per principianti assoluti della 2.5

viewtopic.php?f=42&t=3003

Il materiale c’è ma bisogna studiarlo un po 😉

max1220
    Membro
    @max1220

non è che è complicato io le sò le basi di blender forse ho sbagliato qualche passaggio 😕 e poi l’ho tentato di fare alle 11 di sera 😕 forse sarà  questo ❓

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

ma che problemi ci sono stati? magari si puo’ risolvere in qualche modo

max1220
    Membro
    @max1220

non lo so 😕 😕 comunque ci sta un passaggio in cui esce un menu premendo k in blender 2.5 dove si trova ❓ ❓

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

il coltello knife dici? in Edit Mode premi K e dovrebbe venire fuori un menu popup con le varie opzioni, non muovere il mouse prima di scegliere o la finestra va via

max1220
    Membro
    @max1220

lo cercavo per blender 2.5 però grazie lo stesso, e l’ho trovato alla fine 😀 😀

Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT
    max1220 wrote:
    lo cercavo per blender 2.5 però grazie lo stesso, e l’ho trovato alla fine 😀 😀

giusto per approfondire l’argomento e dare la risposta a chi nn ce l’ha:

anche in blender 2.5 il knife si attiva premendo k ma invece di apparire il menu in popup le varie opzioni appaiono nel pannello tool (quello che apparesparisce a sx nella 3dview premendo t) in basso.

una differenza che ho riscontrato è che con blender 2.49 quando si sceglieva knife(exact) si poteva disegnare una polilinea fatta di rette ora invece con la 2.5 i tagli si fanno solo a mano libera senza creare quella spezzata che a me faceva molto comodo.

Se per caso avessi detto una caxxata, correggetemi pure!

max1220
    Membro
    @max1220

ecco adesso vi posto come è venuto il mio copertone 😀 però fa delle strane cose non so perchè 😕 forse è l’ombra ma non sò ❓

0001oq.png

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

sovrapposizione mesh (in pratica hanno fatto tutto il giro doppiando), sovrapposizione vertici, o normali che vanno rivolte verso l’esterno?

max1220
    Membro
    @max1220

e mo come faccio a correggere ❓ ❓

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Remouv dobles e ctrl-N, il tutto con tutti i vertici selezionati in edit mode.

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

mentre se magari hai usato uno spin con un angolo troppo grande, devi rifare la duplicazione

Anonimo
    Inattivo
    @
    max1220 wrote:
    e mo come faccio a correggere ❓ ❓

appunto..le basi di blender. 😀

max1220
    Membro
    @max1220

mi scuso perche non so le “basi di blender” 😀 però adesso mi sono distratto e non ho unito i lembi del copertone adesso come faccio ❓ ❓

Anonimo
    Inattivo
    @

Max non ti si può aiutare per ogni singolo movimento che fai su Blender, cerca le soluzioni ai quesiti da solo imparerai molto di più che chiedendo ogni volta che ti blocchi per ogni movimento in Blender.

Posta quando avanzi un lavoro, ti verranno dati buoni consigli, ma non puoi domandare per ogni singolo step o minuto che ti blocchi in Blender, se facessero tutti così il forum non potrebbe funzionare.;)

guarda i tutorial che ti ho postato in prima pagina rispondono a buona parte dei quesiti.

max1220
    Membro
    @max1220

ok alla fine il copertone l’ho lasciato stare 😎

ecco questo dovrebbe essere il lavoro ultimato 😎 😎

p.s: ho usato anche i nodi 😉

cerchione1.jpg

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.