Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Casa nel bosco Ricerca per: Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Gaetano Seminara. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 6 Ottobre 2016 alle 14:14 #505535 Gaetano SeminaraMembro @gaetano-2 Salve a tutti, l’idea del contest del paesaggio autunnale mi aveva fatto venire in mente la scena di una casa in un boschetto mentre pioveva, ma alla fine ha vinto l’argomento dei microrganismi, però mi è rimasta in mente la scena che avevo pensato e ho deciso di farla ugualmente, magari discostandomi più da quello che magari imponeva quell’argomento e poter spaziare a mio piacimento. Questo progetto è a lunga scadenza, dato che tra poco, riprendendo l’università, non so quanto tempo riuscirò a impiegare a questa idea, però cercherò di portarla, pur sempre pian piano, avanti e magari volevo aggiornarvi e chiedere da voi consigli su come migliorare la scena o dubbi che vengono durante la modellazione e texturizzazione, cosa che fra poco inizierò a domandarvi ahaahha Questa è quello che ho fatto fin ad ora Cosa ve ne pare? Le domande sono: non riesco a fare il tetto a cono dell’aggetto sopra la porta. Ho cercato su internet, che dicevano di mettere un empty sul punto in alto e poi fare arrey, ma non riesco a fargli fare copie polari che stanno sullo stesso piano. come consigliare di fare il camino? dovrei modellare ogni mattone e metterlo al suo posto? in mente mi viene solamente questo sistema, però prima volevo sapere da voi se magari esiste qualche modo che magari sconosco o immagino XD per texturizzare tutte le tavole di legno, dovrei fare l’unwrap con il project from view di ogni singola faccia dato che se faccio l’unwrap di tutto o con il mark seam, mi escono forme troppo diverse, troppo quadrate come fare il tetto? meglio una texture oppure dovrei modellare le tegole e poi posizionarle manualmente? come faccio la finestra che c’è nel tetto? Probabilmente molte domande sono stupide però voglio porvele per imparare magari a fare le cose fin da subito nel modo corretto e più veloce, prima che procedo facendo cose che magari sono sbagliate e che mi fanno perdere tantissimo tempo. Vi ringrazio già fin da ora per la vostra disponibilità 6 Ottobre 2016 alle 14:16 #505537 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Stupenda 6 Ottobre 2016 alle 18:45 #505554 perepepe77Partecipante @perepepe77 Inanzitutto hai cominciato alla grande. 1_ Crea appunto un cono, che rappresenta la struttura dove poggiano le tegole e le distribuisci, duplivert, particle o anche a mano, non sono tantissime; 2_Sì, a manina con la pazienza. purtroppo le cose irregolari richiedono più lavoro; 3_Diciamo che hai molti elementi che si ripetono, ne unwrappavi uno, una volta duplicati variavi un po’ le UV per dare movimento; 4_Un po’ come per il tetto a cono, o insistendo con le particles distribuendo un gruppo di scandole di diverse dimensioni, puoi anche escludere delle porzioni di tetto da aver le tegole; 5_ Modellala a parte, come elemento a sè, poi la posizioni per benino al suo posto. 7 Ottobre 2016 alle 22:04 #505606 Gaetano SeminaraMembro @gaetano-2 Aggiornamento della casetta 🙂 Ho texturizzato un pò di elementi in legno, ho aggiunto il camino e il muro di mattone nella base per sostenere la casa e texturizzati anche i barili. Tra poco dovrò iniziare a sistemare le tegole, ho provato con un particellare ma le tegole cambiano scala rispetto a quello di esempio. 8 Ottobre 2016 alle 18:56 #505826 Gaetano SeminaraMembro @gaetano-2 Prima o poi mi deciderò a mettere le tegole >_> 10 Ottobre 2016 alle 22:11 #506055 Gaetano SeminaraMembro @gaetano-2 Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso