Community Forum ArtWork Work in Progress Cercasi grafico e animatore 3D!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • CIMO
    Membro
    @cimo
    #14435

    Salve a tutti!

    Come da titolo sto cercando 1 grafico e 1 animatore 3D per sviluppare naturalmente la grafica e le animazioni per il videogioco che sto’ creando.

    Io mi occupo del codice e nn riesco a fare tutto da solo.

    Sto’ sviluppando un FPS (per adesso in single player poi implementero’ il multy player) in prima e terza persona…

    Il lavoro e’ gia’ avviato e a buon punto.

    Il linguaggio di programmazione usato e’ il c++ e uso le openGL e AL con PixelShader 4.0.

    Inserisco un piccolo video dimostrativo (a bassa qualita’ quindi state tranquilli che dal vivo la grafica e’ molto meglio) per farvi vedere un po’ del lavoro svolto e per farvi un’idea sulla serieta’ del progetto.

    Questo e’ l’elenco delle caratteristiche supportate:

    – OpenGL-AL

    – Pixel Shader 4.0

    – Bumpmap

    – Bloom

    – SSAO

    – GodRays

    – Antialias

    – NearDOF

    – FarDOF

    – Particles

    – Physics

    – Animazione bvh (e file grafici con supporto animazioni)

    – File grafici obj,collada,fbx,3ds

    – AI (nemici statici, con inseguimento, risposta al fuoco, ritirata)

    – Armi (e’ possibile settare il tempo di sparo, ricarica, gittata, potenza, modello grafico, luce, mani nude, animazione completa)

    – Veicoli (e’ possibile settare velocita’, potenza freni, ruote, torrette, modello grafico, luce, animazione completa)

    – Player (e’ possibile settare altezza, salto, corsa, animazione completa)

    – Acqua (e’ possibile settare galleggiamento, movimento, profondita’)

    Se nn sbaglio c’e’ tutto quello fatto fino ad adesso. X qualsiasi domanda sono qui.

    Il grafico si deve occupare di creare gli elementi 3D da usare nel gioco

    L’animatore dovra’ animare personaggi e armi

    Il lavoro non e’ retribuito perche’ sono solo e lo faccio per creare un progetto e sperare che venga visto da qualcuno e potere avere possibilita’ di lavoro in questo campo

    (quindi e’ un’occasione pure per chi si unisce al progetto)

    Naturalmente sono molto motivato e a parlare sono i fatti quindi chi vuole perdere tempo puo’ anche evitare di farsi sentire!

    Cerco SOLO persone serie e che sanno fare.

    Sono in questo campo da 4 anni quindi l’esperienza c’e’ e questo e’ il mio primo progetto serio e ho deciso che voglio fare grandi cose!

    (Vi ricordo che il video e’ a bassa qualita’ per via delle dimensioni nella realta’ la grafica e’ fantastica!)

    http://www.cimocomputer.it/Video.avi

    Grazie per il tempo che mi avete dedicato per qualsiasi cosa rispondete qui o contattatemi su msn: simone_dagostino@hotmail.com

    Ciau!

    Zess
    Membro
    @zess
    #170456

    Io vorrei tanto partecipare pero purtroppo non ho molta esperienza quindi credo che dovrò fare spazio ad altri più esperti 🙄 . Progetti di questo tipo mi hanno sempre attirato 😕

    CIMO
    Membro
    @cimo
    #170457

    Mi spiace che nn hai l’esperienza necessaria cmq un consiglio che ti do’ e’ fai sempre (in questo caso di grafica) quanti piu’ modelli ti passano per la testa..ti aiutera’ a mantenere sempre veloce la capacita’ di ricordare comandi, istruzioni e trucchetti utili per migliorare il tuo lavoro sempre di piu’. E se la tua e’ prima una passione e poi un lavoro allora farai grande cose!! La passione e’ quella che per prima fa’ andare avanti qualcosa

    novellino74
    Membro
    @novellino74
    #170458

    Magari potrei esserti d’aiuto…ho avuto qualche esperienza in Maya, Photoshop 🙂 Invece per blender sono alle prime armi…Puoi dirmi qualcosa di utile?

    Grazie

    CIMO
    Membro
    @cimo
    #170459

    Be chiedi cosa vuoi sapere…qualsiasi programma di 3d (io uso zbrush) va bene ho scritto qui su blender perche’ ci sono grafici e nn per forza si deve usare blender per creare 3D..i file supportati sono scritti sopra.

    Per altro chiedete pure e vi tolgo ogni dubbio

    ciau

    Zess
    Membro
    @zess
    #170460

    Mmmm fa niente ci ho provato 😛

    Giusto per curiosità ….che tipi di modelli ti serviranno? Ambienti, persone,mostri, armi questa roba qui? Intendi un FPS alla Doom?

    CIMO
    Membro
    @cimo
    #170461

    Allora e’ ambientato nei giorni nostri quindi palazzi abbellimenti e robe varie dei giorni nostri

    Il giocatore e’ un civile che deve difendersi non dalla fine del mondo del 2012 ma da una invasione aliena

    all’inizio sei una persona umana normale … ma poi vieni “infettato” da un alieno in uno scontro e aquisti un potere tipo forza jedi che ti consente di alzare gli oggetti e scaraventarli o attirarli a te

    Quindi quello che mi serve e’ una singola mappa per la demo piccola ma ben dettagliata come partenza il primo giorno quindi mappa con palazzi e abbellimenti vari e pronta per “ospitare” l’invasione con l’arrivo di alieni tra le strade e tu che trovi le armi man mano che ti appresti a superare il livello.

    In poche parole

    edifici

    abbellimenti

    armi

    e personaggi

    Io sto’ usando al posto delle armi cubi coni sfere per differenziale =)

    Nn posso fare tutto da solo seno’ ci metterei il doppio del tempo..ora sono impegnato a scrivere le granate e quindi mi portera’ via un po’ di tempo e poi ho completato lo script che riguarda le armi e presto avrete un video 😉

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #170462

    E’ un progetto che ha scopo di lucro?

    CIMO
    Membro
    @cimo
    #170463
    CIMO wrote:

    ….

    Il lavoro non e’ retribuito perche’ sono solo e lo faccio per creare un progetto e sperare che venga visto da qualcuno e potere avere possibilita’ di lavoro in questo campo

    (quindi e’ un’occasione pure per chi si unisce al progetto)

    ….

    Come detto sopra….

    Per adesso nn e’ a fine di lucro seno pagavo i collaboratori…e’ piu’ un modo per farsi conoscre e trovare lavoro in questo campo avere un game nel portofilo nn e’ da tutti =)

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #170464

    Non avevo letto bene, però scusa se puntualizzo, dalla risposta non è molto chiaro, o un progetto è a scopo di lucro o vive dei principi dell Open Source, principi che di base su questi forum seguiamo come dato di fatto, utilizzando Blender che è un soft open in automatico si abbracciano anche alcun princìpi del mondo OSS.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Open_source

    Quidni deve essere o l’uno o l’altro, non critico i progetti a fine di lucro hanno semplicemente un altro scopo di vita, però un progetto o parte con ispirazione open o a scopo di lucro mutarlo sulla strada significa poi mancare di parola con chi collabora a tale iniziativa, tutto qui.

    {Genesis}
    Membro
    @genesis
    #170465

    Gikkio mi pare che qui si sta facendo un po’ di confusione con i termini.

    Open Source signica solo codice sorgente aperto cioe’ che tutti lo possono vedere, non che questo non possa essere venduto, in oltre non significa neppure che lo si possa modificare a piacere.

    Free Software al contrario parte dal principio dell’open source aggiungendo vari “gradi di liberta’” tra cui anche la possibilita’ di modificare il codice sorgente, ma anche in questo caso (se non erro) non signica necessariamente che il software non lo si possa vendere.

    Closed source per contro significa che non posso vedere il codice e da qui la conseguenza di non poterlo modificare, ma comunque non implica la necessita’ o l’obbligo di venderlo si puo anche dare gratis.

    Quindi non ci vedo nulla di strano nel fare un video game per farsi un po’ di curiculum e dare il gioco gratis (citando ovviamente i collaboratori nei credits).

    CIMO
    Membro
    @cimo
    #170466

    Esistono anche progetti che prepari per farti vedere e nn per forza per venderli o regalarli ad altri.

    Se nel tuo portofilo hai dei progetti creati da te ma che nn hai dato a nessuno o venduto ma giusto per far vedere che in quel campo vali e quante cose riesci a fare, hai piu’ opportunita’ di farti vedere rispetto ad altri.

    I grafici che vorranno fanne parte si metteranno in mostra anche loro con i loro lavori.

    Non vendo il gioco perche’ ancora pure io ho da imparare nn sono ne la ubisoft ne microsoft etc etc ma nn faccio un progetto open source perche’ nn mi serve…preparo un gioco completo da far giocare gratuitamente e cosi’ se il lavoro piace si parlera’ si spargera’ la voce e sperando arrivi anche a chi di dovere per un lavoro serio!

    Se ci sono altri dubbi son qui

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.