Community Forum ArtWork Work in Progress CASTELLO

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Piter85
    Membro
    @piter85

Ciao ragazzi!!! Ho ritrovato questo vecchio castello tra i miei dati,,, uno delle prime prove che avevo fatto con Blender! E ho provato a ampliare un pò la cosa!!

dfeolh.jpg

Come sempre.. critiche commenti .. tutto ben accettato!!! 🙂

P.S. l’albero a sinistra fa schifo lo so!!! xD

ilario
    Membro
    @ilario

Bello…mi piace un sacco lo stile cartoon 😀 😀

Piter85
    Membro
    @piter85

Grazie Ilario! Ora stavo pensando se aggiungere qualcosa soprattutto alla parte destra del terreno in primo piano 🙂

Anfeo
    Membro
    @anfeo

La composizione non è un granchè, di solito si cerca di evitare di mettere un oggetto al centro esatto della scena.

Anonimo
    Inattivo
    @

http://www.hwupgrade.it/articoli/fotogr … ura_2.html

leggiti questo c’è anche il resto di tutto il corso.

gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

bello lo stile … e concordo per la brutta composizione

oltre la posizione cercherei di rendere più luminoso il castello

agwesh
    Membro
    @agwesh

renderei anche meno luminosa la luna !!

troppo bianca !!

Piter85
    Membro
    @piter85

Ciao ragazzi!! Secondo voi quindi sarebbe meglio spostare a sinistra il castello togliendo così quello schifo di albero?!?

Ieri ho fatto anche una staccionata di legno da mettere nello spazio vuoto a destra.. appena posso la metto nella scena…

Mi serve un consiglio.. ho creato la staccionata in un file .blend diverso da dove si trova la scena… se uso l’append per trasferirla nella scena principale mi tocca a trasferire tutto pezzo per pezzo. c’è un opzione magari per raggruppare tutti gli oggetti e fare l’append tutto insieme?

@gianpz_
    : il castello è un pò troppo buio è vero… ma è proprio come l’avevo immaginato 🙂 di notte non penso che fossero molto luminosi i castelli nei tempi antichi cmq farò un pò di prove e vedo che effetto fa!

@agwesh
    : hai ragione!! non me ne sono accorto… attivando l’ambient occlusion si è sbiancata di brutto. senza l’AO era molto meglio 🙂 prenderò provvedimenti!!!

Ciaociao a tutti!!! A presto 🙂

simone03031986
    Membro
    @simone03031986

Wow 😯 molto bello, complimenti Peter

Anch’io sono d’accordo per l’albero, il castello un pò più luminoso e la luna un pò meno abbagliante….fantastico lo stile cartoon 😀

La staccionata già  la vedo bene, magari potresti unire tutti i componenti con CTRL+J.

Se ti serve per forza suddivisa puoi sempre sdoppiare il file…

Sicuramente sono un profano in materia ma io farei cosi 😆

Anonimo
    Inattivo
    @

Sulla luna e sullo sfondo in particolare io agirei esternamente andandoci di matte paint, in questo modo hai il massimo controllo e sistemi anche la luna creando fake di giochi di luce interessanti.

gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    Quote:
    ma è proprio come l’avevo immaginato 🙂 di notte non penso che fossero molto luminosi i castelli nei tempi antichi cmq farò un pò di prove e vedo che effetto fa!

e hai ragione però a parte ci starebbero bene delle luci anche in cima alle torri, dovresti ricreare anche l’alone di luce che si crea intorno al castello …. non so se hai presente quando passi vicino ad una città  o paesello di notte vedi l’alone di luce che si spande verso l’alto

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.